Elliott e il mercato

Reaction score
12,183
Quello che ho detto comunque resta ed è incontrovertibile: c’è un’opzione, quella delle sponsorizzazioni, che non sfruttano perché non vogliono sfruttarla, e come risultato abbiamo meno risorse.

Seguo il tuo ragionamento: inietti capitali a fondo perduto, quest' anno la risolvi cosi. Ma poi hai alzato i costi anche per i prossimi anni ( ammortamenti, ingaggi ecc).. perchè non è affatto matematico che se prendiamo il Chiesa di turno è CL al 100%

Ed il tutto partendo da una situazione già disastrosa, questo dimentichiamo sempre.

Purtroppo non è quella la strada corretta, poi se lo fanno.. bene per noi.
Ma fossi io a gestire le cose, ci penserei bene...

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Seguo il tuo ragionamento: inietti capitali a fondo perduto, quest' anno la risolvi cosi. Ma poi hai alzato i costi anche per i prossimi anni ( ammortamenti, ingaggi ecc).. perchè non è affatto matematico che se prendiamo il Chiesa di turno è CL al 100%

Ed il tutto partendo da una situazione già disastrosa, questo dimentichiamo sempre.

Non è matematico che prendendo Chiesa andiamo in CL. Io neanche sono un acceso sostenitore del viola.

Ma, in generale, è quasi matematico che se non ti impegni a competere, difficilmente riesci a primeggiare.

Non è riferito a te, ma se non hai capito questa cosa, lo sport (o come lo vogliamo chiamare) non è roba per te. Stattene nel mondo della speculazione finanziaria.

Mai nessuna medaglia viene assegnata con una calcolatrice.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
3,892
Vero, ma siamo noi quelli dietro, noi dobbiamo recuperare.

Il Milan post-covid se la gioca..e comunque l'anno scorso abbiamo finito davanti al Napoli e nel girone di ritorno abbiamo fatto bene..

Non voglio dire che siamo in pole per il 4° posto, dico solo che non siamo nemmeno così scadenti..poi concordo che abbiamo un paio di ruoli drammaticamente scoperti

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,728
Adesso è la prova del nove, con noi a punteggio pieno e in piena lotta EL, mai come quest'anno secondo me abbiamo la possibilità di poter lottare per il quarto posto visti anche i buoni risultati "post lockdown" e la continuità tecnica di Pioli e con un Ibra in più per tutta la stagione, schifosissimo Covid permettendo.
Voglio vedere quanto realmente Elliott terrà fede a quanto detto tramite i dirigenti, ossia che l'obiettivo quest'anno è il quarto posto e fare bene in EL, Rio Ave permettendo, e che non ci tireremo indietro sul mercato.
Ad oggi abbiamo speso credo meno del Benevento, escludendo gli ingaggi abbiamo preso 2 giocatori senza spendere un centesimo e pagato 10 milioni per Tonali per il prestito oneroso al Brescia, ricavati dagli ingaggi risparmiati da Biglia e Bonaventura.
Siamo ancora in totale emergenza in difesa, senza un vice Ibra, con giocatori mediocri come Castillejo e Saelemakers come esterni destri, senza un vice Theo Hernandez (Laxalt non è un calciatore), con l' incognita Calabria e Conti che ormai è un rottame.
Basta veramente poco per migliorare la squadra e lottare seriamente contro squadre come Lazio, Napoli, Atalanta e Roma, ma io vedo solo un immobilismo ridicolo e senza senso.
Spendere ora per aggiudicarsi il piazzamento CL garantirebbe un introito che andrebbe a coprire totalmente o in parte delle spese eventuali che andrebbero fatte in questo momento, e non a Gennaio quando potremmo avere un distacco notevole dai piazzamenti che contano.

Io onestamente ho zero fiducia in Elliott, non dare una mano a questa squadra e a Pioli sarebbe vergognoso, un peccato incredibile, rimanere così o con un Hauge che non sposta nulla equivarrebbe a buttare di nuovo una stagione, ormai sono 7 anni che non entriamo in CL, mi sono stancato dei tifosi che con le calcolatrici in mano ci fanno le lezioni di economia giustificando l'immobilismo e la totale mancanza di ambizioni.

Sono stufo di questa situazione, e sono ancora più incazzato visto che, ripeto, la squadra c'è e basta veramente poco per migliorare, lo vedono anche i muri che ci sono delle lacune clamorose in alcune zone del campo.

Adesso voglio vedere se Elliott è veramente ciò che penso, ossia una società fanfarona e spilorcia, oppure veramente ambiziosa come dice Maldini, come diceva Boban e compagnia.

Ma che c'entra " tirare fuori i soldi " ? pensavo che oramai fosse assodato a tutti che la società non può tirare fuori dei soldi di tasca propria e pagare un giocatore.
L'unico modo come già ripetuto allo sfinimento era quello di fare delle sponsorizzazioni parallele che sarebbero dovute arrivare ben prima del calciomercato per permettere di iniettare margini positivi a bilancio.

Non capisco.

malos

Senior Member
Reaction score
3,809
Deve darsi una mossa Gazidis sotto l'aspetto commerciale altrimenti non se ne esce. Maldini e Massara fanno il loro lui no. Semplice.

Reaction score
12,183
Il Milan post-covid se la gioca..e comunque l'anno scorso abbiamo finito davanti al Napoli e nel girone di ritorno abbiamo fatto bene..

Non voglio dire che siamo in pole per il 4° posto, dico solo che non siamo nemmeno così scadenti..poi concordo che abbiamo un paio di ruoli drammaticamente scoperti

Ma no affatto: Ma i nostri baluardi che stanno sorreggendo la baracca sono Kjaer dietro, Kessie e Chala in mezzo, Ibra davanti.

Kjaer e Ibra per forza di cose non credo reggeranno 8 mesi giocando ogni 3 giorni.. vedremo comunque

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma che c'entra " tirare fuori i soldi " ? pensavo che oramai fosse assodato a tutti che la società non può tirare fuori dei soldi di tasca propria e pagare un giocatore.
L'unico modo come già ripetuto allo sfinimento era quello di fare delle sponsorizzazioni parallele che sarebbero dovute arrivare ben prima del calciomercato per permettere di iniettare margini positivi a bilancio.

Non capisco.

È la stessa cosa. Le sponsorizzazioni da parti correlate sono il moderno “Presidente ci faccia un regalo”. Il moderno mecenatismo. Si, sono una cosa diversa tecnicamente, ma sostanzialmente l’impatto che hanno è quello.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Non è come dici tu, perché io non invoco le sponsorizzazioni per prendere Van Djik e Lewandowski, ma per prendere profili come Milenkovic e Chiesa. Coi quali blinderemmo il quarto posto e che di sicuro non sono così insostenibili.

Reaction score
12,183
Non è come dici tu, perché io non invoco le sponsorizzazioni per prendere Van Djik e Lewandowski, ma per prendere profili come Milenkovic e Chiesa. Coi quali blinderemmo il quarto posto e che di sicuro non sono così insostenibili.

Insomma, 120 milioni per Milenkovic e Chiesa, fossero soldi tuoi, onestamente.... quanti ci penseresti su prima di sp.....tanarli?

Guarda che il rischio c'è ed è altissimo di prenderla dove non batte il sole.

Non dimenticare mai che ogni giocatore della Fiorentina viene quotato tra i 20 e 60 milioni, eppure arriveranno decimi come sempre.

Alto