Il PD:"Riforma elettorale per non far vincere Salvini".

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ma certo, stavo condividendo, lo scherzarci sopra era riferito al fatto che è un pericolo bello reale, non al tuo commento che lo è altrettanto.

Non era una critica, figurati, era solo una constatazione, é sempre difficile capirsi tramite messaggi, sopratutto quando le notizie sono queste :facepalm:
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,880
Reaction score
10,664
sì molto interessante il pensiero anti-qualcuno di una parte di 5stelle e del pd,ma vorrei capire come possa passare una legge elettorale quando Italia viva è pure contro il proporzionale e per il maggioritario come tutto il centro-destra

l'ha ribadito Renzi:

"La priorità della politica deve essere la crescita, non la legge elettorale.
Se vogliono mettere mano alla legge elettorale, per noi di Italia Viva il messaggio è molto chiaro: si faccia una legge maggioritaria, in modo che la sera delle elezioni si sappia chi ha vinto. Io non considero una priorità la legge elettorale.
Ma se proprio deve essere discussa, noi continuiamo a essere per l'unica legge elettorale che funziona: quella dei sindaci"
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,179
Reaction score
5,484
sì molto interessante il pensiero anti-qualcuno di una parte di 5stelle e del pd,ma vorrei capire come possa passare una legge elettorale quando Italia viva è pure contro il proporzionale e per il maggioritario come tutto il centro-destra

l'ha ribadito Renzi:

"La priorità della politica deve essere la crescita, non la legge elettorale.
Se vogliono mettere mano alla legge elettorale, per noi di Italia Viva il messaggio è molto chiaro: si faccia una legge maggioritaria, in modo che la sera delle elezioni si sappia chi ha vinto. Io non considero una priorità la legge elettorale.
Ma se proprio deve essere discussa, noi continuiamo a essere per l'unica legge elettorale che funziona: quella dei sindaci"
Si ho letto un articolo su La Stampa proprio su questo punto. C'è da convincere Renzi, a cui una legge proporzionale non farebbe affatto comodo ed, anzi, può essere motivo di una crisi di governo.
 

Stanis La Rochelle

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
13,851
Reaction score
4,869
Quante leggi elettorali sono state cambiate nelle ultime legislature?

Il tutto per non far vincere o far vincere con problemi l'avversario di turno.

Paese ridicolo
 

Similar threads

Alto
head>