Zaniolo alla Juve: avanti tutta.

livestrong

Junior Member
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
2,014
Reaction score
1,623
Schira: avanti tutta per Nicolò Zaniolo alla Juventus. I bianconeri preparano offerta ufficiale da recapitare alla Roma.
Per quanto mi riguarda possono prenderselo, io rosico ancora per Chiesa ma lui mi lascia molte perplessità
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
È che viene valutato troppo in base alle sue prestazioni, cioè che ha fatto per valere oggi 40 o 50 milioni? A prestazioni non proprio eccezionali poi ci sono da considerare gli infortuni gravi, che non sono trascurabili.
Poi non ho nulla contro di lui, ci mancherebbe, ma se voleva venire qui al Milan si metteva di traverso e faceva carte false. Invece gradisce il Milan, ma la Juve è meglio... Guarda che se telefonava a Maldini o insisteva per venire, Paolo a condizioni economiche di un certo tipo lo avrebbe preso.
Da noi ci stava bene, ma se voleva venire da noi doveva lasciar perdere la questione economica, accontentarsi di uno stipendio più basso e sposare il progetto sportivo.
Cosa intendi per carte false? Chiesa fece carte false per andare alla Juve, ma i 60M li hanno dovuti comunque mollare. Zaniolo ha manifestato in tutti i modi il desiderio di venire al Milan, poi se si pensa che possa anche cambiare la valutazione che ne fa la Roma non se ne esce. Al massimo puo' chiedere uno stipendio conforme al nostro tetto, 3M? Non so, mi riesce difficile credere che si voglia investire tutti quei soldi in un ala destra, anche lavorando di fantasia bisogna vedere cosa chiede Pinto Pallino. Si volgiono finanziare il mercato con Zaniolo, quindi o resta da loro, o lo vendono al miglior offerente.

Poi i dubbi sono legittimi per carità, a me comunque quest'anno non ha dato alcun sentore di fine carriera, anzi solo ottime impressioni. E dire che ci risolve in un colpo quasi tutti i problemi della trequarti, poi é Italiano ed oltre al problema liste si puo' prospettare una lunga carriera al Milan.

L'unica se vuole veramente venire é di restare ancora a Roma, e magari tra due anni se ne riparla... solo che poi Nicolo' avrà 25 anni, si sarà perso due anni importantissimi per la sua crescita e ambizione, e possibilmente ci ritroveremo a competere con le solite squadre disposte ad offrire il triplo se questo si rimette a macinare il campo come sa fare.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Modulo che allegri conosce.
Se non hanno rinnovato a dybala e hanno fatto partire gente come kulo direi che si sta lavorando a una rivoluzione tattica.
Cosa bolle nella testa di Allegri lo sa solo lui, gli hanno affidato le sorti della Juve per i prossimi anni. La logica porta a pensare ad un 4-3-3.

Se posso cercare di indovinare direi che a centrocampo si presenteranno con Pogba, Rabiot e Locatelli. Tipici interpreti Allegriani. In alternativa Zacaria e come dici Chiesa possono fare il ruolo di mezz'ala. Occhio anche a Zaniolo che proprio li comincio' e che lo puo' fare benissimo, solo mi sembra ancora non idoneo a svolgere quel lavoro che gli chiederebbe Allegri.

Davanti possono giocare con gli esterni a piacimento, tra Chiesa, Di Maria e Zaniolo hanno tre esterni alternativi veramente capaci di spaccare la partita. Gente da spazio e palla sul piede, si punterà come al solito sulla giocata del singolo più che sul collettivo. Poi con Vlahovic e due esterni cosi se fanno le cose coerentemente e non gli fanno fare il terzino di copertura allora possono veramente viaggiare lontano.

