Milan: problema Piatek. Ci sarà da lavorare.

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,982
Reaction score
10,736
sì ci sarà da lavorare per fargli arrivare cross decenti che non siano solo scaturiti dalla solita finta di Suso che rientra da destra.
per lui sarebbe una grande novità,visto che ricordo intere partite senza un pallone giocabile.
speriamo che Conti finalmente disponibile dall'inizio e Hernandez dall'altra fascia ci riescano.
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,049
Reaction score
1,657
Quotone.

Ma conosciamo bene la campagna mediatica pro Rino dello scorso anno, dove la vulgata era che avesse in mano una squadra da ottavo posto e che stesse facendo i miracoli. Scrivere che il non-gioco di Rino stesse mettendo in difficoltà Piatek sarebbe stato contrario a tale campagna.
.
 

Molenko

Bannato
Registrato
26 Settembre 2018
Messaggi
2,073
Reaction score
43
Continuo a leggere troppo allarmismo sulla questione. Non vorrei che con Piatek si faccia lo stesso errore che si fa quando si valuta Icardi: bravissimi a segnare ma meno bravi in tutti gli aspetti che riguardano il gioco fuori dall'area, e per questo considerati semplici finalizzatori. Per me è un discorso errato in entrambi i casi: Icardi, sotto la guida di Spalletti, ha imparato a portare il primo pressing, a imparato a venire incontro e scaricare di prima sull'esterno o sullo spazio da lui creato, prima della querelle di questa primavera sembrava anche che stesse imparando a giocare accanto a un'altra punta. Ancor di più per Piatek che parte da una base tecnica migliore dell'argentino.
 

Casnop

Senior Member
Registrato
27 Aprile 2015
Messaggi
10,451
Reaction score
172
Come riportato dalla GDS in edicola oggi, 25 luglio, il problema più importante in Milan - Bayern è stato il poco coinvolgimento di Piatek nel gioco del Milan. Giampaolo dovrà lavorarci.
Lo sviluppo efficace della manovra offensiva è parso ancora in fieri, nell'ultima partita, ma dipende molto da un deficit di qualità, cui il mercato dovrà provvedere, con giocatori compatibili con il modulo prescelto da Giampaolo. Prematuro quindi fare analisi sul rendimento dei singoli, scisso da una valutazione complessiva della fase di gioco. Attendiamo. :)
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,999
Reaction score
2,650
Il 25 luglio cominciamo con i casi. Il problema principale di questo progetto, a partire dall'aver preso un allenatore come Giampaolo, è che è inattuabile a Milano. Se non facciamo risultato le prime due di campionato, la stagione è già finita.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,144
Reaction score
6,167
Già discusso l'argomento. Piatek dovrà lavorare parecchio per agire bene nel tipo di idea tattica che stanno costruendo.
Come detto farà molta fatica secondo me.

Però lui ha l'istinto killer che lo salva sempre, Piatek è uno che segna se messo nelle condizioni.
Ma resta il fatto che non sia il giocatore ideale per Giampaolo, per nulla.
Fino a quando dovranno essere i giocatori ad adattarsi all'allenatore, non ne usciremo più. L'allenatore è il primo a saltare se le cose non vanno, costruire una rosa solo ed esclusivamente modellata sulle sue idee per me è sbagliato. Soprattutto se parliamo di un allenatore che non ha dimostrato nulla. Per intenderci: Conte arrivò alla Juve con l'idea di fare il famoso 4-2-4, poi presero Pirlo e Conte dovette adeguarsi.
Tutto questo per dire che noi abbiamo un bomber, che deve confermarsi ma che ha dimostrato di vedere la porta, e un giocatore come Paquetà che è un giocatore potenzialmente totale(se migliora nell'uso del piede debole). Ho sempre pensato la colpa principale di Gattuso sia stata quella di continuare col sistema di non-gioco che aveva messo a punto tra fine ottobre e metà gennaio a causa delle varie assenze anche quando sono arrivati due giocatori come Piatek e Paquetà che avrebbero consentito di provare qualcosa di diverso. Spero che Giampaolo non faccia lo stesso errore di cercare di piegare i due nostri migliori al suo credo tattico.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,885
Reaction score
15,110
mah da quello che ho visto non è Piatek il problema ,ma Castillejo nel ruolo di seconda punta. ieri mi è sembrato un pazzo che vagava per il campo ,e non ha saltato un uomo che io ricordi. Urge acquisto
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,476
Reaction score
11,785
Fuori area e di nel lavoro di raccordo coi centrocampisti dovrà molto migliorare e crescere ma negli ultimi 16 metri dovrebbe poi raccogliere i frutti del lavoro.
Nel calcio di oggi si richiede che il 9 fuori dall'area abbia piedi da 10 ma dentro l'area torni un cecchino infallibile.

Dipende dal quadro tattico generale. Nel gioco di Giampaolo le punte sono molto sollecitate e devono fare un gioco continuo a elastico e in ampiezza.
L'essere fortissimo nei 16 metri non basterà. Mi aspetto molte critiche a Piatek perché farà fatica.
 

Similar threads

Alto
head>