Adesso è la prova del nove, con noi a punteggio pieno e in piena lotta EL, mai come quest'anno secondo me abbiamo la possibilità di poter lottare per il quarto posto visti anche i buoni risultati "post lockdown" e la continuità tecnica di Pioli e con un Ibra in più per tutta la stagione, schifosissimo Covid permettendo.
Voglio vedere quanto realmente Elliott terrà fede a quanto detto tramite i dirigenti, ossia che l'obiettivo quest'anno è il quarto posto e fare bene in EL, Rio Ave permettendo, e che non ci tireremo indietro sul mercato.
Ad oggi abbiamo speso credo meno del Benevento, escludendo gli ingaggi abbiamo preso 2 giocatori senza spendere un centesimo e pagato 10 milioni per Tonali per il prestito oneroso al Brescia, ricavati dagli ingaggi risparmiati da Biglia e Bonaventura.
Siamo ancora in totale emergenza in difesa, senza un vice Ibra, con giocatori mediocri come Castillejo e Saelemakers come esterni destri, senza un vice Theo Hernandez (Laxalt non è un calciatore), con l' incognita Calabria e Conti che ormai è un rottame.
Basta veramente poco per migliorare la squadra e lottare seriamente contro squadre come Lazio, Napoli, Atalanta e Roma, ma io vedo solo un immobilismo ridicolo e senza senso.
Spendere ora per aggiudicarsi il piazzamento CL garantirebbe un introito che andrebbe a coprire totalmente o in parte delle spese eventuali che andrebbero fatte in questo momento, e non a Gennaio quando potremmo avere un distacco notevole dai piazzamenti che contano.
Io onestamente ho zero fiducia in Elliott, non dare una mano a questa squadra e a Pioli sarebbe vergognoso, un peccato incredibile, rimanere così o con un Hauge che non sposta nulla equivarrebbe a buttare di nuovo una stagione, ormai sono 7 anni che non entriamo in CL, mi sono stancato dei tifosi che con le calcolatrici in mano ci fanno le lezioni di economia giustificando l'immobilismo e la totale mancanza di ambizioni.
Sono stufo di questa situazione, e sono ancora più incazzato visto che, ripeto, la squadra c'è e basta veramente poco per migliorare, lo vedono anche i muri che ci sono delle lacune clamorose in alcune zone del campo.
Adesso voglio vedere se Elliott è veramente ciò che penso, ossia una società fanfarona e spilorcia, oppure veramente ambiziosa come dice Maldini, come diceva Boban e compagnia.