Resta un grandissimo problema, la difesa. Anche dovessero vendere De Ligt e prendere Koulibaly non vedo un cambio di rotta dalle ultime gestioni. Il Senegalese ha bisogno di tanto campo per esprimersi al meglio. Poi gli esterni di difesa sono veramente pochissima roba, Danilo é ottimo per certe fasi, ma a sinistra é il nulla più assoluto. Sulla scia di Mario Rui, Alex Sandro é uno di quei giocatori che non capiro' mai. Eppure se qualcuno ha visto il Brasile recentemente non riesce a capacitarsi dell'involuzione tecnica che sta avendo alla Juve, con la Seleçao questo é sempre davanti a sfornare occasioni e sovraposizione. Diciamo che é un impostazione di squadra sbagliata sul nascere quella Juventina, sembra che prendano i giocatori in base a quello che sono stati invece di pensare a come dovranno essere :D
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,509
Reaction score
12,348
Cosa intendi per carte false? Chiesa fece carte false per andare alla Juve, ma i 60M li hanno dovuti comunque mollare. Zaniolo ha manifestato in tutti i modi il desiderio di venire al Milan, poi se si pensa che possa anche cambiare la valutazione che ne fa la Roma non se ne esce. Al massimo puo' chiedere uno stipendio conforme al nostro tetto, 3M? Non so, mi riesce difficile credere che si voglia investire tutti quei soldi in un ala destra, anche lavorando di fantasia bisogna vedere cosa chiede Pinto Pallino. Si volgiono finanziare il mercato con Zaniolo, quindi o resta da loro, o lo vendono al miglior offerente.

Poi i dubbi sono legittimi per carità, a me comunque quest'anno non ha dato alcun sentore di fine carriera, anzi solo ottime impressioni. E dire che ci risolve in un colpo quasi tutti i problemi della trequarti, poi é Italiano ed oltre al problema liste si puo' prospettare una lunga carriera al Milan.

