Milan: fiducia totale in Gattuso

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,996
Reaction score
28,083
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,230
Reaction score
9,198
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico

Meglio così.
L'importante era totale appoggio o totale abbandono, la società si è pronunciata.
L'unico errore grave qui è il silenzio.
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,785
Reaction score
1,751
Sì, lo abbiamo capito...
Non è in discussione, non è in bilico, fiducia totale
 

Victorss

Senior Member
Registrato
28 Marzo 2015
Messaggi
5,721
Reaction score
569
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico

Adesso però bisogna mettere anche i ragazzi con le spalle al muro. Io sinceramente l altro giorno quando ho visto il ritmo, il pressing, la corsa che hanno avuto nei primi 40 minuti di partita mi sono infuriato come una bestia in calore. Perché diavolo non pressiamo e corriamo con quella ferocia non dico tutte ma almeno la metà delle partite? Se avessimo pressato in quel modo Bologna e Frosinone avremmo 6 punti in più. Che la società e/o Gattuso facciano volare qualche tavolino e li sveglino fuori.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico

Purtroppo unica soluzione ad oggi. Speriamo che sia lui che la squadra con il totale sostegno della società possano dare quel qualcosa in più. Dobbiamo fare 40 punti nel girone di ritorno. Fuori gli attributi.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
Adesso però bisogna mettere anche i ragazzi con le spalle al muro. Io sinceramente l altro giorno quando ho visto il ritmo, il pressing, la corsa che hanno avuto nei primi 40 minuti di partita mi sono infuriato come una bestia in calore. Perché diavolo non pressiamo e corriamo con quella ferocia non dico tutte ma almeno la metà delle partite? Se avessimo pressato in quel modo Bologna e Frosinone avremmo 6 punti in più. Che la società e/o Gattuso facciano volare qualche tavolino e li sveglino fuori.

6 punti in piu mi sembrano troppi.
Mi sarei accontentato di 4 in più.
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,688
Reaction score
5,962
C'era da immaginarlo, in questi anni ogni vittoria è accolta come se fosse un'impresa prestigiosa degna di lode e di cerimonie, non conta che abbiamo fatto 3 punti in 4 partite senza mai segnare contro Torino, Bologna, Frosinone e Fiorentina, l'aver vinto 2-1 in casa contro la Spal cancella ogni tipo di problema ed è visto come un traguardo, non come la normalità.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Come riportato da Di Marzio, dopo Milan Spal c’è Stato un summit tra Gattuso è la dirigenza rossonera che ha ribadito il totale appoggio e fiducia nei confronti del tecnico

Come in tutte le società, non solo calcistiche, se si vuole raggiungere degli obiettivi bisogna fare quadrato nei momenti di difficoltà ed essere uniti. Nel caso specifico se la società delegittimasse Gattuso a questo punto della stagione, non solo non lottremmo per la CL ma difficilmene riusciremmo a qualificarci per la EL. A Giugno si deciderà in base ai risultati.

E comunque il mio parere personale è che Gattuso fin ora ha fatto "le nozze con i fichi secchi", infatti si è ritrovato a giocare senza mezza rosa titolare ed una panchina cortissima, e come sappiamo tutti il Milan non è che abbondi di campioni che possano risolverti da soli la partita.
 

Boomer

Well-known member
Registrato
8 Agosto 2017
Messaggi
4,064
Reaction score
77
Come in tutte le società, non solo calcistiche, se si vuole raggiungere degli obiettivi bisogna fare quadrato nei momenti di difficoltà ed essere uniti. Nel caso specifico se la società delegittimasse Gattuso a questo punto della stagione, non solo non lottremmo per la CL ma difficilmene riusciremmo a qualificarci per la EL. A Giugno si deciderà in base ai risultati.

E comunque il mio parere personale è che Gattuso fin ora ha fatto "le nozze con i fichi secchi", infatti si è ritrovato a giocare senza mezza rosa titolare ed una panchina cortissima, e come sappiamo tutti il Milan non è che abbondi di campioni che possano risolverti da soli la partita.

Tutto vero ma sono apparsi anche molti limiti e soprattutto che non li sta sistemando. Non è assolutamente in grado di organizzare un pressing di squadra ben coordinato, non sa leggere le partite e sbaglia il 90% delle volte i cambi, giochiamo sempre e solo a palla coperta quindi chi è in possesso di palla non può fare altro che passarla di fianco in dietro...
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,100
Reaction score
1,823
Adesso però bisogna mettere anche i ragazzi con le spalle al muro. Io sinceramente l altro giorno quando ho visto il ritmo, il pressing, la corsa che hanno avuto nei primi 40 minuti di partita mi sono infuriato come una bestia in calore. Perché diavolo non pressiamo e corriamo con quella ferocia non dico tutte ma almeno la metà delle partite? Se avessimo pressato in quel modo Bologna e Frosinone avremmo 6 punti in più. Che la società e/o Gattuso facciano volare qualche tavolino e li sveglino fuori.

Stesso pensiero che ho avuto io. Le squadre di successo nel calcio moderno si fondano sull'aggressività nel recupero palla quando la si perde. 80% dei top club giocano in questo modo, soprattutto contro squadre molto modeste tecnicamente che se sotto pressione tendono a buttare la palla o addirittura concederti l'occasione da goal perdendo palla in zone pericolose. Se guardiamo i numeri siamo negli ultimi posti per numero di recuperi palla, perchè tendiamo ad aspettare passivi l'azione offensiva avversaria.

Quel tipo di aggressività serve e porta tanti punti nel calcio. Non capisco poi perchè un giocatore come Gattuso che ne faceva il suo punto chiave come possa averlo dimenticato da allenatore.

Se ricordate era uno dei principi di gioco del calcio di Sarri, baricentro alto e pressing asfissiante ai portatori di palla avversari.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Similar threads

Alto
head>