Gigio: applausi a Maldini e Milan esempio per la Serie A.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,418
Reaction score
8,622
diavoloINme;2350176 ha scritto:
Il problema non sono le richieste esose, il problema sono le minacce, i modi e le mazzette richieste.
Che un giocatore chieda 8 mln ci sta, che chieda un contratto di due anni per poi minacciare di nuovo tra 12 mesi non ci sta.
Vuol dire pretendere di fare ciò che pare.

Al milan non si sta in affitto.
I contratti si fanno in due e devono tutelare calciatore ma anche club.

Donnarumma non è mai stato del milan e raiola pretendeva che si continuasse a lavorare cosi.
Cerchiamo di analizzare bene la situazione altrimenti facciamo solo confusione.


Il milan al ragazzo avrebbe riconosciuto 8 mln per 5 anni!!!!!
Raiola ne voleva 12 per 2 anni più succosa commissione per lui per poi tra 12 mesi far ripartire il teatrino.


Calcio in **** e via. Liberi.

raga inutile girarci intorno. Questo voleva 120 milioni in 5 anni tra stipendio e commissioni, ne abbiamo preso uno quasi dello stesso livello a 30 milioni o poco più. Risparmio di quasi 90 milioni. Grazie di tutto Zizzo e a mai più.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,227
Reaction score
25,998
First93;2350237 ha scritto:
Il discorso delle minacce e dei ricatti è sempre quello, sappiamo come lavora lo smilzo e come ottiene i suoi contratti, piovono polpette. Nel caso in cui il Milan chiuda del tutto la porta in faccia al buon mino, scendo con il bandierone in piazza.

Il mio discorso è un altro, lui gli ha detto di non rinnovare perchè sa che ci sono squadre che possono pagargli 20 mln di commissione e 12 l'anno a Gigio, ha ritenuto l'offerta del Milan inadeguata. Il Barcellona ad esempio, in cambio di una prelazione per Haaland, non è disposto a riconoscere quelle cifre a Gigio?

Se il Milan avesse offerto quelle cifre, io sono sicuro che avrebbero rinnovato per 5 anni. Noi teniamo la schiena dritta, e mi rendo conto che è l'unica cosa che può fare Maldini in questo caso, però le cose vanno a finire in questo modo.

L'equivoco di fondo nasce sempre dalla considerazione che si ha del giocatore : se per raiola donnarumma è uno che sposta gli equilibri come messi fa bene a comportarsi cosi, fa bene a chiedere la luna e fa bene pure a mettere il giocatore contro il milan, forte magari della certezza che non lo si paga quanto merita.


Per me le cose non stanno cosi : spacciato per un giocondo a 17 anni, per un modigliani a 20, per un picasso a 22.
Forse capisco io una mazza di arte ma io non ci vedo questo valore.

Il legame tra il milan e donnarumma era molto affettivo e avrebbe dovuto poggiare su valori come la riconoscenza, il senso di appartenenza , la programmazione.

Io di fenomeni in porta non ne ho visti.
Forse un giorno lo diverrà davvero il migliore ma non lo era ieri e non lo è oggi e il milan non è stata la gabbia che ha chiuso le sue ali verso il grande calcio ma è il club che lo ha cresciuto umanamente e tecnicamente.


Riassumendo in una parola sola , il comportamento del ragazzo è : INDEGNO.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
diavoloINme;2350253 ha scritto:
L'equivoco di fondo nasce sempre dalla considerazione che si ha del giocatore : se per raiola donnarumma è uno che sposta gli equilibri come messi fa bene a comportarsi cosi, fa bene a chiedere la luna e fa bene pure a mettere il giocatore contro il milan, forte magari della certezza che non lo si paga quanto merita.


Per me le cose non stanno cosi : spacciato per un giocondo a 17 anni, per un modigliani a 20, per un picasso a 22.
Forse capisco io una mazza di arte ma io non ci vedo questo valore.

