Ci vuole pazienza e calma nei giudizi
Lo scrivo perché so che mi autoquoterò molto presto.
|
Per me è un buon giocatore e niente più e lo sostengo da un bel pò. Se si mettesse in testa, ma non mi pare ne abbia la voglia, di lavorare per diventare una mezz'ala potrebbe a livello mondiale diventare uno dei più bravi. Da trequartista invece è per me uno dei tanti. Non ha nulla del trequartista, non ha l'ultimo passaggio e questo per quel ruolo è un gran punto di demerito. Certo a lui piace quel ruolo perchè è quello tatticamente più libero, dote nella quale lui è palesemente una capra, non ho visto alcun miglioramento da quando è arrivato.
In un centrocampo scarso quale il nostro lui risulta obiettivamente dotato, ma se fosse stata vera quell'offerta per lui di 28 mln di euro sarebbe da vendere senza pensarci su due volte. Per me non farà mai una carriera lunga con noi, se la farà sarà ben sotto le aspettative di tutti.
Ovviamente, è tutto un mio parere.
Ci vuole pazienza e calma nei giudizi
Lo scrivo perché so che mi autoquoterò molto presto.
Sicuramente non è un Boateng in forma. Ma io non lo giudico per questo inizio stagione, lo giudico dopo due intere annate. Non gli sto dando un giudizio superficiale per il precampionato e per la prima![]()
Per me il numero 10, il trequartista per eccellenza è un Ozil, per parlare di giocatori attuali. Intelligenza tattica, sa fare l'assist, sa saltare l'uomo, sa far girare palla, i suoi golletti li fa. Quello è un trequartista. Definire tale Boateng è un insulto per il ruolo, francamente.
Rui Costa è un 10, Boateng è un 8.
A me sembra che da quando è arrivato ad oggi è stato sempre più spostato in avanti ed è un errore. Non è un trequartista e assolutamente non è una punta. Il primo anno, all'inizio, giocava a centrocampo e spesso abbastanza largo a destra con la "tendenza" a fare inserimenti negli spazi al centro. Schierato come nel primo tempo con la Samp è, imho, inutile e dannoso. Anche se non è una mezzala e non è adattissimo al centrocampo a 3, secondo me deve giocare a centrocampo sulla destra (come nella partita a Napoli l'anno dello scudetto per intenderci).
Per me il centrocampo titolare deve essere: De Jong, Montolivo, Boateng con uno dei 3 avanti che aiuta a centrocampo (un vero trequartista ci vorrebbe)
Paolo
Sono assolutamente d'accordo con te, Boateng deve giocare a centrocampo da mezz'ala ma purtroppo sembra che lui non ne voglia sapere.
Comunque parlando di Boateng oltre che un problema di ruolo io vedo un problema di "voglia", entra in campo e da il 20% di quello che potrebbe dare, si incaponisce con giochetti inutili che poi risultano deleteri (Il calcio d'angolo da cui è derivato il gol della Samp è dovuto ad un errore a centrocampo del Boa).
E' sopravvalutato e si è montato la testa. Io lo sposterei assolutamente mezz'ala, da trequartista mi faceva storcere il naso anche quando c'era Ibra.
Ma al di là della posizione, questo devo abbassare la testa e pedalare.
Fosse più umile e più concreto si beccherebbe anche meno insulti da parte mia.
come non detto, domani contro il Bologna giocherà trequartista dietro Pazzini ed El Shaarawi
Comunque si può capire se Allegri non vuole rischiare Bojan dall'inizio e arretrare Boateng domani.
Milan World Forum © 2013 Tutti i diritti sono riservati. E' vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica.
Powered by vBulletin® • Copyright © 2012, Jelsoft Enterprises Ltd.
Milan World non si assume nessuna responsabilità riguardo i contenuti redatti dagli utenti. Foto e Video (da Youtube) pubblicati su MW non sono hostati su questo sito ma semplicemente riportati da altri media attraverso dei link accessibili a tutti.