- Reaction score
- 2,513
Mi auguro sia leggermente più complicato. Nel senso che non dovrebbe bastare un valore più alto di quello attuale ma anche con un occhio in prospettiva.Il discorso è molto semplice. I nostri applicano il MoneyBall, se arriva una offerta che reputano più alta del valore del giocatore lo cedono, anche se finanziariamente parlando non siamo "obbligati" a farlo. Sarebbe però obbligatorio mettere dei paletti, e per me giocatori come Theo e Leao dovrebbero essere incedibili. Sinceramente spero anche Maignan mentre sarebbe più interessante se arrivasse una offerta per Bennacer, Tomori o Loftus, giocatori con mercato e che sono a mio avviso molto più sostituibili.
Detto ciò serve una punta, il grosso del budget deve essere messo lì, e assolutamente un centrocampista "equilibratore". Non abbiamo riscatti da fare, anzi abbiamo potenziali giocatori che possono essere riscattati. Il difensore potrebbe essere anche un parametro zero con esperienza a mio avviso.
Mi spiego: se han venduto Tonali perché ritenevano non valesse oggi 70 milioni ma probabilmente anche domani ok, ma se per loro tra 24 mesi sarebbe un giocatore da 90 milioni venderlo è sbagliato.
La bravura è nel vendere alto e comprare basso, banale ma complicatissimo.
Noi adesso abbiamo un nucleo in età da prime. Cercherei di tenerli tutti un paio d'anni (mi riferisco a Maignan, Theo, Leao a cui aggiungerei Pulisic e Reijnders)