Mercato: cosa serve a questo Milan?

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Siamo in Europa almeno ai preliminari e tutto lo staff confermato, guardando la prossima stagione cosa ci manca giocando così per salire di livello?

Terzino destro, mezzala, poi (chi)?

Priorità assolute:
terzino destro TITOLARE
VICE/ALTERNATIVA-Bennacer
VICE-Ibra

Questi 3 acquisti per me sono imprescindibili e da ciò si valuterà il lavoro di Maldini che sicuramente non avrà centinaia di milioni da investire e dovrà tra l'altro cedere giocatori fuori progetto come Paquetà e Krunic.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,767
Reaction score
14,933
Ibra Rebic e Gigio confermati
via Laxalt,Rodriguez e Conti/Calabria. Dentro un terzino destro titolare e una riserva a sinistra.
Un centrocampista a livello di Bennacer/Kessie o meglio (forse Baka potrebbe giocare con entrambi e sarebbe il top)
Ala destra con vena realzzativa e veloce
Una prima punta forte giovane e affamata che può apprendere da Ibra
difensore centrale giovane e veloce
 

Gunnar67

Member
Registrato
31 Ottobre 2017
Messaggi
2,786
Reaction score
786
Intanto dipende dalle ambizioni (quarto posto o scudetto?). E' comunque un bel dilemma, perché non siamo sicuri che questi risultati post lock down siano attendibili. Se guardiamo a questo ultimo periodo, Chala e' un signor trequartista (gol, assist...), Bennacer un ottimo centrale di centrocampo, Kessie addirittura un fenomeno e Ibra corre come un ragazzino. Ma se guardiamo al periodo pre lock down c'e' da cambiare mezza squadra. Comunque acquisti urgenti sembrano essere il terzino destro e anche l'esterno destro alto perché a me ne' Castillejo ne' Scaramakai (o come si chiama) mi convincono. Poi il dilemma del centravanti. Se tieni Ibra devi prendere uno che accetti la panca e sia efficace quando entra (difficilissimo trovarlo), se perdi Ibra devi trovare uno fortissimo di gran fisico (ancora più difficile trovarlo). Se no metti Rebic centravanti e Leao a sinistra, sperando che maturi. Mah....
 

kollaps

New member
Registrato
25 Maggio 2015
Messaggi
1,663
Reaction score
2
Parto dal pressuposto che si manterrà il 4231 e per farlo abbiamo bisogno di due terzini rapidi e offensivi e due ali che siano attaccanti aggiunti.
Theo e Rebic da un lato sono ok, manca un terzino dx (Dumfries?) e, se c'è budget, sostituirei Castillejo con un giocatore più offensivo.
Servono 2 riserve di Kessie e Benna. Uno può essere Pobega, sull'altro mi aspetto qualche sorpresa.
Kjaer per me deve essere il sostituto di Romagnoli, l'altro centrale deve essere veloce nel sganciarsi all'indietro e forte fisicamente (Milenkovic?).
Calha rimarrà titolare e ci servirà un suo panchinaro.
Lato sx servirà anche un sostituto di Rebic con caratteristiche simili.
Leao rimarrà come prima punta imparando da Ibra.

Dumfries (conti)
Milenkovic (duarte)
Romagnoli (kjaer)
Theo (x)
Kessie (pobega)
Bennacer (x)
Castillejo (saele)
Calha (x)
Rebic (x)
Ibra (leao)

Sarebbero già cosi 6 acquisti, 2 titolari e 4 riserve. Ci fosse la forza economica di sostituire Castillejo con un vero attaccante lo farei.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,631
1. Centrocampista box to box con gol nel sangue che può giocare anche da esterno di centrocampo (SZOBOZLAI perfetto)

2. regista di centrocampo tecnico e con lancio lungo tra le corde (Koopmeiners?)

3. Terzino dx (Dumfries?)

4. Seconda punta tecnica alla Dybala (Stengs?)

per me queste sono le 4 priorità e prevederebbero la conferma di Ibra ovviamente.
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
Intanto un modo di agire, che Maldini ha ben impostato, con ingaggi sotto controllo come priorità.

