I principali diffusori del Covid-19 hanno tra 20 e 29 anni

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Ma lascia perdere ste scuole d' Egitto, va bene chiudiamole.

Ho solo detto che il maggior pericolo viene dalla fascia d' età 20-29. Punto.

Ti ripeto : pazzo, è ovvio.

Parti dalla definizione di 'diffusore'. Chi è il diffusore ideale??

Colui che ha una carica virale abbastanza alta per contagiare altri e magari un sistema immunitario abbastanza forte da reggere nei primi giorni una condizione di 'asintomatico'(presumendo che dalla comparsa dei sintomi non si esca più), chi si muove tanto e frequenta tanti ambienti.
Ergo non sarà il bambino, non sarà l'anziano ma sarà il giovane adulto dai 20 anni a salire e poi a scendere.

Questo non vuol dire che devi tagliare le gambe al 25enne però, basta ridurre i rischi situazionali e i movimenti, quando si è ancora in tempo, s'intende.
Quando i buoi scappano impugna il rosario...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ti ripeto : pazzo, è ovvio.

Parti dalla definizione di 'diffusore'. Chi è il diffusore ideale??

Colui che ha una carica virale abbastanza alta per contagiare altri e magari un sistema immunitario abbastanza forte da reggere nei primi giorni una condizione di 'asintomatico', chi si muove tanto e frequenta tanti ambienti.
Ergo non sarà il bambino, non sarà l'anziano ma sarà il giovane adulto dai 20 anni a salire e poi a scendere.

Io non parto da nessuna definizione. L' ho studio mica è il mio, ho solo riportato quanto ha detto.

Remuzzi l' ho sempre visto acclamato qui dentro, è il re dei negazionisti ( con prove documentate, c'era la sua firma su tante lettere inviate dagli scienziati questa estate), quindi di certo non filo-governativo.

Conclusione: non entro nel merito, ho riportato papale papale quanto ha detto lui.

Visto che ho letto migliaia di post dove leggevo che la movida era ingiustamente attaccata, era doveroso riportare quanto detto da Remuzzi, stop.

Perchè per dirlo lui, deve proprio essere vero.
C'aveva una faccia ieri sera quando ha dovuto ammetterlo.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,218
Reaction score
25,977
Io non parto da nessuna definizione. L' ho studio mica è il mio, ho solo riportato quanto ha detto.

Remuzzi l' ho sempre visto acclamato qui dentro, è il re dei negazionisti ( con prove documentate, c'era la sua firma su tante lettere inviate dagli scienziati questa estate), quindi di certo non filo-governativo.

Conclusione: non entro nel merito, ho riportato papale papale quanto ha detto lui.

Visto che ho letto migliaia di post dove leggevo che la movida era ingiustamente attaccata, era doveroso riportare quanto detto da Remuzzi, stop.

Perchè per dirlo lui, deve proprio essere vero.
C'aveva una faccia ieri sera quando ha dovuto ammetterlo.

Ragiona con la tua testa pazzo perchè sei intelligente , non andare dietro a tizio anzichè caio in periodi di show business.
DEVI partire da una definizione altrimenti non coglio il messaggio.

Dire movida vuol dire tutto e vuol dire nulla.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,950
Reaction score
9,917
Ragiona con la tua testa pazzo perchè sei intelligente , non andare dietro a tizio anzichè caio in periodi di show business.
DEVI partire da una definizione altrimenti non coglio il messaggio.

Dire movida vuol dire tutto e vuol dire nulla.

Dai movida la uso genericamente: si intende bar, locali serali, aperitivi.. insomma tutto cio' che comporta parlarsi in faccia tra non conviventi o frequentazioni discontinue, senza mascherina.

Ma anche ritrovarsi a case private in 7/8 ragazzi.

Va evitato, mi spiace, ma non è certo colpa mia.

E non lo dico da zitella acida: io sarei senza dubbio il più irresponsabile d' Italia tornassi indietro 5/10 anni.
Hai voglia.
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,133
Reaction score
866
Da come l'ho capita io, la fascia 20-29 è "pericolosa" perchè in queste persone la malattia non fa alcun danno, anzi quasi sempre sono asintomatici, ma sono molto contagiosi.

A loro volta i bambini risulterebbero molto poco contagiosi, il che spiegherebbe perchè le scuole rimangono aperte ovunque (in altre parole NON contagiano genitori e nonni tornando a casa).

Vedremo

Ma come fa un asintomatico ad essere più contagioso di un sintomatico? Tra i sintomi c'è il raffreddore quindi uno con i sintomi rilascia molti più droplet, e i singoli droplet rilasciati da uno con i sintomi contengono meno virus di un asintomatico?
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Ma come fa un asintomatico ad essere più contagioso di un sintomatico? Tra i sintomi c'è il raffreddore quindi uno con i sintomi rilascia molti più droplet, e i singoli droplet rilasciati da uno con i sintomi contengono meno virus di un asintomatico?
Da quanto dicono non c'entra nulla, tra l'altro anche i sintomatici raggiungono il massimo di contagiosità 2 giorni prima della comparsa dei sintomi. Basta il respiro per emettere tanto virus, il fatto che uno starnutisca o meno cambia solo la distanza alla quale mandi il droplet.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,349
Reaction score
6,753
C'è da dire che la fascia 20-29 è il doppio di quella 14-19 corrispondente alle superiori. Ci credo che sono i principali diffusori, sono il doppio rispetto alla generazione successiva.

Se ragionassero cosi vorrebbe dire che di statistica non ci capiscono nulla.
Di solito non si ragiona su numeri assoluti ma su medie.
E li non esiste proprio il fatto che siano il doppio o il triplo.
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Continuiamo a diffondere l'idea che i giovanissimi siano il male assoluto in quanto untori asinomatici, mi raccomando.
Intanto in un paio di comuni dell'Irpinia è stato imposto il coprifuoco 24h per i minorenni.
Tutt'altra vita invece per gli anziani intervistati per strada, mentre appollaiati su panchine chiacchierano con coetanei (rigorosamente con mascherina messa male).
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Continuiamo a diffondere l'idea che i giovanissimi siano il male assoluto in quanto untori asinomatici, mi raccomando.
Intanto in un paio di comuni dell'Irpinia è stato imposto il coprifuoco 24h per i minorenni.
Tutt'altra vita invece per gli anziani intervistati per strada, mentre appollaiati su panchine chiacchierano con coetanei (rigorosamente con mascherina messa male).

.
 
Alto
head>