Serve vendere un titolare

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
Il discorso è molto semplice. I nostri applicano il MoneyBall, se arriva una offerta che reputano più alta del valore del giocatore lo cedono, anche se finanziariamente parlando non siamo "obbligati" a farlo. Sarebbe però obbligatorio mettere dei paletti, e per me giocatori come Theo e Leao dovrebbero essere incedibili. Sinceramente spero anche Maignan mentre sarebbe più interessante se arrivasse una offerta per Bennacer, Tomori o Loftus, giocatori con mercato e che sono a mio avviso molto più sostituibili.

Detto ciò serve una punta, il grosso del budget deve essere messo lì, e assolutamente un centrocampista "equilibratore". Non abbiamo riscatti da fare, anzi abbiamo potenziali giocatori che possono essere riscattati. Il difensore potrebbe essere anche un parametro zero con esperienza a mio avviso.
Mi auguro sia leggermente più complicato. Nel senso che non dovrebbe bastare un valore più alto di quello attuale ma anche con un occhio in prospettiva.
Mi spiego: se han venduto Tonali perché ritenevano non valesse oggi 70 milioni ma probabilmente anche domani ok, ma se per loro tra 24 mesi sarebbe un giocatore da 90 milioni venderlo è sbagliato.
La bravura è nel vendere alto e comprare basso, banale ma complicatissimo.
Noi adesso abbiamo un nucleo in età da prime. Cercherei di tenerli tutti un paio d'anni (mi riferisco a Maignan, Theo, Leao a cui aggiungerei Pulisic e Reijnders)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,857
Mi auguro sia leggermente più complicato. Nel senso che non dovrebbe bastare un valore più alto di quello attuale ma anche con un occhio in prospettiva.
Mi spiego: se han venduto Tonali perché ritenevano non valesse oggi 70 milioni ma probabilmente anche domani ok, ma se per loro tra 24 mesi sarebbe un giocatore da 90 milioni venderlo è sbagliato.
La bravura è nel vendere alto e comprare basso, banale ma complicatissimo.
Noi adesso abbiamo un nucleo in età da prime. Cercherei di tenerli tutti un paio d'anni (mi riferisco a Maignan, Theo, Leao a cui aggiungerei Pulisic e Reijnders)
un MoneyBall fatto bene dovrebbe essere così come dici, anche se è facile da dire e difficile da fare nella realtà poi. Vendere a un prezzo che ritieni sopra il reale valore anche potenziale e sostituire quel giocatore con un acquisto a prezzi inferiori senza intaccare la performance di squadra. Per quello scrivevo che Leao e Theo dovrebbero essere incedibili, perchè non li sostituisci nemmeno per sbaglio. Come dici, aggiungerei anche Rejnders e Pulisic alla lista oggi e questo discorso vale anche per Maignan. Invece un Bennacer non possiamo sostituirlo bene? o un Loftus? o un Tomori? secondo me sì. Va da sè che questo discorso è solo teorico, perchè poi dipende tutto dalle offerte che ti arrivano.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
Pobega non possiamo venderlo per le liste, lo so che spesso si dimentica, ma c'è un chiaro regolamento. Se vendi Pobega devi tenere Colombo o D. Maldini.

Pobega e Calabria non possono andare via se non trovi prima degli Over 21 anni cresciuti nel vivaio del club, in più devi metterci quelli cresciuti nel vivaio nazionale.

Non si scappa.
Nah, intanto nemmeno quest'anno ne abbiamo 4 di giocatori del vivaio in rosa (siamo a 3 con Gabbia tornato a gennaio, quindi prima erano 2), su quelli italiani in generale siamo a posto (Sportiello, Mirante, Florenzi e Terracciano, pure questo arrivato a gennaio).

Diciamo che per quanto riguarda i nation formed, mi aspetto che Mirante smetta e venga sostituito, sui team formed c'è poco da fare finché l'U23 non ingrana. Pobega in ogni caso, così non serve né a noi né a lui, al Torino era in lampa di lancio, ora la sua crescita si è bloccata, anzi è pure regredito.

