Ma davvero non prenderano nessuno in attacco?

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,982
Reaction score
458
Il vice Ibra è Leao che con tutti disponibili partirebbe dalla panchina.

Io le risorse presenti le metterei per un centrale di centrocampo che è dove abbiamo il buco (krunic), la formazione di riserva in teoria sarebbe:

Tata
Conti Gabbia Kalulu Dalot
Krunic Tonali
Casti Diaz Hauge
Leao

il punto debole mi sembra chiaramente Krunic che non può fare quel ruolo, poi servirebbe un esterno destro titolare ma penso che quello sarà un discorso per giugno.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Vediamo un po' la nostra situazione questa stagione...

Ibra di cristallo..
Rebic di cristallo..
Leao anche lui tra personalita, infortuni e covid nessuna garanzia di continuita..
Colombo ancora un ragazzino..


Raga, vi invito a vedere certi numeri sul nostro attacco... io sono preoccupato non per lottare lo Scudetto ma perché secondo me senza quel attaccante rischiamo pure il 4to posto.. Roma e Atalanta stanno gia corriendo, anche il Napoli e vicino.

Una idea...


Ma farsi prestare Cutrone per 6 mesi? O prestito secco o diritto (non si sa mai con Ibra ad istruirlo...)
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,971
Reaction score
1,257
Non prenderanno nessuno in attacco. Più chiari di come si sono espressi si muore. Peraltro davanti le alternative ci sono (ieri erano fuori 3 titolari). Un vice Ibra non esiste e avranno valutato che prendere tanto per prendere è inutile, perché siamo chiari: i Meite, Schiattarella, e pinco pallini vari servono a poco e fanno la fine dei vari Krunic e Duarte.

Concordo. Prendere giocatori non da Milan per far numero non ha alcun senso, così come non ha senso prendere l’ultra trentenne di turno magari svincolato (Ibra è un’eccezione), che viene da noi a svernare. Ci siamo già passati negli ultimi Milan di Galliani, e direi che è bastato ed avanzato.

Occorre continuare con l’attuale politica dei giovani o comunque delle scelte ragionate, senza isterismi per una sconfitta dopo un anno, per altro contro la Juve e con 7 indisponibili.

Detto questo i rinforzi servono, ma che siano giocatori non solo utili oggi ma anche e soprattutto adatti a costruire qualcosa di importante nel futuro prossimo.
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,612
Reaction score
10,837
Campionato a parte? Storicamente abbiamo sempre fatto meglio il girone di ritorno che quello d'andata, qua si rischia di finire il campionato sopra gli 80 punti se tornano tutti gli infortunati.

Ma sempre con i se dobbiamo ragionare?qualche certezza in più potremmo averla una volta?
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Allora: il Milan sta facendo un grandissimo campionato, sta giocando bene e anche ieri sera ha fatto il massimo.
Anzi, meriterebbe 3-4 punti in più di quelli che abbiamo.

Ma o avete gli occhi foderati di prosciutto o non vi rendete conto che ieri sono entrati Diaz, Kalulu, Conti, Maldini e Colombo e che si gioca ogni 3 giorni 3 e siamo partiti dai preliminari.
Gli infortuni ci sono, il COVID c'è, le lacune ci sono, gli impegni sono numerosissimi. Siamo alla sedicesima!!

Rafforzare la rosa, anche solo allungandola, è prioritario.
Ciò non significa mica sminuire il lavoro di squadra e dirigenza.
Non c'è alcuna contraddizione, uno vuole sempre migliorare, l'immobilismo e il chiudere gli occhi non vanno affatto bene, è dalla partita con la Sampdoria che siamo in costante affanno tra mille problemi (non così evidenti e/o numerosi in altre squadre).
Sicuramente, ma spendere dei denari per comprare riserve che dopo diventano invendibili ha senso? Voglio dire, metti che la prossima contro il Torino pareggiamo perchè ci mancano Ibra e Rebic. Chi metteresti al loro posto? Giocatorini che non è detto (anzi) che ti farebbero vincere la partita.

Quello che ci manca è un quarto di centrocampo al posto di quel cesso immondo di Krunic, ma deve essere una riserva. Deve costare pochissimo e deve stare al suo posto, personalmente preferirei un profilo esperto a fine carriera che un giovane (che poi non sai come fare crescere).

