Pioli 2: cosa serve?

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
In realtá Reina e Rodriguez a con bassi residui a bilancio, un solo anno di contratto e la giá manifestata volontá di andare a giocare non penso siano difficili da piazzare.
Calabria penso sia attivo in prima persona per andare ed é a bilancio a spiccioli.

Le difficoltá sono Conti e soprattutto Laxalt e Paquetá. Dovrebbero essere trovate delle soluzioni di prestito oneroso con diritto di riscatto.

come ho già scritto nell'altra discussione identica https://www.milanworld.net/mercato-cosa-serve-questo-milan-vt92082.html#post2092267 per me di questi solo calabria va via liscio. quelli con un anno di contratto li smolli in prestito. per gli altri ci sarà da faticare.
 

iceman.

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
20,900
Reaction score
3,141
Due terzini destri
Due centrali
Un centrocampista
Un trequartista
Un attaccante
Un'ala
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Nei miei sogni, cazzeggiando un po', ma stando dentro tranquillamente coi conti e nulla di così folle sulla carta...

Portieri:
-rinnovo di Gigio a 5 netti per 5 anni (perché sempre 2 o 3 anni massimo?), nuovo capitano
-Reina si accorda per giocare altrove senza perdite per noi
-secondo va bene chiunque alla Begovic ma sotto il milione di ingaggio
-Plizzari deve giocare in B, Antonio terzo portiere ma niente rinnovo

Terzino destro:
-via Conti a più di 10 milioni, meglio Calabria come riserva e futura plusvalenza prossimo anno (ok anche il contrario)
-dentro profilo titolare alla Theo per 15 milioni e 1.5 di ingaggio

Terzino sinistro:
-via Rodriguez almeno a 4 milioni, via Laxalt almeno a 7 milioni o prestito con riscatto a 4
-dentro vice Theo, profilo giovane magari duttile anche per altri ruoli

Centrali:
-via Romagnoli per 30 milioni e Gabbia per almeno 7 milioni
-dentro titolare per 25 milioni ed ingaggio sotto i 2 milioni
-via Musacchio per 4 milioni, dentro profilo giovane italiano per massimo 10 milioni (Bastoni o Mancini di due anni fa)
-Duarte resta a completare la rotazione fino a gennaio

Centrocampisti:
-dentro profilo giovane duttile e moderno che aspetta il suo turno massimo 15 milioni
-via Krunic fuori progetto nel 4231 per 5 milioni
-Pobega quarto di rotazione

Esterno destro:
-via il primo che mette 12 milioni e ci fa fare una plusvalenza con Castillejo o Saele
-dentro titolare importante da uno contro uno e gamba (magari anche sotto punta) a 20 milioni e massimo 1.5 di ingaggio

Esterno sinistro:
-via Paqueta in prestito con riscatto a 20 prossimo anno
-a posto con Rebic, turco e Leao a ruotare

Trequartista:
-dentro profilo giovane titolare regista offensivo stile Szoboszlai (oppure sotto punta più offensivo) a 25 milioni e massimo 2 di ingaggio
-turco resta come cambio sia qui che a sinistra

Punta:
-se avanza qualcosa, dentro vice Ibra giovane magari italiano che gioca scampoli a 10 milioni e 1 di ingaggio

7 giocatori di prospettiva in entrata, tranquillamente assorbiti da risparmi su addii e plusvalenze.
Fattibilissimo, se solo si volesse.
 

zlatan

Active member
Registrato
13 Maggio 2015
Messaggi
6,298
Reaction score
24
Vorrei un post in cui indicare cosa serve (e ci possiamo permettere) in vista dell’anno prossimo.

