Zaniolo alla Juve: avanti tutta.

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,671
Reaction score
2,512
Non mi strappo di certo i capelli. Zaniolo sarà anche un talento, ma non mi convince proprio di testa, e fisicamente è fragile da infortuni vari. A 50 milioni trovi di certo di meglio.
Se avessimo 50M da mettere su una sola fiche, Maldini e Massara te ne prenderebbero un forte il doppio come minimo. SE.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
È un'incognita, quantomeno a certe cifre, ma potenzialmente è un top.
Da vedere se lo diventerà.
Da noi può essere meglio (per lui) solo perché viene nella squadra più forte del campionato ma che il caso vuole sia ancora scoperta proprio nei suoi ruoli... In un sistema di gioco collaudato e di ottimo livello... Da voi è da vedere, soprattutto se dovesse arrivare anche Di Maria.
Sul resto concordo con te, son discorsi poco oggettivi.
Beh oddio... Se gran parte dei giovani, persino uno affermato come De Ligt, hanno fatto schifo alla Juve negli ultimi anni, per non parlare di Kulu e dello stesso Vlahovic che ha trovato difficoltà a fronte del successo dei nostri giovani penso sia oggettiva come cosa.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Avrebbe più tempo per inserirsi e troverebbe un ambiente e un allenatore più abituati a lavorare con dei giovani. Certo che può essere un flop, ma magari dopo una stagione di flop il Milan gli darebbe ancora fiducia...
La verità è che alla Juve in questo momento De Ligt non ha reso come ci si aspettava... Kulu sta esplodendo altrove, Vlahovic alla Juve non è stato quello della Fiorentina.
Al Milan son cresciuti esponenzialmente Tomori, Theo, Kalulu, Bennacer, Tonali, Leao... Direi che la differenza tra noi e voi in termini di flop di giocatori giovani negli ultimi anni è abissale.
Perché voi per legacci societari non potete che fare così ma non è che riesca sempre e sempre va tutto bene.
Ci sono anche giocatori che non vanno bene in certi contesti e soffrono (vedi kulu). Vlahovic ha fatto 1 gol ogni 2 partite, inserito a gennaio in un marasma di squadra , eviterei di metterlo in mezzo.
Gli si darà fiducia ma a certi livelli c’è sempre un limite
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
È un'incognita, quantomeno a certe cifre, ma potenzialmente è un top.
Da vedere se lo diventerà.
Da noi può essere meglio (per lui) solo perché viene nella squadra più forte del campionato ma che il caso vuole sia ancora scoperta proprio nei suoi ruoli... In un sistema di gioco collaudato e di ottimo livello... Da voi è da vedere, soprattutto se dovesse arrivare anche Di Maria.
Sul resto concordo con te, son discorsi poco oggettivi.
Quoto. Unica cosa, parere mio personale non siete La Rosa più forte del campionato.
 

The P

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
6,168
Reaction score
943
"Addio sogno zaniolo per il Milan troppo caro si avvicina alla juve"
Poi se qualcuno fa notare che il Milan non lha mai cercato:
"Non lha mai trattato perché era troppo caro"
Madonna che creduloni che siamo noi tifosi.
Abbiamo cercato Chiesa prima di loro, Vlovic prima di loro, Zaniolo prima di loro.

Noi non li abbiamo presi, loro si. E c’è una ragione chiara. Loro hanno una proprietà che investe e che vuole i risultati sportivi, noi abbiamo una proprietà che specula e che vuole risultati economici.

cosa non è chiaro di questo?
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Beh oddio... Se gran parte dei giovani, persino uno affermato come De Ligt, hanno fatto schifo alla Juve negli ultimi anni, per non parlare di Kulu e dello stesso Vlahovic che ha trovato difficoltà a fronte del successo dei nostri giovani penso sia oggettiva come cosa.

Beh a livello di potenzialità Zaniolo mi sembra quello messo meglio, tra quelli citati.
De Ligt è un problema di valutazione esagerata a monte, dato che veniva da un campionato scarso ed in serie A era tutto da verificare... Inoltre gli sono spariti Chiellini (ritiro) e Bonucci (calo fisiologico), la cosa è da non sottovalutare a livello di prestazioni.
La stessa cosa la penso di CDK, che in serie A è una grossa incognita, pur costando molto molto meno di De Ligt.
Zaniolo ha passo, fisico e tecnica... Il tutto già collaudato in serie A... È solamente troppo costoso per il discorso infortuni.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Beh oddio... Se gran parte dei giovani, persino uno affermato come De Ligt, hanno fatto schifo alla Juve negli ultimi anni, per non parlare di Kulu e dello stesso Vlahovic che ha trovato difficoltà a fronte del successo dei nostri giovani penso sia oggettiva come cosa.
Ma de ligt dove era affermato? È arrivato alla Juve a 19 anni che era tutto da costruire. Li è stato uno sbaglio pagarlo così tanto. Ha un grandissimo potenziale ma deve crescere.
Kulu vediamolo senza Conte eh
Su vlahovic, ripeto non lo prenderei in considerazione
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Beh a livello di potenzialità Zaniolo mi sembra quello messo meglio, tra quelli citati.
De Ligt è un problema di valutazione esagerata a monte, dato che veniva da un campionato scarso ed in serie A era tutto da verificare... Inoltre gli sono spariti Chiellini (ritiro) e Bonucci (calo fisiologico), la cosa è da non sottovalutare a livello di prestazioni.
La stessa cosa la penso di CDK, che in serie A è una grossa incognita, pur costando molto molto meno di De Ligt.
Zaniolo ha passo, fisico e tecnica... Il tutto già collaudato in serie A... È solamente troppo costoso per il discorso infortuni.
Infatti non ho capito perché CDK è un fenomeno da 40 milioni..ha giocato in Belgio. Una follia praticamente
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Perché voi per legacci societari non potete che fare così ma non è che riesca sempre e sempre va tutto bene.
Ci sono anche giocatori che non vanno bene in certi contesti e soffrono (vedi kulu). Vlahovic ha fatto 1 gol ogni 2 partite, inserito a gennaio in un marasma di squadra , eviterei di metterlo in mezzo.
Gli si darà fiducia ma a certi livelli c’è sempre un limite
Che noi abbiamo legacci è un'altra cosa e un discorso differente che esula dalle considerazioni che sto facendo. Non si può negare che i giovani al Milan son cresciuti molto mentre alla Juve il rendimento è calato. Ora da cosa dipenda dovranno capirlo Allegri e la vostra società, anche perché dal rendimento dei vostri giovani dipenderà anche il cammino in serie A. La Juve sta operando un cambio generazionale che a volte non è indolore, quindi è fisiologico registrare anche un calo momentaneo dei risultati in campo.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Quoto. Unica cosa, parere mio personale non siete La Rosa più forte del campionato.

Infatti ho parlato di squadra, inteso come 11 titolari... A noi manca tremendamente la panchina ed infatti temo i match di CL, che creino ripercussioni in campionato e non lo rivinciamo.
Ed anche sui titolari c'è da fare un discorso ampio, sicuramente a livello di gruppo siamo il top ma bisogna rinforzare alcuni ruoli importanti, specie in attacco.
Per il resto, quando guardi portiere, centrali, terzino sx, cc (soprattutto Tonali) e ala sx abbiamo nettamente i giocatori migliori.
 
Alto
head>