Milan: rosa da quinto-settimo post.

Salina

Bannato
Registrato
14 Maggio 2018
Messaggi
317
Reaction score
5
Tutto valutato con l antipatia verso gattuso, che chiaro ha le sue colpe ma valutando senza,obiettivita le valutazioni rimangono non considerabili.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,233
Reaction score
26,007
Con tutte le attenuanti del caso, non puoi iniziare una stagione con un centrocampo come il nostro. Soprattutto perché sai che i due titolari(Bonaventura e Biglia) sono giocatori ad altissimo rischio infortunio. Qualcosa in più a centrocampo secondo me si poteva fare, fossero stati anche un paio di prestiti secchi.
Sono comunque d'accordo che il vero mercato sarà il prossimo e a partire da quello Leonardo potrà iniziare a essere valutato con più cognizione di causa.

Vista e considerata la prudenza con la quale butta nella mischia i giocatori il mister resta tutto da verificare se due giocatori per 'fare numero' non li abbia voluti il mister oppure la società non è stata capace di trovarli.
Magari mi sbaglio ma mi pare il mister preferisca lavorare con pochi elementi non sapendo gestire e allenare rose folte.
Il minutaggio ridicolo di molti della rosa e forse i conseguenti infortuni in serie sono li a dimostrarlo.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 24 dicembre 2018, i dirigenti del Milan non possono salvarsi scaricando Gattuso. Nel Milan Higuain si è liquefatto, soprattutto mentalmente. La squadra può arrivare in zona Champions, ma la rosa resta da quinto/settimo posto.

E il concetto di gioco che è da oratorio
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 24 dicembre 2018, i dirigenti del Milan non possono salvarsi scaricando Gattuso. Nel Milan Higuain si è liquefatto, soprattutto mentalmente. La squadra può arrivare in zona Champions, ma la rosa resta da quinto/settimo posto.

La squadra titolare è da quarto posto, il problema è la mancanza di panchina. Non si possono dare colpe a Gattuso se si ritrova a far giocare Abate centrale, Mauri in regia o Castillejo davanti.
Per arrivare quarti dovremo fare un gran girone di ritorno e per farlo la società dovrà fare uno sforzo e dare a Gattuso quei giocatori che mancano, in particolar modo a metà campo.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Vista e considerata la prudenza con la quale butta nella mischia i giocatori il mister resta tutto da verificare se due giocatori per 'fare numero' non li abbia voluti il mister oppure la società non è stata capace di trovarli.
Magari mi sbaglio ma mi pare il mister preferisca lavorare con pochi elementi non sapendo gestire e allenare rose folte.
Il minutaggio ridicolo di molti della rosa e forse i conseguenti infortuni in serie sono li a dimostrarlo.

Purtroppo non abbiamo la contro prova, la rosa è composta da 13-14 buoni elementi e per il resto da impresentabili.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,159
Reaction score
15,950
La squadra titolare è da quarto posto, il problema è la mancanza di panchina. Non si possono dare colpe a Gattuso se si ritrova a far giocare Abate centrale, Mauri in regia o Castillejo davanti.
Per arrivare quarti dovremo fare un gran girone di ritorno e per farlo la società dovrà fare uno sforzo e dare a Gattuso quei giocatori che mancano, in particolar modo a metà campo.

Mauri è regista quanto lo è Donnarumma. Questa leggenda metropolitana ha creato false aspettative, fraintesi e conseguenti giudizi negativi sul ragazzo, che si pretende fornisca prestazioni alla Pirlo, specialmente quando gioca in media 30' ogni 4 mesi.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Mauri è regista quanto lo è Donnarumma. Questa leggenda metropolitana ha creato false aspettative, fraintesi e conseguenti giudizi negativi sul ragazzo, che si pretende fornisca prestazioni alla Pirlo, specialmente quando gioca in media 30' ogni 4 mesi.

Come Abate centrale del resto.
Il problema è la mancanza di alternative all'altezza.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Continuiamo pure a difendere l'inadeguato in panchina che non riesce a battere Cagliari Empoli e Bologna. Continuiamo a difendere uno che ha solo due punti in più del Sassuolo. E mi venite a parlare di rosa? Ma per piacere.

Quanti giornali hanno pagato Gattuso e Mirabelli per farsi difendere?
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,026
Reaction score
5,991
Vista e considerata la prudenza con la quale butta nella mischia i giocatori il mister resta tutto da verificare se due giocatori per 'fare numero' non li abbia voluti il mister oppure la società non è stata capace di trovarli.
Magari mi sbaglio ma mi pare il mister preferisca lavorare con pochi elementi non sapendo gestire e allenare rose folte.
Il minutaggio ridicolo di molti della rosa e forse i conseguenti infortuni in serie sono li a dimostrarlo.
Non lo sapremo mai. Io, sinceramente, non mi sento di condannare Gattuso per non aver dato spazio a Montolivo, José Mauri e Bertolacci.
In ogni caso, io ho sempre pensato che un club deve fare le proprie scelte sul mercato e l'allenatore deve adeguarsi. Se sei Guardiola, ti concedo un paio di pallini, altrimenti zitto e allena e se non ti sta bene quella è la porta.
Che poi è quello che facevamo noi quando eravamo al top. Tra Sacchi e Van Basten scegliemmo il secondo, prendemmo a Capello Savicevic e Baggio che lui non voleva, si impose Boban a Zaccheroni eccetera.
 

Similar threads

Alto
head>