Atalanta: Koopmeines a 18 mln. Poi Tomiyasu.

Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,424
Reaction score
8,633
Lineker10;2358089 ha scritto:
Veramente bravissimi. Tutti acquisti intelligenti, per giocatori presi con logica e al prezzo corretto. Sono proprio il trionfo della competenza. Peccato che li odio per tutto il resto, altrimenti davvero andrebbero visti con grande ammirazione.

Occhio che l'Atalanta l'anno prossimo è la favorita per lo scudetto... vedrete...

oltre alla competenza dello scouting, sono al terzo anno di fila in Champions e al quinto di fila in competizioni europee se non sbaglio. Stadio nuovo quasi completato. Anche a livello economico stanno uscendo dallo Status di provinciale e saranno una realtà dei prossimi anni.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
willcoyote85;2358140 ha scritto:
il nome del giapponese mi fa incaxxxxare di brutto perchè per me è un jolly incredibile. ne parlo dalla scorsa estate.
ma perchè loro fanno tutto con logica? non mi pare così strano e difficile.
poi puoi sbagliare l'acquisto o anche gli acquisti, ma se li fai con logica alla lunga va sempre bene.

C'è da dire che il loro è un lavoro che va avanti da tanti anni. Il nostro è giusto all'inizio.

Sempre detto, logica e competenza bastano e avanzano per vincere in Italia per una squadra col fatturato del Milan.
Forse pure per una come l'Atalanta, figuriamoci.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,954
Reaction score
919
Lineker10;2358160 ha scritto:
C'è da dire che il loro è un lavoro che va avanti da tanti anni. Il nostro è giusto all'inizio.

Sempre detto, logica e competenza bastano e avanzano per vincere in Italia per una squadra col fatturato del Milan.
Forse pure per una come l'Atalanta, figuriamoci.

qualcuno qua si irrita perchè alla prima champions pensano di poter agire come se fossimo il City o il PSG. Basta che tecnico e DS si parlino e si facciano acquisti razionali. Poi noi abbiamo un bacino di tifosi, un blasone e una notorietà internazionale che l'Atalanta si sogna. Agire da Atalanta essendo il milan e in due anni andiamo a comandare,almeno in Italia, anche con Elliot, i quali appena facciamo questo upgrade ci vendono a qualcuno di meglio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,383
Reaction score
11,566
egidiopersempre;2358169 ha scritto:
qualcuno qua si irrita perchè alla prima champions pensano di poter agire come se fossimo il City o il PSG. Basta che tecnico e DS si parlino e si facciano acquisti razionali. Poi noi abbiamo un bacino di tifosi, un blasone e una notorietà internazionale che l'Atalanta si sogna. Agire da Atalanta essendo il milan e in due anni andiamo a comandare,almeno in Italia, anche con Elliot, i quali appena facciamo questo upgrade ci vendono a qualcuno di meglio.

Chiaro che sia cosi, ma capisco i tifosi che ragionano in un altro modo, sempre che si rispetti l'opinione degli altri.

Io lo sostengo da sempre: se noi seguiamo la politica dell'Atalanta torniamo a competere per vincere, sicuramente in Italia, e torniamo nell'elite europea comunque (in fondo l'Atalanta da due stagioni arriva alle fasi finali della CL... figuriamoci noi).
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,992
Reaction score
2,539
willcoyote85;2358140 ha scritto:
il nome del giapponese mi fa incaxxxxare di brutto perchè per me è un jolly incredibile. ne parlo dalla scorsa estate.
ma perchè loro fanno tutto con logica? non mi pare così strano e difficile.
poi puoi sbagliare l'acquisto o anche gli acquisti, ma se li fai con logica alla lunga va sempre bene.

pure noi abbiamo iniziato a fare le cose con logica e i risultati si stanno vedendo, semplicemente l'atalanta lo stava facendo da molto prima di noi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,230
Reaction score
11,764
koti;2358125 ha scritto:
Boga a Bergamo diventa materiale da 60 milioni nel giro di 1 anno.
Boga scade nel 2022, teoricamente è prendibile a cifre umane. Lo prenderei mandando Leao in prestito.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,102
Reaction score
1,824
willcoyote85;2358140 ha scritto:
il nome del giapponese mi fa incaxxxxare di brutto perchè per me è un jolly incredibile. ne parlo dalla scorsa estate.
ma perchè loro fanno tutto con logica? non mi pare così strano e difficile.
poi puoi sbagliare l'acquisto o anche gli acquisti, ma se li fai con logica alla lunga va sempre bene.

quando si presenta il Milan i prezzi non sono gli stessi di quando si presenta l'Atalanta.

Questo è un fattore che non dovete mai sottovalutare. Per questo i grossi club tranne se non vanno dalle succursali fanno più fatica a comprare in Italia.

Il Sassuolo al Milan per Bogà avrebbe chiesto come minimo 30 milioni.
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Admin;2358081 ha scritto:
Repubblica: l'Atalanta sta per chiudere l'acquisto di Koopmeiners a 18 mln di euro. Poi i bergamaschi andranno su Tomiyasu.

Secondo Sky, l'Atalanta punta anche Boga del Sassuolo.

Due colpacci per il loro tipo di realtà e impostazione tecnica.

Tra l'altro valorizzano talmente tanto i loro giocatori che non sanno più come spendere i soldi. Giustamente si guardano bene dal cercare di fare passi più lunghi della gamba sottoscrivendo contratti troppo onerosi, quando uno cresce livello di big viene ceduto a caro prezzo.
Ma comprando tutti giocatori emergenti a basso ingaggio, fa addirittura fatica a piazzare le centinaia di milioni che incassa ogni anno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Oronzo Canà;2358174 ha scritto:
pure noi abbiamo iniziato a fare le cose con logica e i risultati si stanno vedendo, semplicemente l'atalanta lo stava facendo da molto prima di noi

io i risultti li vedo fino li. bastava perdere l'ultima e staremmo facendo processi da un mese. quella vittoria è stata anche un danno sotto qualche punto di vista.

la mia logica combacia sempre con quella dell'atalanta e non sempre con quella del milan.
per me c'è una bella differenza tra noi e loro.

ibra, manza, le gestioni di donnarumma, romagnoli e forse quelle di calabria-kessie per me è tutta roba fuori logica.
leao-tonali prezzi fuori logica.

non prendere un profilo come il giapponese che è perfetto per la nostra situazione per me è fuori logica.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ragnet_7;2358176 ha scritto:
quando si presenta il Milan i prezzi non sono gli stessi di quando si presenta l'Atalanta.

Questo è un fattore che non dovete mai sottovalutare. Per questo i grossi club tranne se non vanno dalle succursali fanno più fatica a comprare in Italia.

Il Sassuolo al Milan per Bogà avrebbe chiesto come minimo 30 milioni.

balle. senza offesa.
forse per boga si perchè è del sassuolo. ma per koopcoso e tomicoso no... il fatto è che noi non ci presentiamo o lo facciamo con colpevole ritardo. siamo ancora a dietro alla turca, rendiamoci conto.
 
Alto
head>