Mercato: cosa serve a questo Milan?

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,549
Reaction score
4,339
Sicuramente un terzino a destra titolare...un centrale di difesa...un mediano...una punta.
 
Registrato
19 Giugno 2017
Messaggi
6,140
Reaction score
843
Servono 2 o 3 innesti che possano essere titolari, in pratica che ci facciano alzare l'asticella da Pioli in poi.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,833
Reaction score
606
Come detto in altro topic, mi piacerebbero questi giocatori, ma penso che non arriverà manco uno di questi... un po’ per le alte valutazioni, un po’ per la volontà di non venderli da parte dei loro club, e poi per alcuni per la folta concorrenza. Mi piacerebbero questi: difensore: Ajer o Fofana, terzino destro: Emerson Royal o Dumfries, centrocampista: Tonali, attaccante: (in caso di partenza di Ibra): Duvan (anche se impossibile) o Muriel, alternativa Milik.
 

Chrissonero

Senior Member
Registrato
26 Dicembre 2014
Messaggi
11,808
Reaction score
352
Sicuramente un terzino a destra titolare...un centrale di difesa...un mediano...una punta.

Dumfries (15 mln)
Thiago Silva 0
Bakayoko (15 mln)
Jovic (prestito)

Cosa mi dici di questo nomi?

Donnarumma/Begovic
Dumfries/Conti
Thiago/Kjaer/Duarte
Romagnoli/Gabbia/Musacchio
Theo/Laxalt
Kessie/Krunic/Pobega
Bennacer/Bakayoko
Castillejo/Saelemakers
Calhanoglu/Paqueta/Jack
Rebic/Leao
Ibra/Jovic
 

pablog1585

Junior Member
Registrato
18 Agosto 2015
Messaggi
537
Reaction score
0
Intanto un modo di agire, che Maldini ha ben impostato, con ingaggi sotto controllo come priorità.

A livello di campo:
-terzino destro titolare
-difensore centrale titolare
-centrocampista centrale vice Bennacer
-centrocampista centrale vice Kessie
-un trequartista centrale che porti in panchina Calhanoglu
-un esterno offensivo destro che porti in panchina chi resta tra Castillejo e Saelemakers
-un vice Ibra

Donnarumma

Dumfries Ajer Romagnoli Hernandez

Kessie Bennacer

Adama Traore Szabolai Rebic

Dzeko

nei sogni...
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Il mio mercato sarebbe

Ajer
Thiago Silva
Emerson
Sboszlai
Iniesta
Tonali

Più un paio di "sconosciuti" di talento alla Saelemakers
 
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
5,853
Reaction score
1,610
io penso che abbiamo messo da parte la via dell'attesa e della pazienza per tentare (di nuovo) l'assalto immediato al quarto posto della champions. la strada imboccata è questa quindi bisogna perseguirla con convinzione. ergo basta giovani. la squadra è già piena di giovani e le disponibilità sappiamo sono poche. le risorse che si liberano subito sono quelle abbastanza sostanziose della fine dei contratti di biglia e bonaventura. al loro posto vanno presi subito due giocatori di esperienza, un difensore centrale e un centrocampista forti. a quel punto sei già sicuro di avere l'ossatura della squadra portiere centrale centrocampista e ibra. è la stessa squadra di adesso + due innesti forti. o mi state dicendo che la squadra campione d'italia del post-covid sapientemente guidata da pioli più due innesti forti non arriverebbe nemmeno quarta? sarebbe un controsenso. poi dopo questi due acquisti si possono fare aggiustamente a patto di riuscire a liberarsi dei nostri bidoni conclamati, in quel caso si potrebbe inserire anche qualche altro giovane.
 

DMZtheRockBear

Senior Member
Registrato
2 Settembre 2012
Messaggi
10,816
Reaction score
245
Mi pronuncerò sull'attacco solo una volta che si sarà chiarita la questione Ibra, perché conferma o meno,di cui mi tange poco personalmente, le scelte fatte andranno ponderate visto la vasta scelta di opportunità sul mercato per quanto riguarda gli attaccanti e quindi il più alto rischio di flop.

