Elliott e il mercato

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,690
Reaction score
5,967
Ma che c'entra " tirare fuori i soldi " ? pensavo che oramai fosse assodato a tutti che la società non può tirare fuori dei soldi di tasca propria e pagare un giocatore.
L'unico modo come già ripetuto allo sfinimento era quello di fare delle sponsorizzazioni parallele che sarebbero dovute arrivare ben prima del calciomercato per permettere di iniettare margini positivi a bilancio.

Non capisco.

Finora abbiamo fatto un mercato a 0, visto che i 10 miseri milioncini spesi li abbiamo ricavati dagli ingaggi risparmiati di Reina, Biglia e Bonaventura.
Per il resto zero assoluto per ora, non mi vengano a dire che l'obiettivo è la Champions quando l'anno scorso ci hanno dato tipo 15 punti per il quarto posto e non stanno facendo nulla per migliorare la squadra nel momento decisivo della stagione.
Mancano pochi giorni e francamente me ne fotto dei discorsi dei partner commerciali, sponsorizzazioni, mercato bloccato a causa di Paquetà e stupidaggini simili, io voglio i fatti e questo potrebbe essere l'ottavo anno fuori dalla Champions, continuando così ci rientreremo nel terzo millennio a suon di accampare scuse imbarazzanti.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Finora abbiamo fatto un mercato a 0, visto che i 10 miseri milioncini spesi li abbiamo ricavati dagli ingaggi risparmiati di Reina, Biglia e Bonaventura.
Per il resto zero assoluto per ora, non mi vengano a dire che l'obiettivo è la Champions quando l'anno scorso ci hanno dato tipo 15 punti per il quarto posto e non stanno facendo nulla per migliorare la squadra nel momento decisivo della stagione.
Mancano pochi giorni e francamente me ne fotto dei discorsi dei partner commerciali, sponsorizzazioni, mercato bloccato a causa di Paquetà e stupidaggini simili, io voglio i fatti e questo potrebbe essere l'ottavo anno fuori dalla Champions, continuando così ci rientreremo nel terzo millennio a suon di accampare scuse imbarazzanti.

Ma stai confondendo le due cose :

Soldi da spendere sul mercato - Elliot che mette soldi son due cose diverse che nulla hanno a che vedere l'una con l'altra.

E' il concetto di base che stai sbagliando è come se io volessi scalare una montagna e pretendessi delle fette di salame.

Come spiegato 8milioni di volte se avessero voluto aver soldi da spendere sul mercato avrebbero dovuto MESI FA iniettare denaro con le sponsorizzazioni.

Ora non si può piu far nulla, il bilancio lo devi sistemare per forza di cose non c'è un altra soluzione non sono scuse ma matematica di base delle elementari.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Insomma, 120 milioni per Milenkovic e Chiesa, fossero soldi tuoi, onestamente.... quanti ci penseresti su prima di sp.....tanarli?

Guarda che il rischio c'è ed è altissimo di prenderla dove non batte il sole.

Non dimenticare mai che ogni giocatore della Fiorentina viene quotato tra i 20 e 60 milioni, eppure arriveranno decimi come sempre.

Ma quali 120 milioni. Chiesa verrà via per molto meno, a meno che Commisso non voglia perderlo a zero, il guaio è che senza sponsorizzazioni noi di fatto siamo senza budget. E se non cediamo nessuno non prendiamo nessuno, come ai bei vecchi tempi del Giannino (per fortuna altre cose sono cambiate, però).

Coi 60 milioni (più o meno un terzo del bilancio) che Idiott avrebbe potuto mettere avremmo potuto prendere Milenkovic e Chiesa: per Milenkovic sganciavi 35/40 milioni, poi per Chiesa facevi un prestito oneroso a 20 milioni con diritto di riscatto ad altri 25. E la chiudevi.

