Napoli-Gattuso: no prolungamento contratto.

Registrato
23 Giugno 2017
Messaggi
2,757
Reaction score
1,168
Come riporta Di Marzio, nulla di fatto dopo l'incontro tra De Laurentiis e Gattuso per discutere di un eventuale prolungamento del contratto, in scadenza nel 2021.
Le parti hanno concordato assieme di rinviare ogni discorso e di non prendere una decisione definitiva. L'intenzione comune è non essere vincolati da accordi lunghi.

Il Gattuso allenatore non mi è mai piaciuto e ho sempre trovato una sofferenza vedere le partite nel corso della sua gestione. Ciò detto, per come si è comportato verso la società Milan quand’era tecnico, per le gioie che ci ha regalato in campo e per l’attaccamento che ha sempre mostrato verso i nostri colori, il Gattuso uomo merita il massimo rispetto: mi rincresce vedere come alcuni di noi lo abbiano preso in antipatia. Auguro a Rino il meglio dal punto di vista professionale :)
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Auguro anche io il meglio a Rino, come fai a non volergli bene? Però come allenatore non mi convince, la fase offensiva é spesso un pianto o cmq non propone qualcosa di realmente interessante, deve migliorarsi molto sotto questo aspetto.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,414
Reaction score
26,210
Non è che forse è Gattuso a non voler rinnovare??
Ho letto che ADL è in trattativa avviata per cedere koulubaly e non solo lui...
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,267
Reaction score
2,840
Non è che forse è Gattuso a non voler rinnovare??
Ho letto che ADL è in trattativa avviata per cedere koulubaly e non solo lui...

Infatti per il momento è una decisione di comune accordo. Chiaro che se ADL decide di vendere i top, chi ha tutto da perdere da un rinnovo è proprio Gattuso
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,414
Reaction score
26,210
Infatti per il momento è una decisione di comune accordo. Chiaro che se ADL decide di vendere i top, chi ha tutto da perdere da un rinnovo è proprio Gattuso

Purtroppo alla fine ragazzi non si scappa da una regolina antica quanto il mondo del calcio : allenatore top- mercato top.
Evidentemente ADL avrà pensato che con Gattuso in panca certe cessioni avrebbe potuto farle.
Non dimentichiamo che il napoli dopo tanti anni non gioca la champions e quest'anno, per stessa ammissione della proprietà, andranno in rosso.
 

nybreath

Member
Registrato
19 Ottobre 2016
Messaggi
2,391
Reaction score
638
Ma come il miracolo napoletano Gattuso non rinnova? Ma allora è un ingrato delaurentis ::D:. Oppure teme che potrà fallire? Chi lo sa.

Mi ricordo i post di scuse a Gattuso dopo la vincita della coppa italia...bah...Gattuso grandissimo uomo per carità, ma è ovviamente un mediocrissimo allenatore, il Napoli se non vinceva la coppa non andava neanche in Europa quest'anno, per la prima volta dopo quanti anni?.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,494
Reaction score
11,815
Purtroppo alla fine ragazzi non si scappa da una regolina antica quanto il mondo del calcio : allenatore top- mercato top.
Evidentemente ADL avrà pensato che con Gattuso in panca certe cessioni avrebbe potuto farle.
Non dimentichiamo che il napoli dopo tanti anni non gioca la champions e quest'anno, per stessa ammissione della proprietà, andranno in rosso.

Ci sta. Va aggiunto che Koulibaly ha fatto una stagione davvero negativa e ciononostante ha bussato in società per l'aumento.
Si sa come ADL gestisca queste situazioni... diciamo che non è troppo comprensivo.

A Napoli in generale non hanno paura a fare cessioni pesanti, Cavani Lavezzi Higuain Hamsik... la casistica è lunga. Però tendenzialmente reinvestono quanto incassato e almeno finora con ottimi risultati.

Non credo a nessun ridimensionamento del Napoli, anzi il contrario, sono motivati a rimodellare la squadra, per come la vedo io, senza tanti sentimentalismi.

Poi il discorso su Gattuso ci può stare. Con un allenatore super e difficile fare certe cessioni, tuttavia e bene notare che a Napoli, escluso Carletto, allenatori top non ne hanno mai avuti, al contrario tendono a puntare su emergenti.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,267
Reaction score
2,840
Mi ricordo i post di scuse a Gattuso dopo la vincita della coppa italia...bah...Gattuso grandissimo uomo per carità, ma è ovviamente un mediocrissimo allenatore, il Napoli se non vinceva la coppa non andava neanche in Europa quest'anno, per la prima volta dopo quanti anni?.

Proprio perché hanno vinto la Coppa Italia due mesi prima non avevano bisogno della posizione in classifica. Che ne sai di come sarebbero arrivati altrimenti? Adesso vincere i trofei diventa un alibi più che un merito :lol:
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,414
Reaction score
26,210
Ci sta. Va aggiunto che Koulibaly ha fatto una stagione davvero negativa e ciononostante ha bussato in società per l'aumento.
Si sa come ADL gestisca queste situazioni... diciamo che non è troppo comprensivo.

A Napoli in generale non hanno paura a fare cessioni pesanti, Cavani Lavezzi Higuain Hamsik... la casistica è lunga. Però tendenzialmente reinvestono quanto incassato e almeno finora con ottimi risultati.

Non credo a nessun ridimensionamento del Napoli, anzi il contrario, sono motivati a rimodellare la squadra, per come la vedo io, senza tanti sentimentalismi.

Poi il discorso su Gattuso ci può stare. Con un allenatore super e difficile fare certe cessioni, tuttavia e bene notare che a Napoli, escluso Carletto, allenatori top non ne hanno mai avuti, al contrario tendono a puntare su emergenti.

Pensi lo venderanno bene koulibaly?? Due anni fa aveva richieste per cifre astronomiche.
A napoli e torino sta succedendo qualcosa per certi versi simile, è finito un ciclo e va ricostruita la base.
Non è mai facile fare le scelte giuste.
A napoli ovviamente l'età media dei giocatori è molto più bassa ma non scordiamo nemmeno che il grande napoli era quello degli allan, koulibaly, pipita-mertens, callejo, insigne, jorginho, ghoulam, ecc ecc.
Alcuni di questi sono stati sostituiti, le cessioni di altri sono state assorbite e il progetto tecnico di ancelotti stava aprendo una nuova strada.
Col suo addio questo percorso è stato interrotto.
Occhio che con l'addio di koulibaly , callejon e l'età avanzata di altri giocatori non ne sarei cosi certo che il napoli possa mantenersi ai vertici.
Magari di colpo dalla lotta scudetto si ritrova alla lotta per il quarto posto.
Non è mai facile costruire un gruppo forte.
 
Alto
head>