Il legame tra il milan e donnarumma era molto affettivo e avrebbe dovuto poggiare su valori come la riconoscenza, il senso di appartenenza , la programmazione.

Io di fenomeni in porta non ne ho visti.
Forse un giorno lo diverrà davvero il migliore ma non lo era ieri e non lo è oggi e il milan non è stata la gabbia che ha chiuso le sue ali verso il grande calcio ma è il club che lo ha cresciuto umanamente e tecnicamente.


Riassumendo in una parola sola , il comportamento del ragazzo è : INDEGNO.

Diavolo io invece penso che la gestione che ha Raiola dei suoi assistiti è la peggiore che possa esserci. Al grido di: meglio l' uovo oggi che la gallina domani espone i suoi assistiti a rischi molto contro producenti ,da un punto di vista sportivo, per la loro carriera. Poi se lo scopo di un atleta è solo quello di arrivare ad incamerare soldi e basta alzo le mani.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,418
Reaction score
8,622
Rivera10;2350260 ha scritto:
Diavolo io invece penso che la gestione che ha Raiola dei suoi assistiti è la peggiore che possa esserci. Al grido di: meglio l' uovo oggi che la gallina domani espone i suoi assistiti a rischi molto contro producenti ,da un punto di vista sportivo, per la loro carriera. Poi se lo scopo di un atleta è solo quello di arrivare ad incamerare soldi e basta alzo le mani.

concordo al 100%. Raiola ti raccoglie il massimo nel breve termine ma nel lungo periodo, nell'arco della carriera è bravissimo a distruggere l'immagine dei suoi assistiti, con questi continui teatrini ignobili. Tra l'altro le stesse società se ne stanno rendendo sempre più conto, negoziare con uno che vuole sempre il 101% diventa stancante e logorante. Molti top club hanno già detto addio al pizzaiolo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Andrea Red&Black;2350265 ha scritto:
concordo al 100%. Raiola ti raccoglie il massimo nel breve termine ma nel lungo periodo, nell'arco della carriera è bravissimo a distruggere l'immagine dei suoi assistiti, con questi continui teatrini ignobili. Tra l'altro le stesse società se ne stanno rendendo sempre più conto, negoziare con uno che vuole sempre il 101% diventa stancante e logorante. Molti top club hanno già detto addio al pizzaiolo.

Ma infatti, se la Fifa non fa niente a riguardo dei procuratori come Raiola, dovrebbero i club stipulare una conventio ad excludendum per il suino&co. Dovrebbero impegnarsi a non trattare più i suoi assistiti. Ed è una cosa anche logica, visto che i maggiori club vogliono più soldi, perché risparmierebbero tanto. Ma la verità è che nel mondo del calcio ognuno pensa per sé.
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Andrea Red&Black;2350251 ha scritto:
raga inutile girarci intorno. Questo voleva 120 milioni in 5 anni tra stipendio e commissioni, ne abbiamo preso uno quasi dello stesso livello a 30 milioni o poco più. Risparmio di quasi 90 milioni. Grazie di tutto Zizzo e a mai più.

" quasi" del suo livello e tutto da vedere.
 
Registrato
8 Aprile 2018
Messaggi
2,408
Reaction score
523
rossonero71;2350280 ha scritto:
" quasi" del suo livello e tutto da vedere.

Infatti, probabilmente Maignan è molto meglio, scuola Neuer. Il predestinato, erede di Buffon, a Buffon non è mai assomigliato una cippa, è più scuola Seba Rossi, che comunque era meglio di lui.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
diavoloINme;2350253 ha scritto:
L'equivoco di fondo nasce sempre dalla considerazione che si ha del giocatore : se per raiola donnarumma è uno che sposta gli equilibri come messi fa bene a comportarsi cosi, fa bene a chiedere la luna e fa bene pure a mettere il giocatore contro il milan, forte magari della certezza che non lo si paga quanto merita.