Con queste operazioni saremmo stati una squadra non solo da primi quattro posti blindati, ma da outsider per il titolo. Anche così per il quarto posto possiamo farcela, e ti dirò, Atalanta a parte, che vedo terza, per me non dobbiamo temere nessuno, ma se non dovessimo farcela la colpa sarebbe solo, esclusivamente, unicamente, di chi avrebbe potuto fare 31 e invece ha preferito rimanere a 30 perché spendere soldi da fastidio.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,958
Reaction score
9,925
Ma quali 120 milioni. Chiesa verrà via per molto meno, a meno che Commisso non voglia perderlo a zero, il guaio è che senza sponsorizzazioni noi di fatto siamo senza budget. E se non cediamo nessuno non prendiamo nessuno, come ai bei vecchi tempi del Giannino (per fortuna altre cose sono cambiate, però).

Coi 60 milioni (più o meno un terzo del bilancio) che Idiott avrebbe potuto mettere avremmo potuto prendere Milenkovic e Chiesa: per Milenkovic sganciavi 35/40 milioni, poi per Chiesa facevi un prestito oneroso a 20 milioni con diritto di riscatto ad altri 25. E la chiudevi.

Con queste operazioni saremmo stati una squadra non solo da primi quattro posti blindati, ma da outsider per il titolo. Anche così per il quarto posto possiamo farcela, e ti dirò, Atalanta a parte, che vedo terza, per me non dobbiamo temere nessuno, ma se non dovessimo farcela la colpa sarebbe solo, esclusivamente, unicamente, di chi avrebbe potuto fare 31 e invece ha preferito rimanere a 30 perché spendere soldi da fastidio.

35/40 per Milenkovic, più 50/60 per Chiesa, più gli ingaggi è un' operazione da OLTRE 120 milioni.

Io capisco quanto dici e non posso che concordare, che non accetto è trattare soldi come fossero quelli del monopoli.

Io prima di puntare una fiche da 120 milioni su due della Fiorentina ( super sopravvalutati solitamente) ci penserei 40 volte, tutto qui.

Non ho detto che non si deve fare, magari si facesse.. non condivido solamente questa "estraneità" alla realtà economica solo perchè si parla di calcio.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
Se dovessimo per disgrazia fallire ancora la CL a causa di un non mercato, questo dovrà diventare l’inno non ufficiale del Milan. Graziano Romani mi perdoni il plagio.:muhahah:

È vero, ci sono cose più importanti
Di strozzini e lestofanti
Ma dimmi cosa c'è di peggio
Di una continua sofferenza
Per non avere mai una gioia
E mi son cotto i roglioni
Perché io odio Singer

A noi che siamo pignorati
Non venite a raccontare
Che Singer figlio è peculiare
Perché per lui prenderlo è normale
Nel parcheggio o in Porta Vittoria
Che tanto è sempre la stessa storia
Un'ora e mezza senza fiato
Perché è gaio Singer

C'è solo Siiiiingeeeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
C’è solooooooo Siiiingeeeer, per noi

No, per sradicare sto colera
Per la maglia rossonera
Dei campioni del passato
Che poi è la stessa
Di quelli del presente
Ci vorrebbe un po’ d’orgoglio
Per la squadra di Milano
Perché io odio Singer

E mi torna ancora in mente il Geommetro Gagliano
Lui diceva che l’Europa è nel nostro DNA
Ma non pompiamo il fatturato
Ed in Champions League non son tornato

C'è solo Siiiiingeeeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
C’è solooooooo Siiiingeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
C'è solo Siiiiingeeeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
C’è solooooooo Siiiingeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
C'è solo Siiiiingeeeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
C’è solooooooo Siiiingeeeer, per noi, sooooloooo Siiingeeeeer
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Finora abbiamo fatto un mercato a 0, visto che i 10 miseri milioncini spesi li abbiamo ricavati dagli ingaggi risparmiati di Reina, Biglia e Bonaventura.
Per il resto zero assoluto per ora, non mi vengano a dire che l'obiettivo è la Champions quando l'anno scorso ci hanno dato tipo 15 punti per il quarto posto e non stanno facendo nulla per migliorare la squadra nel momento decisivo della stagione.
Mancano pochi giorni e francamente me ne fotto dei discorsi dei partner commerciali, sponsorizzazioni, mercato bloccato a causa di Paquetà e stupidaggini simili, io voglio i fatti e questo potrebbe essere l'ottavo anno fuori dalla Champions, continuando così ci rientreremo nel terzo millennio a suon di accampare scuse imbarazzanti.

