UE: vertice per preparare cittadini alla guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Muore la gente, e i leader di ogni stato a puntare il dito contro chi gli fa comodo, che schifo.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ma finalmente!
Che radano al suolo quell’inutile paese che è solo una appendice della Russia.
Sarebbe una goduria
Mi spiacerebbe solo per i civili trattenuti a forza dal nazista tossicodipendente, perche veramente in pochi son rimasti li volentieri , a differenza di quello che raccontano i pallonari
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Tass ed aif dichiarano che i terroristi avevano armi ucraine, neanche quotato.

Anche Mevdevev dice che sono stati terroristi ucraini, dopo un'ora. Neanche questo quotato..
 

7vinte

Senior Member
Registrato
3 Agosto 2017
Messaggi
12,040
Reaction score
1,655
Tass ed aif dichiarano che i terroristi avevano armi ucraine, neanche quotato.

Anche Mevdevev dice che sono stati terroristi ucraini, dopo un'ora. Neanche questo quotato..
Puoi dirmi la fonte della notizia della TASS? Non la trovo in giro
 

JDT

Well-known member
Registrato
25 Luglio 2022
Messaggi
1,023
Reaction score
781
Puoi dirmi la fonte della notizia della TASS? Non la trovo in giro
Ora è modificato con un generico mitragliatore, su aif.ru ancora c'è, "fucili da caccia vepr e saiga". Comunque, non usare la versione inglese, ma quella russa+traduttore.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,355
Reaction score
6,761
Io mi meraviglio veramente di molti commenti.

Cioè partiamo da un semplice presupposto:
Nessuno di quelli che scrive su questo forum vuole una guerra.
Nessuno di noi vuole morire per fare un favore a qualcun'altro. Io posso accettare di rischiare la mia vita per i miei figli. Per mia moglie. Per i miei fratelli. Per i parenti.
Per un paio di amici veri.
Per gli altri se dovessi mettermi in gravi difficoltà sarebbe perché non ho riflettuto ma ho reagito d'istinto... E per istinto puoi cercare di salvare qualcuno che nemmeno conosci. Ma se per 2 secondi prima di agire hai valutato se fosse una cosa "da fare o meno" non giudico che si gira da l'altra parte perché la vita e una sola. Mica siamo su un videogioco.

Ora chi vorrebbe un intervento NATO in Ucraina mica lo vorrebbe per il piacere di rischiare la vita.
Perché chi va al fronte ha molte probabilità di morire. Ma anche rimanendo in Italia si rischierebbe.
Le bombe non esploderebbero solo in Ucraina.

Ora però arriviamo al sodo.
Purtroppo non è che perché abbiamo paura di lasciarci la vita o anche perché non abbiamo voglia di morire che dobbiamo accettare qualsiasi cosa.

l'Ucraina e il dito. Mica la luna.

Qualcuno pensa che c'erano soldati che volevano morire o semplicemente andare in guerra nella prima o seconda guerra mondiale?
Però ad un certo punto si è dovuto decidere...la guerra era semplicemente inevitabile.
Si poteva aspettare ancora un po'?
Forse si. Ma poi cosa sarebbe cambiato?
Non si può sempre evitare il conflitto.
O meglio lasciare che le cose vadano in un certo modo magari nel presente ti evita problemi. Però i problemi saranno maggiori nel futuro.
Non c'è via di scampo.

E con questo non voglio iniziare discorsi su chi ha ragione o no.
Io sto da una parte e "tifo" per la mia parte ovviamente.
Come e giusto che chi sta da l'altra parte tifi per la sua parte.

Dimostrarsi deboli con qualcuno che ti ha minacciato di usare l'atomica e un bel problema.
Per il presente ma anche per il futuro.

E per chi tifa per Trump (non che Biden sia il mio preferito eh) dico di stare veramente molto attenti.
La nato senza gli Usa sono poco credibili e se già ora con gli Usa non vogliono intervenire sarei curioso di vedere cosa farebbero senza l'America in caso di espansione del conflitto.

I problemi e sempre meglio cercare di risolverli al più presto prima di diventino troppo difficile da risolvere.

Infine chiudo con un qualcosa che mi dà molto fastidio :
Leggere di gente che spera che una nazione venga completamente rasa al suolo... E da gente che "ha il bidone d'immondizia al posto del cuore".
E con questa frase sono rimasto molto "diplomatico" perché sarebbe impossibile scrivere quello che penso senza farmi bannare.
Frase letta centinaia di volte sia parlando di ucraina Polonia...

Cioè posso capire chi spera che vinca "l'occidente".
Non riesco a capire chi spera che vinca la Russia ma passo oltre perché siamo per fortuna in una democrazia e accetto senza problemi di parlare e scambiare opinioni con chi non la pensa come me (d'altronde e proprio la ragione di esistere di un forum).
Ma qualcuno che spera in milioni di morti di gente innocente solo perché vive in un determinato paese... Beh... Cosa vuoi aggiungere...

Sia chiaro che quello che scrivo non lo scrivo per difendere l'Ucraina.
Avrei scritto la stessa cosa a chi spera che Biden faccia fuori 140 mln di russi o chi spera che facciano fuori 5 mln di palestinesi o quei 10 mln di israeliani.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>