1) rinnovo di Ibra
2) terzino destro. Si parla di Dumfries (mi piace), Emerson Royal (cosí cosí). A me piacerebbe Müldur
3) titolare nel trio dietro la punta. Mi piaceva tantissimo Szoboszlai, chissà. Se arrivasse Modric non piangerei.
4) riserva CC. Sogno sarebbe Tonali, mi piace Koopminers.
5) Vice Ibra. Con i soli Leao e Rebic siamo troppo corti. Mi andrebbe bene Scamacca o Vlahovic

6) se avanzasse... uno piú forte a desta di Castillejo/Saele.. ma posso aspettare piú avanti.
7) un vice Theo giovane a basso costo se riusciamo a sbolognare i nostri terzini.
8) rinnovo Donnarumma e Chalanoglu
9) se cedo qualcuno un centrale veloce, ma anche qui posso aspettare

Donnarumma / Plizzari
Dumfries / Kalulu
Kjaer / Musacchio
Romagnoli /Duarte
Hernandez /Robinson
Bennacer / Koopminers
Kessie /Krunic
Castillejo / Salaemakers
Chalanoglu / Szoboszlai
Rebic / Leao
Ibrahimovic / Scamacca

Quasi totalmente d'accordo. A noi serve oltre al rinnovi di Ibra, un terzino destro, il destro del tridente dietro la punta (Casti me lo tengo per la panca è un discreto giocatore) e un centravanti da far crescere con Ibra, quindi non uno già affermato ma neanche una promessa. Vlahovic ha delle ottime potenzialità non mi dispiacerebbe, e poi ha Ibra come idolo le sua cazziate magari le accetta volentieri.Poi però bisogna puntellare la panchina con almeno 3/4 elementi decenti.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,268
Reaction score
1,570
La dirigenza ha operato bene lo scorso mercato per porre delle basi. Dal punto di vista finanziario hanno operato altrettanto discretamente (sebza Covid avrebbero dimezzato il negativo in bilancio). Non comprendo la scelta Pioli e a questo punto in base al mercato si vedranno gli obiettivi. Spero si possa continuare (anzi SI DEVE) sulla falsa riga dello scorso anno.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Nei miei sogni, cazzeggiando un po', ma stando dentro tranquillamente coi conti e nulla di così folle sulla carta...

Portieri:
-rinnovo di Gigio a 5 netti per 5 anni (perché sempre 2 o 3 anni massimo?), nuovo capitano
-Reina si accorda per giocare altrove senza perdite per noi
-secondo va bene chiunque alla Begovic ma sotto il milione di ingaggio
-Plizzari deve giocare in B, Antonio terzo portiere ma niente rinnovo

Terzino destro:
-via Conti a più di 10 milioni, meglio Calabria come riserva e futura plusvalenza prossimo anno (ok anche il contrario)
-dentro profilo titolare alla Theo per 15 milioni e 1.5 di ingaggio

Terzino sinistro:
-via Rodriguez almeno a 4 milioni, via Laxalt almeno a 7 milioni o prestito con riscatto a 4
-dentro vice Theo, profilo giovane magari duttile anche per altri ruoli

Centrali:
-via Romagnoli per 30 milioni e Gabbia per almeno 7 milioni
-dentro titolare per 25 milioni ed ingaggio sotto i 2 milioni
-via Musacchio per 4 milioni, dentro profilo giovane italiano per massimo 10 milioni (Bastoni o Mancini di due anni fa)
-Duarte resta a completare la rotazione fino a gennaio

Centrocampisti:
-dentro profilo giovane duttile e moderno che aspetta il suo turno massimo 15 milioni
-via Krunic fuori progetto nel 4231 per 5 milioni
-Pobega quarto di rotazione

Esterno destro:
-via il primo che mette 12 milioni e ci fa fare una plusvalenza con Castillejo o Saele
-dentro titolare importante da uno contro uno e gamba (magari anche sotto punta) a 20 milioni e massimo 1.5 di ingaggio

Esterno sinistro:
-via Paqueta in prestito con riscatto a 20 prossimo anno
-a posto con Rebic, turco e Leao a ruotare

Trequartista:
-dentro profilo giovane titolare regista offensivo stile Szoboszlai (oppure sotto punta più offensivo) a 25 milioni e massimo 2 di ingaggio
-turco resta come cambio sia qui che a sinistra

Punta:
-se avanza qualcosa, dentro vice Ibra giovane magari italiano che gioca scampoli a 10 milioni e 1 di ingaggio

7 giocatori di prospettiva in entrata, tranquillamente assorbiti da risparmi su addii e plusvalenze.
Fattibilissimo, se solo si volesse.

Ottimo.
 
Alto
head>