L'unica se vuole veramente venire é di restare ancora a Roma, e magari tra due anni se ne riparla... solo che poi Nicolo' avrà 25 anni, si sarà perso due anni importantissimi per la sua crescita e ambizione, e possibilmente ci ritroveremo a competere con le solite squadre disposte ad offrire il triplo se questo si rimette a macinare il campo come sa fare.
Si ma non li hanno tirato fuori subito per Chiesa. A ogni modo noi non spendiamo tanto per un giocatore. Insisto su un concetto: noi abbiamo una barriera sul costo di un singolo giocatore a bilancio che è intorno ai 10 milioni. Quando un giocatore si discosta tra ammortamento e ingaggio da questa soglia tende a non essere più in linea con i parametri. Siccome noi preferiamo fare contratti quadriennali, gli acquisti del Milan più onerosi sono sui 30 di cartellino e 2.5 mln di ingaggio. Per Zaniolo considerando come dici tu una spesa di 60 mln e non potendo usufruire del decreto crescita sei proprio fuori parametri.
Per fare carte false intendo assumere un atteggiamento alla Tonali: voglio il Milan e solo il Milan e mi taglio persino l'ingaggio pur di giocare nel Milan. Forzo la mano con la Roma rifiutando altre destinazioni, perché il Milan è la migliore destinazione per me a livello sportivo.
Io te lo avevo detto da subito che non era un obiettivo, ma anche a 45 mln non verrebbe preso in considerazione perché la differenza rispetto a CDK sta nell'ingaggio. CDK guadagna 1 mln l'anno, gliene puoi dare 2 quando viene qua, anche se paghi il cartellino 35 mln sei ampiamente nei parametri col decreto crescita.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,753
Reaction score
3,019
Leggo di rivoluzioni tattiche gobbe, ma questi con 2 a cc non ci possono giocare, rischierebbero imbucate da tutte le parti.
Anche perché gente tipo Locatelli e Rabiot è fatta per giocare a 3.
Mi sembra strano arrivino sia Zaniolo che Di Maria insieme.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,236
Reaction score
1,609
Per me Chiesa era molto più "da Milan" di Zaniolo, nonostante questo però si è buttato dai ladri, figuriamoci. La cosa brutta è che non so come pensiamo di competere contro squadre che possono mettere 70-80 milioni per il cartellino e 7-8 o più per gli ingaggi, oltre a non farsi problemi di indebitamento perché la proprietà ripiana, soprattutto in attacco la differenza tra noi e loro diventerà imbarazzante già da quest'anno. Se ci mettiamo pure che l'unico forte e futuribile lì davanti, Leao, rischiamo pure di non riuscire a rinnovarlo...boh. Fortuna che abbiamo vinto quest'anno, con queste differenze gestionali è veramente dura competere.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Si ma non li hanno tirato fuori subito per Chiesa. A ogni modo noi non spendiamo tanto per un giocatore. Insisto su un concetto: noi abbiamo una barriera sul costo di un singolo giocatore a bilancio che è intorno ai 10 milioni. Quando un giocatore si discosta tra ammortamento e ingaggio da questa soglia tende a non essere più in linea con i parametri. Siccome noi preferiamo fare contratti quadriennali, gli acquisti del Milan più onerosi sono sui 30 di cartellino e 2.5 mln di ingaggio. Per Zaniolo considerando come dici tu una spesa di 60 mln e non potendo usufruire del decreto crescita sei proprio fuori parametri.
Per fare carte false intendo assumere un atteggiamento alla Tonali: voglio il Milan e solo il Milan e mi taglio persino l'ingaggio pur di giocare nel Milan. Forzo la mano con la Roma rifiutando altre destinazioni, perché il Milan è la migliore destinazione per me a livello sportivo.
Io te lo avevo detto da subito che non era un obiettivo, ma anche a 45 mln non verrebbe preso in considerazione perché la differenza rispetto a CDK sta nell'ingaggio. CDK guadagna 1 mln l'anno, gliene puoi dare 2 quando viene qua, anche se paghi il cartellino 35 mln sei ampiamente nei parametri col decreto crescita.
Si ma non é ipotizzabile che Zaniolo cambi squadra e vada a prendere meno di 3M. Cosa dovrebbe fare non mi é chiaro ragazzi, il problema é la valutazione che ne fa la Roma e come dici giustamente é fuori parametro per noi. Non sono paragonabili lo Zaniolo odierno ed il Tonali dello scorso anno.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,509
Reaction score
12,348
Si ma non é ipotizzabile che Zaniolo cambi squadra e vada a prendere meno di 3M. Cosa dovrebbe fare non mi é chiaro ragazzi, il problema é la valutazione che ne fa la Roma e come dici giustamente é fuori parametro per noi. Non sono paragonabili lo Zaniolo odierno ed il Tonali dello scorso anno.
Nella situazione di carriera in cui si trova invece fossi in lui ci penserei a tagliarmi l'ingaggio... Secondo me finirà nello stesso tritacarne allegriano in cui è finito Kulu che svilisce il talento e non lo esalta... Potrebbe rovinarsi la carriera. Se vuole fare uno step in avanti l'ambiente Milan per lui sarebbe l'ideale, anche tagliandosi l'ingaggio... Se aumenta il rendimento si può sempre ridiscutere.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Nella situazione di carriera in cui si trova invece fossi in lui ci penserei a tagliarmi l'ingaggio... Secondo me finirà nello stesso tritacarne allegriano in cui è finito Kulu che svilisce il talento e non lo esalta... Potrebbe rovinarsi la carriera. Se vuole fare uno step in avanti l'ambiente Milan per lui sarebbe l'ideale, anche tagliandosi l'ingaggio... Se aumenta il rendimento si può sempre ridiscutere.
Cioé? Deve venire a prendere 1M? 2M? Dai non é proprio realistico. Concordo con quello che dici, ma a lui come minimo é giocatore da 4M netti. In certi contesti arriva anche a prenderne 6/6.5M.
 
Alto
head>