Domenico Bini

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
No perché fa cahare e non ha nessun minimo talento musicale.
Suona a caso e fa le stesse 4 note da 2000 canzoni e canta con una melodia mononota.

Non voglio farti cambiare idea. Ma non puoi lasciarlo stare? Posta le sue canzoni e ha tanto coraggio nel farlo.
Fosse un handicappato sarebbe invitato da Fazio immediatamente.
Fosse un africano che rappa ammazzo tutti, idem.
Invece è un signore italiano, allora fa ribrezzo.
Questo non è altro che bullismo verso il debole, come se fosse in classe e tutti i compagni gli dicono che è brutto e stupido. Non ci arrivi? Non vedi che stai sdoganando un bullismo, solo "perchè è uno sfigato" ?
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,479
Ragazzi, semplicemente, c'è a chi piace e chi no. Siamo in democrazia, se un cantante ci piace è giusto dirlo, senza aver paura, se non ci piace altrettanto, basta però che non si perda il filo del discorso finendo per fare tanti post off topic volti a discutere sui gusti altrui.

Io ho fatto questo topic, semplicemente perchè il signor Bini è diventato un "fenomeno" mediatico nel mondo del web, in particolare Youtube, e quindi ho trovato giusto giusto farlo presente anche qui e magari conoscere il vostro parere. Così come posto anche canzoni di Rovazzi, che a me non piace. La citazione di Rovazzi non è casuale e dimostra come il mondo della musica sia cambiato, visto che sia lui che Bini provengono da esperienze lavorative diverse dalla musica. Ragionando, la differenza tra loro due è il budget a disposizione, semplicemente.

Torniamo a commentare Domenico Bini :) .
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non voglio farti cambiare idea. Ma non puoi lasciarlo stare? Posta le sue canzoni e ha tanto coraggio nel farlo.
Fosse un handicappato sarebbe invitato da Fazio immediatamente.
Fosse un africano che rappa ammazzo tutti, idem.
Invece è un signore italiano, allora fa ribrezzo.
Questo non è altro che bullismo verso il debole, come se fosse in classe e tutti i compagni gli dicono che è brutto e stupido. Non ci arrivi? Non vedi che stai sdoganando un bullismo, solo "perchè è uno sfigato" ?

No ragazzi qui c'è un problema di fondo, e se permettete son 20 anni che è il mio lavoro.

Il personaggio in questione non è ne un musicista ne una persona con una minima base musicale per poter fare questo lavoro.
E' diventato " famoso" solo perchè su Youtube lo trattano come uno scemo facendogli credere di essere bravo, vi ripeto è come quando c'era il ciccione che mangiava 200 focaccine e ci faceva il video e tutti lo chiamavano maestro.

Qui la situazione è la medesima, lui è preso per il **** da migliaia di persone che gli fanno credere di essere bravo in quello che fa ma in realtà è completamente ignorante.

Quello che """""""""Scrive"""""""""" non ha nessuna logica musicale e nessun senso armonico.
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,479
Ho ascoltato il suo disco "Grazie mille ciao". Personalmente, non riesco a dare contro quest'uomo. L'impressione personale che ho, è quella di una persona che fa con grande dignità quello che ama, nonostante i pochissimi mezzi a disposizione, e non del "personaggio" che certi leoni da tastiera sui social cercano di dipingere attraverso i commenti. Ha sicuramente delle pecche tecniche nella voce, però non lo trovo affatto caricaturale e soprattutto "costruito" in ciò che fa.

L'impegno c'è tutto, così come la motivazione ed i pezzi sono ben arrangiati. A mio parere, nonostante i limiti tecnici che si porta dietro, è sicuramente migliore di tutta la roba che riempie le classifiche oggi in Italia.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
L'impegno c'è tutto, così come la motivazione ed i pezzi sono ben arrangiati. A mio parere, nonostante i limiti tecnici che si porta dietro, è sicuramente migliore di tutta la roba che riempie le classifiche oggi in Italia.

Va beh dai hai preso dei soldi da lui, non c'è altra motivazione. :muhahah: ( scherzo )

Lo tratti come se fosse un musicista vero ma non lo è, è semplicemente un signore che viene preso per il **** ( da migliaia di persone ) che gli fanno credere di essere bravo.

Non ha neanche le minime basi per essere considerato musicista, è pura feccia di Youtube.
 

Marilson

Milano vende moda
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
7,886
Reaction score
3,117
conosciuto tramite la zanzara, non mi entusiasma granche'. Preferisco il grande Richard Benson :ave:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,165
Reaction score
5,479
Va beh dai hai preso dei soldi da lui, non c'è altra motivazione. :muhahah: ( scherzo )

Lo tratti come se fosse un musicista vero ma non lo è, è semplicemente un signore che viene preso per il **** ( da migliaia di persone ) che gli fanno credere di essere bravo.

Non ha neanche le minime basi per essere considerato musicista, è pura feccia di Youtube.
Su Youtube spesso accentua i suoi limiti canori e tecnici, a volte sembra lo faccia apposta per farsi sfottere ed avere visualizzazioni. Ma il disco non lo reputo malvagio.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Su Youtube spesso accentua i suoi limiti canori e tecnici, a volte sembra lo faccia apposta per farsi sfottere ed avere visualizzazioni. Ma il disco non lo reputo malvagio.

Ma che disco ? non ha disco, è la gente che lo prende per il **** e ha raccolto i soldi per fargli fare il video di un brano per prenderlo per il **** ancora di più.

E' come se te ti mettessi a dipingere e tutto il mondo ti prende per il **** facendoti credere di essere bravissimo.
E tu sei l'unico che non capisce la presa per il **** ma perdi il tuo tempo ogni giorno per dipingere.

Questo fa di te un pittore ? no fa di te un povero pirla che non capisce che la gente lo prende per il ****. Ovviamente lui sta al gioco perchè si fa la 50€*di visualizzazioni al mese ( ammesso che sia monetizzato il video ma ne dubito ).
 
Alto
head>