Milan: rosa da quinto-settimo post.

Salina

Bannato
Reaction score
5
Tutto valutato con l antipatia verso gattuso, che chiaro ha le sue colpe ma valutando senza,obiettivita le valutazioni rimangono non considerabili.
`
`

Reaction score
48,859
Con tutte le attenuanti del caso, non puoi iniziare una stagione con un centrocampo come il nostro. Soprattutto perché sai che i due titolari(Bonaventura e Biglia) sono giocatori ad altissimo rischio infortunio. Qualcosa in più a centrocampo secondo me si poteva fare, fossero stati anche un paio di prestiti secchi.
Sono comunque d'accordo che il vero mercato sarà il prossimo e a partire da quello Leonardo potrà iniziare a essere valutato con più cognizione di causa.

Vista e considerata la prudenza con la quale butta nella mischia i giocatori il mister resta tutto da verificare se due giocatori per 'fare numero' non li abbia voluti il mister oppure la società non è stata capace di trovarli.
Magari mi sbaglio ma mi pare il mister preferisca lavorare con pochi elementi non sapendo gestire e allenare rose folte.
Il minutaggio ridicolo di molti della rosa e forse i conseguenti infortuni in serie sono li a dimostrarlo.

Reaction score
12,017
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 24 dicembre 2018, i dirigenti del Milan non possono salvarsi scaricando Gattuso. Nel Milan Higuain si è liquefatto, soprattutto mentalmente. La squadra può arrivare in zona Champions, ma la rosa resta da quinto/settimo posto.

E il concetto di gioco che è da oratorio

Reaction score
3,919
Come riportato da Il Giornale in edicola oggi, 24 dicembre 2018, i dirigenti del Milan non possono salvarsi scaricando Gattuso. Nel Milan Higuain si è liquefatto, soprattutto mentalmente. La squadra può arrivare in zona Champions, ma la rosa resta da quinto/settimo posto.

La squadra titolare è da quarto posto, il problema è la mancanza di panchina. Non si possono dare colpe a Gattuso se si ritrova a far giocare Abate centrale, Mauri in regia o Castillejo davanti.
Per arrivare quarti dovremo fare un gran girone di ritorno e per farlo la società dovrà fare uno sforzo e dare a Gattuso quei giocatori che mancano, in particolar modo a metà campo.

Reaction score
3,919
Vista e considerata la prudenza con la quale butta nella mischia i giocatori il mister resta tutto da verificare se due giocatori per 'fare numero' non li abbia voluti il mister oppure la società non è stata capace di trovarli.
Magari mi sbaglio ma mi pare il mister preferisca lavorare con pochi elementi non sapendo gestire e allenare rose folte.
Il minutaggio ridicolo di molti della rosa e forse i conseguenti infortuni in serie sono li a dimostrarlo.

Purtroppo non abbiamo la contro prova, la rosa è composta da 13-14 buoni elementi e per il resto da impresentabili.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
26,331
La squadra titolare è da quarto posto, il problema è la mancanza di panchina. Non si possono dare colpe a Gattuso se si ritrova a far giocare Abate centrale, Mauri in regia o Castillejo davanti.
Per arrivare quarti dovremo fare un gran girone di ritorno e per farlo la società dovrà fare uno sforzo e dare a Gattuso quei giocatori che mancano, in particolar modo a metà campo.

Mauri è regista quanto lo è Donnarumma. Questa leggenda metropolitana ha creato false aspettative, fraintesi e conseguenti giudizi negativi sul ragazzo, che si pretende fornisca prestazioni alla Pirlo, specialmente quando gioca in media 30' ogni 4 mesi.

Reaction score
3,919
Mauri è regista quanto lo è Donnarumma. Questa leggenda metropolitana ha creato false aspettative, fraintesi e conseguenti giudizi negativi sul ragazzo, che si pretende fornisca prestazioni alla Pirlo, specialmente quando gioca in media 30' ogni 4 mesi.

Come Abate centrale del resto.
Il problema è la mancanza di alternative all'altezza.

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Continuiamo pure a difendere l'inadeguato in panchina che non riesce a battere Cagliari Empoli e Bologna. Continuiamo a difendere uno che ha solo due punti in più del Sassuolo. E mi venite a parlare di rosa? Ma per piacere.

Quanti giornali hanno pagato Gattuso e Mirabelli per farsi difendere?

Reaction score
10,184
Non lo sapremo mai. Io, sinceramente, non mi sento di condannare Gattuso per non aver dato spazio a Montolivo, José Mauri e Bertolacci.
In ogni caso, io ho sempre pensato che un club deve fare le proprie scelte sul mercato e l'allenatore deve adeguarsi. Se sei Guardiola, ti concedo un paio di pallini, altrimenti zitto e allena e se non ti sta bene quella è la porta.
Che poi è quello che facevamo noi quando eravamo al top. Tra Sacchi e Van Basten scegliemmo il secondo, prendemmo a Capello Savicevic e Baggio che lui non voleva, si impose Boban a Zaccheroni eccetera.

Alto