Poi ovvio, mi piacerebbe prendere Haaland come vice Ibra, Manè come vice Rebic e Salah come vice Saele :muhahah: ma non penso sia possibile.
 
Registrato
29 Luglio 2018
Messaggi
3,667
Reaction score
755
Ibra e Rebic questa stagione sono completamente inaffidabili! Hanno giocato dal primo minuto una sola partita insieme, Ibra solo 6 di 16 partite! Fino ad oggi "sopravviviamo" con il rigorista Kessie e le reti di terzini/difensori.. I numeri sonó li, secondo me e una situazione MOLTO rischiosa.

Rebic perchè inaffidabile?

L'ifortunio al gomito è una cosa casuale, non ha problemi muscolari, poi il covid può prendere chiunque...
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
A questa squadra mancano i gol di rebic soprattutto.

Rebic è andato in doppia cifra solo due volte in tutta la carriera, non è mai stato un esterno particolarmente prolifico. Gli 11 gol del girone di ritorno dell'anno scorso meglio non aspettarseli, periodi d'oro del genere li hanno avuti anche scarsoni come Piatek. Il problema è che di là ci sono Saelemekers e Castillejo, entrambi utili ma anche loro poco goleador. Se avessimo una punta forte che finalizzi il loro lavoro andrebbe anche bene, purtroppo c'è Ibra sempre rotto, Leao discontinuo e Colombo. L'attacco va migliorato assolutamente, servono gol, dribbling e qualità.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Concordo. Prendere giocatori non da Milan per far numero non ha alcun senso, così come non ha senso prendere l’ultra trentenne di turno magari svincolato (Ibra è un’eccezione), che viene da noi a svernare. Ci siamo già passati negli ultimi Milan di Galliani, e direi che è bastato ed avanzato.

Occorre continuare con l’attuale politica dei giovani o comunque delle scelte ragionate, senza isterismi per una sconfitta dopo un anno, per altro contro la Juve e con 7 indisponibili.

Detto questo i rinforzi servono, ma che siano giocatori non solo utili oggi ma anche e soprattutto adatti a costruire qualcosa di importante nel futuro prossimo.

Ma, un quarto di centrocampo esperto, sui 33 anni io lo prenderei volentieri. Tipo Khedira
 

JoKeR

Member
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
4,495
Reaction score
1,984
Sicuramente, ma spendere dei denari per comprare riserve che dopo diventano invendibili ha senso? Voglio dire, metti che la prossima contro il Torino pareggiamo perchè ci mancano Ibra e Rebic. Chi metteresti al loro posto? Giocatorini che non è detto (anzi) che ti farebbero vincere la partita.

Quello che ci manca è un quarto di centrocampo al posto di quel cesso immondo di Krunic, ma deve essere una riserva. Deve costare pochissimo e deve stare al suo posto, personalmente preferirei un profilo esperto a fine carriera che un giovane (che poi non sai come fare crescere).

Poi ovvio, mi piacerebbe prendere Haaland come vice Ibra, Manè come vice Rebic e Salah come vice Saele :muhahah: ma non penso sia possibile.

No, io non dico questo..
Nel mercato di oggi ci sono occasioni e prestiti, Dalot e Diaz ne sono un esempio.

Prendere in prestito un Bakayoko come ha fatto il Napoli non mi sembrava impossibile, sbaglierò io.
Non dobbiamo comprare giocatori che poi diventerebbero invendibili, dobbiamo allungare la rosa.
Rudiger è sano? Forse sì, forse nò, non sono io a doverlo seguire... ma se fosse sano, lo puoi prendere in prestito.
A cc come quarto nelle rotazioni andrebbe bene Meitè, proprio perchè migliore di Krunic.
A dx c'è Thauvin a zero.
Ho fatto il nome di tre giocatori a caso, che non sarebbero poi invendibili. Perchè uno sarebbe un prestito, uno un tappabuchi necessario e uno un giocatore che sarebbe un upgrade a dx.
Non sono io a dover fare il mercato, ma non si può sempre dire che poi sarebbero invendibili o altro....
 
Alto
head>