Napoli: insegnante muore dopo vaccino Astrazeneca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,485
Reaction score
31,046
Ma si può scegliere che vaccino farti? O decidono tutto i medici?

No, per ora è tutto deciso in base alla fascia di età. A quelli della nostra fascia di età, ad oggi, toccherebbe Astrazeneca.

Vedremo in futuro cosa accadrà, quando ci saranno più vaccini a disposizione. E per tutti (si spera).
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,641
Reaction score
5,711
No, per ora è tutto deciso in base alla fascia di età. A quelli della nostra fascia di età, ad oggi, toccherebbe Astrazeneca.

Vedremo in futuro cosa accadrà, quando ci saranno più vaccini a disposizione. E per tutti (si spera).
Io rientro nel resto della popolazione quindi non prima del prossimo autunno. Speriamo che escano altri vaccini.

Se volete qualche informazione, vi dico le persone che conosco (insegnanti e operatori sanitari) si sono vaccinate con Pfizer e Astrazeneca, mio padre compreso (fa il medico) con Pfizer. Gli insegnanti li vaccinano tutti con Astrazeneca. Alcune hanno preso la febbre che è durata una nottata e poi dolori al braccio, mentre mio padre oltre al dolore al braccio ha avuto un imbarazzo di stomaco durato 1-2 giorni. Per il resto, tutto bene.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,127
Reaction score
633
Al momento, vaccinarsi o prendere il Covid dà risultati non troppo dissimili.

Questa è la sensazione.

confermo stessa sensazione.. trattasi entrambi di vaccini.
Un vaccino per gli over 50 sani non ha senso posto che il tasso di mortalità del covid in quelle condizioni è ridicolo
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,485
Reaction score
31,046
Comunque questo è il consenso informato di Astrazeneca. Lo fanno firmare, ma probabilmente nessuno lo legge. Se ti inoculi il vaccino, e hai un minimo di cervello, sai che potresti andare incontro ad effetti collaterali. Non ti stanno iniettando acqua fresca. Poi ognuno valuta i benefici ed i rischi. Come è giusto che sia. E' anche giusto informarsi, senza dire sempre "Zì badrone", come va di moda oggi.

Effetti collaterali

Molto comuni (possono interessare più di 1 paziente su 10):
x dolorabilità, dolore, calore, prurito o lividi nel punto in cui viene
praticata l’iniezione;
x sensazione di stanchezza (affaticamento) o sensazione di malessere
generale;
x brividi o sensazione di febbre;
x mal di testa;
x nausea;
x dolore alle articolazioni o dolore muscolare.
Comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 10):
x tumefazione o eritema nel punto in cui viene praticata l’iniezione;
x febbre (>38°C);
x vomito o diarrea.
Non comuni (possono interessare fino a 1 paziente su 100):
x sonnolenza o sensazione di vertigini;
x diminuzione dell'appetito;
x ingrossamento dei linfonodi;
x sudorazione, prurito o eruzione cutanea.
Reazioni allergiche
In caso di sintomi gravi o sintomi che potrebbero essere correlati ad una
reazione allergica, consultare immediatamente il proprio Medico curante o
ricorrere a strutture di pronto soccorso.
I sintomi di una reazione allergica includono:
x sensazione di svenimento o stordimento;
x cambiamenti nel battito cardiaco;
x fiato corto;
x respiro sibilante;
x gonfiore delle labbra, del viso o della gola;
x orticaria o eruzione cutanea;
x nausea o vomito;
x mal di stomaco.
8
Negli studi clinici non sono stati osservati decessi correlati alla vaccinazione.
L’elenco di reazioni avverse sovraesposto non è esaustivo di tutti i possibili effetti
indesiderati che potrebbero manifestarsi durante l'assunzione del vaccino
“COVID-19 Vaccine AstraZeneca”.
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato non elencato informi
immediatamente il proprio Medico curante.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,968
Reaction score
3,232
Beh! stando ai numeri attuali e ipotizzando che questa signora sia morta per il vaccino (ma potrebbe essere stata altra la causa)

Ufficialmente contagiati con Covid in Italia 2.955.434, morti 92.288 (uno ogni 32 contagiati)
Ufficialmente vaccinati in Italia 3.133.062, morti 1 (?) una ogni 3 milioni e passa.

Non proprio uguali uguali.

Poi i numeri sono approssimativi e gli effetti a lungo termine (sia di covid guarito che di vaccino) non sono quantizzati.

ma a occhio ci sono zero elementi per dire che è la stessa cosa.

era piu o meno quello che avevo detto io

1) Eventuali effetti collaterali nel medio/lungo/lunghissimo termine evidentemente non dovrebbero essere colelgati a sporadici episodi di persone che accusano un disturbo qualche ora o qualche giorno dopo l'inoculazione, quale grave che sia

2) Una sintomatologia aspecifica (nausea, dolori) non dimostra correlazione causale tra vaccino e morte

3) ChAdOx1(i.e. il vaccino Astrazeneca) e' un vaccino che usa un vettore virale (adenovirus di scimpanze'). Tecnologia non innovativa ed ultra collaudata (ci sono molti altri vaccini che usano lo stesso principio).

4) Si ignorano i dati epidemiologici. Anche qualora ci fossero degli effetti collaterali molto gravi, se l'incidenza della malattia e' sui 1000 casi per 100mila abitanti con il 3% di mortalita' sui casi confermati, e gli effetti collaterali sono nell'ordine delle poche decine per milioni (e milioni) di somministrazioni, l'epidemiologia (e quindi la scienza) ti dice che il vaccino non solo e' efficacie ma e' anche benefico
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,137
Reaction score
1,709
Dubito ci sia una correlazione, tutti quelli che conosco che lo han fatto stanno bene. Speriamo
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
209,485
Reaction score
31,046
Dubito ci sia una correlazione, tutti quelli che conosco che lo han fatto stanno bene. Speriamo

Io ho sentito di gente sorpresa e impaurita che del fatto che gli era venuta la febbre a 39. Vale la stessa cosa scritta sopra: basta informarsi. Basta leggere. Cosa non si fa più. E' tutto un "Zì badrone".
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
confermo stessa sensazione.. trattasi entrambi di vaccini.
Un vaccino per gli over 50 sani non ha senso posto che il tasso di mortalità del covid in quelle condizioni è ridicolo

ma non è mica vero......

un sacco di U50 sani sono stati come i cani col covid. con febbroni e dolori per mesi. senza considerare i morti che anche se pochi saranno magari 1 su 1000 Under50, e il pericolo di infettare parenti e amici.
il vaccino è forse massimo 1 giorno di febbre.

poi se in tutto il mondo 4 persone su milioni di vaccini sono morte, probabilmente per cause non riconducibili al vaccino, e fa notizia allora per me non non ci siamo..
 
Registrato
20 Giugno 2015
Messaggi
4,635
Reaction score
173
Astrazeneca mi è stato altamente sconsigliato dal mio medico di base che lo ha definito "robaccia". Mi ha detto che è meglio attendere e fare lo Pfizer o lo Sputnik V se arriverà in Italia che a suo dire è il migliore.

Magari poter scegliere....chissa?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>