Ineccepibile.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,165
Reaction score
943
Difensore e ala di spessore. O si investe o non si cresce.


Ad oggi non abbiamo investito su nessun titolare dopo che nella scorsa stagione siamo arrivati 6. Non va bene e se chiudiamo cosi non ci sono scuse.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,180
Reaction score
1,534
Il grosso problema è che con la sfiga che abbiamo dubito che ci girerà tutto bene, come allo stato attuale dovrebbe essere per arrivare quarti senza patemi. Ibra ha cominciato male, tanto per dire, poi ci si è messo pure l'infortunio di Rebic. Napoli e Atalanta sono al nostro stesso livello, se non superiori, basta veramente poco per spostare gli equilibri in positivo o in negativo. Un Chiesa in più sarebbe tanta roba.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Adesso è la prova del nove, con noi a punteggio pieno e in piena lotta EL, mai come quest'anno secondo me abbiamo la possibilità di poter lottare per il quarto posto visti anche i buoni risultati "post lockdown" e la continuità tecnica di Pioli e con un Ibra in più per tutta la stagione, schifosissimo Covid permettendo.
Voglio vedere quanto realmente Elliott terrà fede a quanto detto tramite i dirigenti, ossia che l'obiettivo quest'anno è il quarto posto e fare bene in EL, Rio Ave permettendo, e che non ci tireremo indietro sul mercato.
Ad oggi abbiamo speso credo meno del Benevento, escludendo gli ingaggi abbiamo preso 2 giocatori senza spendere un centesimo e pagato 10 milioni per Tonali per il prestito oneroso al Brescia, ricavati dagli ingaggi risparmiati da Biglia e Bonaventura.
Siamo ancora in totale emergenza in difesa, senza un vice Ibra, con giocatori mediocri come Castillejo e Saelemakers come esterni destri, senza un vice Theo Hernandez (Laxalt non è un calciatore), con l' incognita Calabria e Conti che ormai è un rottame.
Basta veramente poco per migliorare la squadra e lottare seriamente contro squadre come Lazio, Napoli, Atalanta e Roma, ma io vedo solo un immobilismo ridicolo e senza senso.
Spendere ora per aggiudicarsi il piazzamento CL garantirebbe un introito che andrebbe a coprire totalmente o in parte delle spese eventuali che andrebbero fatte in questo momento, e non a Gennaio quando potremmo avere un distacco notevole dai piazzamenti che contano.

Io onestamente ho zero fiducia in Elliott, non dare una mano a questa squadra e a Pioli sarebbe vergognoso, un peccato incredibile, rimanere così o con un Hauge che non sposta nulla equivarrebbe a buttare di nuovo una stagione, ormai sono 7 anni che non entriamo in CL, mi sono stancato dei tifosi che con le calcolatrici in mano ci fanno le lezioni di economia giustificando l'immobilismo e la totale mancanza di ambizioni.

Sono stufo di questa situazione, e sono ancora più incazzato visto che, ripeto, la squadra c'è e basta veramente poco per migliorare, lo vedono anche i muri che ci sono delle lacune clamorose in alcune zone del campo.

Adesso voglio vedere se Elliott è veramente ciò che penso, ossia una società fanfarona e spilorcia, oppure veramente ambiziosa come dice Maldini, come diceva Boban e compagnia.

Non si parla di un piccolo sforzo a meno di non prenderli in prestito senza obbligo di riscatto, servirebbe un investimento di 60-100 milioni stando bassi per gli interventi che chiedi se li vuoi acquistare
 
Alto
head>