Detto ciò serve almeno un centrale di livello qui i nomi sono vari:
-Savic(Atletico M.)
-Benkovic (Leicester)
-Milenkovic(non al prezzo della fiorentina chiaramente)
-Koch(Friburgo)
-Ginter (Gladbach)

Questi sono i primi nomi ad un prezzo accessibile che mi vengono in mente e che sarebbero in grado di migliorare il reparto centrali.
Dubito uscirà Duarte, in caso uscisse va sostituito(con altri nomi di diversa caratura rispetto a quelli sopraelencati)

Il terzino destro è chiaramente necessario. Emerson o Dumfries, non si dovrebbe prescindere da uno di questi due, soprattutto per una questione di qualità-prezzo oltre che di investimento durevole nel futuro.

Un terzino sinistro di riserva sarebbe gradito, Mykolenko della Dinamo Kiev forse costa già troppo, si potrebbe ripiegare su Wendell del Leverkusen(scadenza 2021)oppure su un giovane come Michal Karbownik, uno dei giovani polacchi più interessanti dell'ultima stagione.

Veniamo al cardine, il centrocampo.
Usciranno in 4 forse 3, non dico che ne servano altrettanti, ma almeno 2 acquisti di una certa rilevanza vanno fatti:

-Tonali
-Koopmeiners
-Florentino
-Szoboszlai
-Aleña
-Wijnaldum(scadenza 2021, non più fondamentale al Liverpool pagandolo 25-27 milioni, stessa cifra pagata dai Reds ormai 4 anni fa, per loro sarebbe tutta plusvalenza)
-Matic, parametro 0(che magari mette una buona parola per Jovic)

Questi i nomi "big", l'ideale sarebbe prenderne due di questa lista, ma dubito verrà fatto.

In compenso tra questi nomi potresti prenderne almeno 2:
-Jean Pyerre (Gremio)
-Veretout
-Pessina
-Matias Zaracho(Racing, clausola da 18 milioni)
-Ricci(Empoli)
-Wylan Cyprien(Nizza)
-Juan Sforza(Newell's, 18enne di grande prospettiva)


Appena si saprà qualcosa su Ibra verrò a fare le mie considerazioni per i giocatori offensivi di cui avremo bisogno
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
io penso che abbiamo messo da parte la via dell'attesa e della pazienza per tentare (di nuovo) l'assalto immediato al quarto posto della champions. la strada imboccata è questa quindi bisogna perseguirla con convinzione. ergo basta giovani. la squadra è già piena di giovani e le disponibilità sappiamo sono poche. le risorse che si liberano subito sono quelle abbastanza sostanziose della fine dei contratti di biglia e bonaventura. al loro posto vanno presi subito due giocatori di esperienza, un difensore centrale e un centrocampista forti. a quel punto sei già sicuro di avere l'ossatura della squadra portiere centrale centrocampista e ibra. è la stessa squadra di adesso + due innesti forti. o mi state dicendo che la squadra campione d'italia del post-covid sapientemente guidata da pioli più due innesti forti non arriverebbe nemmeno quarta? sarebbe un controsenso. poi dopo questi due acquisti si possono fare aggiustamente a patto di riuscire a liberarsi dei nostri bidoni conclamati, in quel caso si potrebbe inserire anche qualche altro giovane.

Io penso, che come nelle dichiarazioni di Gazidis, la linea tracciata non cambia.
Si punta sui giovani da mixare con 2/3 profili esperti che per noi sono Kjaer e Ibra (se rimane). Forse ci sará spazio per un altro innesto esperto, ma non piú di uno.
L’assalto alla champions non penso sia la linea guida. La linea é convergere con i conti verso l’equilibrio, magari mettendo qualche cartellino piú costoso su qualche giovane ma che comunque si puó recuperare con molti anni di ammortamento o una futura cessione. Dopo Ibra non penso ci saranno ingaggi pesanti, al massimo un profilo alla Kjaer
 
Alto
head>