Zlatan Ibrahimovic - il ritorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Non è che ti è stato detto, è così. Basti pensare al ventennio 1950-1970 (inferiore di poco solo al ventennio 1986-2007) e poi quello che è successo fino all’86.




Ibra come livello al suo apice, come livello puro, non era inferiore a Sheva.

Anzi, tecnicamente era superiore.

Sheva però è stato un giocatore più grande, perché capace di incidere anche in Champions, competizione che per Ibra è sempre stata stregata. Ma il livello puro non era dissimile, assolutamente. Stesso discorso per Ibra e Kakà.

Gli unici giocatori superiori ad Ibra al loro apice, se prendiamo tutti e tre al loro meglio sono CR7 e Messi, negli ultimi 12/13 anni.



Ronaldinho è stato un grandissimo ma il più forte di tutti i tempi proprio no, nemmeno in un anno singolo.

Concordo però sul paragone tra Ibra e Sheva e Kakà.

Ricordo Sheva quando tornò da noi, era un ex giocatore a soli 32 anni, pazzesco, Kakà tornò a 31 anni e non era un ex giocatore ma era ormai uno dei tanti, purtroppo non tutti hanno la stessa longevità, vedasi anche Higuain (che comunque il livello di Sheva e Kakà non l’ha mai raggiunto nemmeno nei sogni), ora è un buon attaccante ma nulla di particolarmente eccezionale, tutti davano la colpa al Milan per i soli sei goal su azione segnati nel girone di andata 2018/2019 (sei volte tanto i goal su azione fatti da Piatek nel 2019/2020, comunque) ma ora alla Giuve da titolare ne ha fatti cinque. Aldilà dei media che lo dipingono come rinato quando da titolare alla Giuve segna meno che da noi, si nota quanto del vecchio Higuain non sia rimasto nulla. E si che è un ‘87, non un ‘81 come Ibra.

Esattamente. Se si confronta Sheva con Ibra non si può non tener conto di quasi una decina di anni in più (non sono bazzeccole) di attività ad alto livello.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Per me invece è un fuoriclasse eccome, solo che a parte l’anno al Barca non ha mai giocato nelle squadre migliori per vincere la CL, secondo me (e il Milan in cui giocava non poteva ambire alla CL, per ovvi motivi).

Messi con l’Argentina nelle manifestazioni importanti ha sempre fatto pena, nonostante quanto fatto in Champions con il Barca. Se guardiamo quanto fatto ai mondiali, la manifestazione calcistica più importante in assoluto, Baggio sarebbe nettamente più forte di Messi, così non è però.

Per me Ibra come livello ha poco da invidiare agli altri due da te citati, solo che per varie ragioni le cose sono andate così, infatti non ho dubbi a mettere Sheva come giocatore più grande (non più forte) rispetto ad Ibra, proprio per quanto fatto in campo internazionale.

Punti di vista. Per me se sei un fuoriclasse devi farlo vedere sui grandi palcoscenici e non solo in campionato con le squadre piu' forti.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Ibra ha sempre sofferto la champions per un motivo molto semplice, i ritmnelle coppe sono superiori ,se in campionato si gioca all'80% in europa si gioca al 120%.
Lui ha spesso avuto un gioco più accentrante fatto sul tenere spesso palla, cosa che in europa non ha MAI premiato.
Per dire, uno che non aveva un gran ritmo, Seedorf, nella "partita perfetta" con lo United gioco' ai 200all'ora.
Ad Ibra questo è sempre mancato,quello step per passare da campionissimo a leggenda vera, al di la' del suo incredibile ego.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Ibra ha sempre sofferto la champions per un motivo molto semplice, i ritmnelle coppe sono superiori ,se in campionato si gioca all'80% in europa si gioca al 120%.
Lui ha spesso avuto un gioco più accentrante fatto sul tenere spesso palla, cosa che in europa non ha MAI premiato.
Per dire, uno che non aveva un gran ritmo, Seedorf, nella "partita perfetta" con lo United gioco' ai 200all'ora.
Ad Ibra questo è sempre mancato,quello step per passare da campionissimo a leggenda vera, al di la' del suo incredibile ego.