Per me le cose non stanno cosi : spacciato per un giocondo a 17 anni, per un modigliani a 20, per un picasso a 22.
Forse capisco io una mazza di arte ma io non ci vedo questo valore.

Il legame tra il milan e donnarumma era molto affettivo e avrebbe dovuto poggiare su valori come la riconoscenza, il senso di appartenenza , la programmazione.

Io di fenomeni in porta non ne ho visti.
Forse un giorno lo diverrà davvero il migliore ma non lo era ieri e non lo è oggi e il milan non è stata la gabbia che ha chiuso le sue ali verso il grande calcio ma è il club che lo ha cresciuto umanamente e tecnicamente.


Riassumendo in una parola sola , il comportamento del ragazzo è : INDEGNO.

Forse Donnarumma non è l'esempio più calzante, mi rendo conto che ci sono tifosi che si stracciano le vesti per lui, e al tempo stesso altri che lo considerano al livello di Provedel o di Cordaz. Anch'io sono convinto che 8 mln non li valga, poi sul fatto che Maignan sia uguale o superiore a lui non lo so perchè non lo conosco, io spero solo che i soldi che erano destinati a Donnarumma verranno spesi per rinforzare il reparto offensivo.

Tornando al discorso di prima, l'articolo parla di Maldini esempio per spese contenute e che non cede ai ricatti dei procuratori, ora, con Donnarumma alcuni festeggiano altri piangono per questo atteggiamento, e lo stesso vale anche per Calha, ma per altri giocatori comportarsi in questo modo non può fare altro che creare altri casi Donnarumma/Calha, perchè i giocatori forti vogliono essere pagati. Quando sarà il turno di rinnovare di Theo ad esempio, con squadre disposte a dare un ingaggio 3 o 4 volte superiore al nostro, faremo come la volpe con l'uva? Vabbè vendiamolo tanto non sa difendere, con 40/50/60 mln ne troviamo di migliori...

Stiamo imboccando una strada pericolosa, anche se mi rendo conto che è l'unica attuabile. Magari con Calha e Donnarumma ci andrà bene perchè non sono fenomeni da ingaggi plurimilionari (e anch'io concordo), ma con gli altri non so quanto ci potrà andare bene.

Sul fatto dell'indegno, beh, pensa che tipo di persona è Donnarumma che salta e canta nello spogliatoio sapendo già che andrà via il giorno dopo perchè non si accontenta di essere il più pagato della squadra. Anch'io la penso come te, considerando anche che il Milan gli ha dato 24 mln a lui, 4 al fratello, ed era pronto a darne altri 40 nei prossimi cinque anni...
 
Registrato
18 Settembre 2017
Messaggi
14,872
Reaction score
6,067
Shmuk;2350286 ha scritto:
Infatti, probabilmente Maignan è molto meglio, scuola Neuer. Il predestinato, erede di Buffon, a Buffon non è mai assomigliato una cippa, è più scuola Seba Rossi, che comunque era meglio di lui.

Vedremo, comunque vedrai che il Donnarumma in un altra società verrà rivisto come portieri da tanti milanisti che oggi pensano sia il migliore al mondo.

L'affetto é una brutta besti che ti fa vedere rose anche se sono spine......tempo al tempo
 

TheZio

Member
Registrato
2 Aprile 2015
Messaggi
1,785
Reaction score
7
Rivera10;2350260 ha scritto:
Diavolo io invece penso che la gestione che ha Raiola dei suoi assistiti è la peggiore che possa esserci. Al grido di: meglio l' uovo oggi che la gallina domani espone i suoi assistiti a rischi molto contro producenti ,da un punto di vista sportivo, per la loro carriera. Poi se lo scopo di un atleta è solo quello di arrivare ad incamerare soldi e basta alzo le mani.

Basti pensare a quanti giocatori di Raiola hanno vinto una Champions (mi pare 2: Balotelli e Maxwell)...
 
Alto
head>