PS: anche se in CL ne hai 22-23 schierabili, considerati poi i nomi dei giocatori del vivaio o italiani, non è che cambi tanto. :asd: In campionato le regole sono più lasche e riesci a far rientrare tutti.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,324
Reaction score
6,413
Il discorso è molto semplice. I nostri applicano il MoneyBall, se arriva una offerta che reputano più alta del valore del giocatore lo cedono, anche se finanziariamente parlando non siamo "obbligati" a farlo. Sarebbe però obbligatorio mettere dei paletti, e per me giocatori come Theo e Leao dovrebbero essere incedibili. Sinceramente spero anche Maignan mentre sarebbe più interessante se arrivasse una offerta per Bennacer, Tomori o Loftus, giocatori con mercato e che sono a mio avviso molto più sostituibili.

Detto ciò serve una punta, il grosso del budget deve essere messo lì, e assolutamente un centrocampista "equilibratore". Non abbiamo riscatti da fare, anzi abbiamo potenziali giocatori che possono essere riscattati. Il difensore potrebbe essere anche un parametro zero con esperienza a mio avviso.
La punta è ovviamente fondamentale. Sul resto, per me la difesa è il reparto in cui siamo messi peggio: Calabria, Florenzi, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Tomori, Thiaw, Terracciano, Theo. È vero che coi difensori è sempre difficile dire se sia un problema di singoli o di squadra, ma noi prendiamo un sacco di gol a difesa schierata in situazioni non di stress a causa di errori marchiani in marcatura e lettura della situazioni offensive degli avversari. Per me, anche con una squadra più equilibrata, non risolveremmo granché perché abbiamo preso un sacco di gol anche quando abbiamo giocato più chiusi.
In sintesi: secondo me andrebbe fatta una mini-rivoluzione nel reparto e non ritengo sufficiente un parametro zero, neanche fosse un top.
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
Mi auguro sia leggermente più complicato. Nel senso che non dovrebbe bastare un valore più alto di quello attuale ma anche con un occhio in prospettiva.
Mi spiego: se han venduto Tonali perché ritenevano non valesse oggi 70 milioni ma probabilmente anche domani ok, ma se per loro tra 24 mesi sarebbe un giocatore da 90 milioni venderlo è sbagliato.
La bravura è nel vendere alto e comprare basso, banale ma complicatissimo.
Noi adesso abbiamo un nucleo in età da prime. Cercherei di tenerli tutti un paio d'anni (mi riferisco a Maignan, Theo, Leao a cui aggiungerei Pulisic e Reijnders)
Beh secondo questo concetto Theo e Maignan andrebbero venduti perché a 27 e 29 difficilmente incrementeranno ancora il loro valore.
Se domani il Bayern dovesse offrire 80 milioni per Theo pensiamo che tra un anno varrebbe 100?

Se si decide di tenerlo è perché indipendentemente da quanto verrebbe pagato è un tipo di giocatore difficilmente sostituibile e soprattutto non a prezzo basso.
Cosa che invece ritengo si possa fare con Maignan, giocatore come abbiamo visto con grossi alti e bassi, prono agli infortuni e che rende davvero solo quando in ottima forma. Oltretutto potrebbe essere sostituito da un italiano.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
La punta è ovviamente fondamentale. Sul resto, per me la difesa è il reparto in cui siamo messi peggio: Calabria, Florenzi, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Tomori, Thiaw, Terracciano, Theo. È vero che coi difensori è sempre difficile dire se sia un problema di singoli o di squadra, ma noi prendiamo un sacco di gol a difesa schierata in situazioni non di stress a causa di errori marchiani in marcatura e lettura della situazioni offensive degli avversari. Per me, anche con una squadra più equilibrata, non risolveremmo granché perché abbiamo preso un sacco di gol anche quando abbiamo giocato più chiusi.
In sintesi: secondo me andrebbe fatta una mini-rivoluzione nel reparto e non ritengo sufficiente un parametro zero, neanche fosse un top.
Per me invece è colpa sì dell'atteggiamento generale, fino al 21-22 infatti ne prendevamo pochissimi e i nomi erano gli stessi/peggiori in difesa. Aggiungi poi che quest'anno abbiamo subito un numero inusitato di gol da cineteca, gente che da fuori area prendeva e bucava il sette, quello direi che rientra nella sfiga più che nei problemi difensivi.