Si ma la champions è anche questione i fortuna e di squadra. Nella partita che hai citato, ha segnato anche Gilardino, non si può dire sia stato più decisivo in champions di ibra. Secondo me solo nell’anno del Barcellona avrebbe potjto vincerla
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,180
Reaction score
10,129
Ibra ha sempre sofferto la champions per un motivo molto semplice, i ritmnelle coppe sono superiori ,se in campionato si gioca all'80% in europa si gioca al 120%.
Lui ha spesso avuto un gioco più accentrante fatto sul tenere spesso palla, cosa che in europa non ha MAI premiato.
Per dire, uno che non aveva un gran ritmo, Seedorf, nella "partita perfetta" con lo United gioco' ai 200all'ora.
Ad Ibra questo è sempre mancato,quello step per passare da campionissimo a leggenda vera, al di la' del suo incredibile ego.

Diciamo che Ibra ha avuto i suoi anni migliori nell' epoca dei ritmi forsennati, magari 10 anni prima.....
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Si ma la champions è anche questione i fortuna e di squadra. Nella partita che hai citato, ha segnato anche Gilardino, non si può dire sia stato più decisivo in champions di ibra. Secondo me solo nell’anno del Barcellona avrebbe potjto vincerla

Diciamo che Ibra ha avuto i suoi anni migliori nell' epoca dei ritmi forsennati, magari 10 anni prima.....

Gilardino fece il 3 a 0 al 90esimo.
Quando ti chiami Ibrahimovic e fai la champions con le maglie di Juventus Inter Milan Barcellona Psg e poi non la vinci mai risultando spesso apatico e lontano parente di quello del campionato non puo' essere sfortuna o un caso.
Credo fermamente nella mia teoria sui ritmi troppo accesi troppo veloci per la modalità di gioco di Ibra.
Ibra che è migliorato negli anni e forse col Psg ha fatto le sue migliori champions, ma non l'ho seguito bene per poterlo affermare tranquillamente.
 

davoreb

Member
Registrato
4 Dicembre 2013
Messaggi
4,989
Reaction score
458
Gilardino fece il 3 a 0 al 90esimo.
Quando ti chiami Ibrahimovic e fai la champions con le maglie di Juventus Inter Milan Barcellona Psg e poi non la vinci mai risultando spesso apatico e lontano parente di quello del campionato non puo' essere sfortuna o un caso.
Credo fermamente nella mia teoria sui ritmi troppo accesi troppo veloci per la modalità di gioco di Ibra.
Ibra che è migliorato negli anni e forse col Psg ha fatto le sue migliori champions, ma non l'ho seguito bene per poterlo affermare tranquillamente.

Io penso che il problema di Ibra in Champions non siano i ritmi ma il suo essere molto accentratore in fase offensiva e quindi non poter entrare negli schemi di una squadra.

Su di questo penso che la sua completa maturità sia stata tra il Milan ed il psg.

Comunque come picco un pelo sotto kaka e Sheva.
 

Lambro

Bannato
Registrato
12 Marzo 2014
Messaggi
6,336
Reaction score
207
Io penso che il problema di Ibra in Champions non siano i ritmi ma il suo essere molto accentratore in fase offensiva e quindi non poter entrare negli schemi di una squadra.

Su di questo penso che la sua completa maturità sia stata tra il Milan ed il psg.

Comunque come picco un pelo sotto kaka e Sheva.

Hai detto le stesse cose che intendevo io, troppo accentratore mentre nelle coppe i ritmi sono troppo alti per un gioco del genere, ma il suo essere accentratore non è come Messi, che invece ha sfornato successi e fracassate di gol, è alla Ibra di una volta : fermo che fa i giochetti coi piedi mentre tutto il mondo va ai 200orari.
Quell'Ibra era così.
Quello dal Psg in poi è cambiato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>