A livello di campo:
-terzino destro titolare
-difensore centrale titolare
-centrocampista centrale vice Bennacer
-centrocampista centrale vice Kessie
-un trequartista centrale che porti in panchina Calhanoglu
-un esterno offensivo destro che porti in panchina chi resta tra Castillejo e Saelemakers
-un vice Ibra

pensi veramente si prendano tutti questi giocatori? a me sembra impossibile. la realtà è che escono biglia e bonaventura e portano una discreta e immediata disponibilità. con questa verranno presi 2 giocatori, credo un difensore centrale e una punta (visto che probabilmente non rinnoveranno ibra). a quel punto per tutti quelli che dici tu servono le uscite. il terzino destro arriva solo se esce uno tra conti e calabria. il vice theo solo se escono rodriguez e laxalt. il centrocampista solo se esce krunic. il trequartista solo se esce paquetà. l'esterno destro solo se esce castillejo. la punta di riserva credo mai visto che ci sono rebic e leao. quanti di questi che ho citato è realistico che escano? secondo me forse il solo calabria. il discorso ovviamente cambia completamente se ci dovesse essere la cessione di qualche titolare.
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,418
Reaction score
1,115
Io tra titolari e riserve pensavo a:

Sobozlai
Boga
Dumfries
Pessina
Pobega da tenere
Smalling se la Roma non riesce a trattenerlo
Mi piacerebbe havertz ma sarà impossibile

Cessioni

Paqueta
Chala
Calabria
Biglia
Laxalt
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
pensi veramente si prendano tutti questi giocatori? a me sembra impossibile. la realtà è che escono biglia e bonaventura e portano una discreta e immediata disponibilità. con questa verranno presi 2 giocatori, credo un difensore centrale e una punta (visto che probabilmente non rinnoveranno ibra). a quel punto per tutti quelli che dici tu servono le uscite. il terzino destro arriva solo se esce uno tra conti e calabria. il vice theo solo se escono rodriguez e laxalt. il centrocampista solo se esce krunic. il trequartista solo se esce paquetà. l'esterno destro solo se esce castillejo. la punta di riserva credo mai visto che ci sono rebic e leao. quanti di questi che ho citato è realistico che escano? secondo me forse il solo calabria. il discorso ovviamente cambia completamente se ci dovesse essere la cessione di qualche titolare.

Se, come pare, è stata fatta la pesa di questi risultati e della rosa e si ritiene che questo Milan post virus sia vera gloria, non saranno presi tutti quei giocatori.

Ma per me è quello che serve, ed avevo pure dimenticato il vice Theo.

Io non ritengo Romagnoli+Kjaer (posso accettarne uno contro voglia), Calhanoglu e Castillejo dei titolari di un Milan da Champions, quindi questi tre fabbisogni si aggiungono a quello scontato del terzino destro.

E' l'ultimo anno in cui abbiamo esuberi o giocatori difficili da piazzare, ma l'immobilismo nel sottobosco non è pensabile.

Le cessioni di Cutrone, Suso e Piatek incoraggiano.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Perfetto. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il vice Ibra. Per me dobbiamo pensare di inserire un futuro titolare forte che potenzialmente possa "panchinare" Ibra che avrà 39 anni abbondanti (purtroppo) e non reggerebbe ovviamente 3 competizioni.

Penso che in teoria questo sia Leao, considerando che Rebic può ed ha gia fatto la prima punta.

Ibra pretendera comunque di giocare molti minuti.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
A questo Milan farei dei cambi mirati, in ordine di priorità, posto che il modulo è 4231 e ad oggi la formazione titolare è

Donnarumma
Conti
Romagnoli
Kjer
Theo
Bennacer
Kessie
Castillejo
Chala
Rebic
Ibra

Prenderei 3 giocatori:
1. Un esterno destro che può essere titolare e panchinare Castillejo (o Sala) ovviamente di gamba.
2. Un centrocampista centrale che si gioca il posto con Kessie seriamente (non un Krunic)
3. Un difensore centrale titolare al posto di Kjer o forse ad oggi al posto di Romagnoli

Se vendiamo Paquetà poi ci sarebbe da rimpiazzare lui come riserva di Chalanoglu visto che sembra che anche bonaventura giustamente andrà via.
 
Alto
head>