Zlatan Ibrahimovic - il ritorno.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
31,993
Reaction score
9,955
Ibra è straordinario perché unisce un gran fisico a gran tecnica. Pero' il suo accentrare il gioco, il tenere palla una frazione di secondo in piu', il suo essere " compassato" come hai detto tu lo rende un giocatore prevedibile quando si alza l' asticella. Se in quasi 20 anni ad altissimi livelli non è quasi mai stato all' altezza della fama che giustamente si è creato in campionato, non è per caso.

Esatto.

Quelli più deboli di lui, letteralmente li ridicolizza, ma contro chi è bello tosto fatica.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,550
Reaction score
234
In realtà i numeri dicono che Ibra e Sheva nelle coppe europee hanno una media gol molto simile (66 su 141 per Sheva contro 56 su 139 per Ibra che però ad inizio carriera non era proprio un bomber a differenza del Sheva della Dinamo)

Lo stesso Sheva non ha mai segnato in una finale (come anche Kakà)

Io ho adorato Sheva, per me è stato un idolo assoluto..ma devo dire che come livello di calciatore Ibra è superiore, ha raggiunto livelli più alti, è stato dominante in 5 campionati diversi (6 se contiamo la MLS ma vabbé..)

Oltretutto ha avuto una carriera più longeva.

Credo che invece Kakà, seppur nel complesso della carriera sia stato inferiore, abbia raggiunto nel quadriennio 2005-2008 un livello maggiore (in quel tempo era inarrestabile) dello svedese.

Teniamo presente che Ibra senza i due alieni avrebbe giustamente vinto almeno 2 palloni d'oro

La differenza tra Ibra e Sheva è nella fase finale della Champions. Ibra ha una media di 2,5, mentre Sheva 0,56
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
La differenza tra Ibra e Sheva è nella fase finale della Champions. Ibra ha una media di 2,5, mentre Sheva 0,56

Si ma come ho detto, Sheva ha giocato in un Milan che tra il 2003 e il 2006 era quanto di meglio ci fosse in Europa.

Detto questo, anche ammesso l'ucraino fosse migliore (ripeto, nonostante sia il mio idolo assoluto, per me non lo è stato) parliamo sempre di gota del calcio..

Per me Ibra è il 4° giocatore degli ultimi 20 anni come livello assoluto, prima di lui metto solo Messi, CR7 e il Kakà 2003-2008
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Si ma come ho detto, Sheva ha giocato in un Milan che tra il 2003 e il 2006 era quanto di meglio ci fosse in Europa.

Detto questo, anche ammesso l'ucraino fosse migliore (ripeto, nonostante sia il mio idolo assoluto, per me non lo è stato) parliamo sempre di gota del calcio..

Per me Ibra è il 4° giocatore degli ultimi 20 anni come livello assoluto, prima di lui metto solo Messi, CR7 e il Kakà 2003-2008

Sheva ha giocato anche con Rebrov & company, non proprio giocatori trascendentali, facendo tripletta al Barca, diventando capocannoniere della Champions e trascinando la Dinamo Kiev in semifinale.
P.S: non conterà nulla ovviamente ma di giocatori al Milan ne ho visti passare parecchi e se mi chiedessero di scegliere un partner d' attacco per Van Basten in un' ipotetica formazione degli ultimi cinquant'anni non avrei dubbi: andrei sull' ucraino.
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,550
Reaction score
234
Si ma come ho detto, Sheva ha giocato in un Milan che tra il 2003 e il 2006 era quanto di meglio ci fosse in Europa.

Detto questo, anche ammesso l'ucraino fosse migliore (ripeto, nonostante sia il mio idolo assoluto, per me non lo è stato) parliamo sempre di gota del calcio..

Per me Ibra è il 4° giocatore degli ultimi 20 anni come livello assoluto, prima di lui metto solo Messi, CR7 e il Kakà 2003-2008

Sì' certo, parliamo sempre di elitè, ci sta preferire uno o l'altro. Io vado però con Sheva.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
I gol non si contano, ma si pesano diceva un vecchio adagio. Sheva quando contava segnava ed era determinante. Idem Kakà. Due calciatori straordinari. Ibra è un campione ma appunto solo un campione perché ha fatto la differenza solo in A e in Ligue 1. Capirai...
Ora capisco che siamo in un' epoca di revisionismo storico ma insomma ragazzi con l' ucraino e il brasiliano palloni d' oro( anche se il trofeo negli ultimi anni e' stato pesantemente svilito) ci abbiamo vinto Champions, scudetti e intercontinentali. Ibra nelle fasi ad eliminazione diretta, tranne sporadiche eccezioni che si contano sulle dita di una mano, e' stato sempre non pervenuto. E non e' che abbia giocato con il Poggibonsi.

E allora Inzaghi è stato 10 volte più decisivo di Sheva in quasi tutte le partite di Champions, ha marchiato a fuoco a fuoco ogni competizione. Nessuno si sogna di dire che Inzaghi è stato meglio di Kakà, Sheva, Ibra, ecc..
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
E allora Inzaghi è stato 10 volte più decisivo di Sheva in quasi tutte le partite di Champions, ha marchiato a fuoco a fuoco ogni competizione. Nessuno si sogna di dire che Inzaghi è stato meglio di Kakà, Sheva, Ibra, ecc..

Inzaghi ha fatto due gol importanti nel 2007. Con il Bayern Monaco ai quarti e quello del 2-1 al Liverpool su assist di Kaka'. Nessuno si sogna di dire che non sia stato importante, ma senza il brasiliano non saremmo arrivati nemmeno ai quarti quell' anno. Sheva basta vedere il suo score tra Dinamo e Milan per fare scomparire il confronto con Ibra.
Detto cio' ,io pur apprezzando lo, non capisco questo hype per lo svedese.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,378
Reaction score
28,237
Benissimo che oggi abbia potuto riposare per tutta la partita. Se avesse giocato, però, penso che almeno un paio di gol li avrebbe segnati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>