La storia delle liste comunque, per chiudere, è sopravvalutata, quasi nessuno ne ha 4 buoni del vivaio in Italia, a parte Juve e Atalanta, che guarda caso hanno l'U23 (parlo di big e semibig ovviamente), si arrangiano tutti con quei 2-3 che trovano.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,449
Reaction score
1,131
hai anche un piccolo risparmio con il tanto atteso addio a caldara, soldi totalmente buttati che possono incentivare almeno un rinnovo di contratto.

Per me il terzino destro è fondamentale, poi io sarò ripetitivo ma prego di tirare fuori dal cilindro qualche italiano.

Per la punta ho una grossa paura che questa società non conosca investimenti sopra i 30mln...
 

CS10

Junior Member
Registrato
8 Giugno 2021
Messaggi
783
Reaction score
672
La punta è ovviamente fondamentale. Sul resto, per me la difesa è il reparto in cui siamo messi peggio: Calabria, Florenzi, Kalulu, Kjaer, Gabbia, Tomori, Thiaw, Terracciano, Theo. È vero che coi difensori è sempre difficile dire se sia un problema di singoli o di squadra, ma noi prendiamo un sacco di gol a difesa schierata in situazioni non di stress a causa di errori marchiani in marcatura e lettura della situazioni offensive degli avversari. Per me, anche con una squadra più equilibrata, non risolveremmo granché perché abbiamo preso un sacco di gol anche quando abbiamo giocato più chiusi.
In sintesi: secondo me andrebbe fatta una mini-rivoluzione nel reparto e non ritengo sufficiente un parametro zero, neanche fosse un top.
Io venderei Kalulu, sarebbe un'ottima plusvalenza, negli ultimi 2 anni ha giocato pochissimo e interrotto bruscamente il suo percorso di crescita.
Magari tra 4/5 anni sarà un ottimo centrale, ma ora ha bisogno di essere titolare e nel Milan ha davanti Tomori e come terzino non ce lo vedo.
Io ripartirei da Calabria(per le liste), Terracciano, Tomori, Thiaw, Gabbia, Theo e Jimenez, sostituirei Kalulu con Simic e proverei a prendere Calafiori, mancino e cresciuto molto come centrale.

Terracciano secondo me l'anno prossimo potrebbe anche essere titolare sulla destra, Tomori e Calafiori centrali e Theo con Jimenez prima riserva.

Terracciano Tomori Calafiori Theo
(Calabria) (Thiaw) (Gabbia) (Jimenez)

Se però ci fosse il budget e si riuscisse a prendere Calafiori si potrebbe pensare ad un upgrade rispetto alla coppia Terracciano/Calabria
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,449
Reaction score
1,131
Per gli italiani, non so potremmo puntare su buongiorno ricci zanoli.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,449
Reaction score
1,131
Io venderei Kalulu, sarebbe un'ottima plusvalenza, negli ultimi 2 anni ha giocato pochissimo e interrotto bruscamente il suo percorso di crescita.
Magari tra 4/5 anni sarà un ottimo centrale, ma ora ha bisogno di essere titolare e nel Milan ha davanti Tomori e come terzino non ce lo vedo.
Io ripartirei da Calabria(per le liste), Terracciano, Tomori, Thiaw, Gabbia, Theo e Jimenez, sostituirei Kalulu con Simic e proverei a prendere Calafiori, mancino e cresciuto molto come centrale.

Terracciano secondo me l'anno prossimo potrebbe anche essere titolare sulla destra, Tomori e Calafiori centrali e Theo con Jimenez prima riserva.

Terracciano Tomori Calafiori Theo
(Calabria) (Thiaw) (Gabbia) (Jimenez)

Se però ci fosse il budget e si riuscisse a prendere Calafiori si potrebbe pensare ad un upgrade rispetto alla coppia Terracciano/Calabria

Scusami ma su quale base terracciano si meriterebbe il posto da titolare visto che la sua quasi unica presenza ha fatto danni peggio della grandine?

non sottovalutate il terzino destro, è fondamentale come la punta.
 
Alto
head>