Zaniolo alla Juve: avanti tutta.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Cioé? Deve venire a prendere 1M? 2M? Dai non é proprio realistico. Concordo con quello che dici, ma a lui come minimo é giocatore da 4M netti. In certi contesti arriva anche a prenderne 6/6.5M.
Non oggi 4 netti... Comunque se vuole 4 netti che vada alla Juve, perché per me oggi non li merita quei soldi... Per me quando gli hai dato 2.5 mln o 3 mln massimo già basta. Prima deve dimostrare di valere i 4..
Ma la Juve gliene darà pure 5 netti, sebbene io sia convinto che ad oggi non siano uno stipendio congruo per lui.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Nella situazione di carriera in cui si trova invece fossi in lui ci penserei a tagliarmi l'ingaggio... Secondo me finirà nello stesso tritacarne allegriano in cui è finito Kulu che svilisce il talento e non lo esalta... Potrebbe rovinarsi la carriera. Se vuole fare uno step in avanti l'ambiente Milan per lui sarebbe l'ideale, anche tagliandosi l'ingaggio... Se aumenta il rendimento si può sempre ridiscutere.
Perdonami ma questo a me pare un classico discorso da tifoso. Ammesso che la Juve lo prenda, perché dovrebbe rovinarsi? Se uno è forte è forte così come chiesa, mi sembrano gli stessi discorsi identici. Perché da voi sarebbe meglio e si dovrebbe tagliare l’ingaggio? Dai sono discorsi da libro cuore….
 
Ultima modifica:
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,323
Reaction score
6,413
Perdonami ma questo a me pare un classico discorso da tifoso. Ammesso che la Juve lo prenda, perché dovrebbe rovinarsi? Se uno è forte è forte così come chiesa, mi sembrano gli stessi discorsi identici. Perché da noi sarebbe meglio e si dovrebbe tagliare l’ingaggio? Dai sono discorsi da libro cuore….
Per me l’hanno rovinato i media quando, dopo tre partite di numero, hanno iniziato a paragonarlo a Zidane(…). Poi i due crociati nel medio periodo sono un bel fardello per uno di 190 cm che fa(dovrebbe fare) dell’esplosività uno dei suoi punti di forza.
Secondo me è un bel rischio, soprattutto a quelle cifre. Il club che lo vuole prendere deve valutare bene se possa permettersi di correre il rischio, ma se il ragazzo mette a posto fisico e testa, può essere un ottimo colpo.

Ps: io ho il difetto di prendere in automatico in antipatia i calciatori che dopo un paio di partite vengono insistentemente accostati a campioni/fenomeni del passato o del presente : Dybala-Messi, Zaniolo-Zidane, Donnarumma-Buffon ecc ecc ecc. Quindi tendenzialmente non li vorrei mai nella mia squadra a prescindere…
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Per me l’hanno rovinato i media quando, dopo tre partite di numero, hanno iniziato a paragonarlo a Zidane(…). Poi i due crociati nel medio periodo sono un bel fardello per uno di 190 cm che fa(dovrebbe fare) dell’esplosività uno dei suoi punti di forza.
Secondo me è un bel rischio, soprattutto a quelle cifre. Il club che lo vuole prendere deve valutare bene se possa permettersi di correre il rischio, ma se il ragazzo mette a posto fisico e testa, può essere un ottimo colpo.

Ps: io ho il difetto di prendere in automatico in antipatia i calciatori che dopo un paio di partite vengono insistentemente accostati a campioni/fenomeni del passato o del presente : Dybala-Messi, Zaniolo-Zidane, Donnarumma-Buffon ecc ecc ecc. Quindi tendenzialmente non li vorrei mai nella mia squadra a prescindere…
Mi trovo d’accordo su tutto quello che hai scritto.
Ma il problema deriva dal mondo calcistico marcio italiano.
Come ho detto ieri, non condivido le cifre perché è un rischio, rimane un’incognita. Se sta bene e fa una giusta crescita è sicuramente forte.
Unica cosa, non credo che questi giocatori si auto paragonano a campioni del passato :asd:
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
Per me l’hanno rovinato i media quando, dopo tre partite di numero, hanno iniziato a paragonarlo a Zidane(…). Poi i due crociati nel medio periodo sono un bel fardello per uno di 190 cm che fa(dovrebbe fare) dell’esplosività uno dei suoi punti di forza.
Secondo me è un bel rischio, soprattutto a quelle cifre. Il club che lo vuole prendere deve valutare bene se possa permettersi di correre il rischio, ma se il ragazzo mette a posto fisico e testa, può essere un ottimo colpo.

Ps: io ho il difetto di prendere in automatico in antipatia i calciatori che dopo un paio di partite vengono insistentemente accostati a campioni/fenomeni del passato o del presente : Dybala-Messi, Zaniolo-Zidane, Donnarumma-Buffon ecc ecc ecc. Quindi tendenzialmente non li vorrei mai nella mia squadra a prescindere…
Questo dovrebbe farti capire quanto parlano a vanvera. Difficilmente vedrai due giocatori più diversi tra Zidane e Zaniolo. Proprio due mondi diversi per interpretazione, collocazione tattica, fisico e classe. Ognuno le sue forze, ovviamente prendo tutta la vita Zizou, ma sono paragoni che fanno per vendere i giornali.

Dybala-Messi fa già ridere cosi.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Perdonami ma questo a me pare un classico discorso da tifoso. Ammesso che la Juve lo prenda, perché dovrebbe rovinarsi? Se uno è forte è forte così come chiesa, mi sembrano gli stessi discorsi identici. Perché da voi sarebbe meglio e si dovrebbe tagliare l’ingaggio? Dai sono discorsi da libro cuore….
Non sono d'accordo su questa teoria. Leao quando era venuto da noi sembrava una pippa per molti, tanto è che gli era stato affibiato il nomignolo di Niangao. La società però gli ha dato fiducia e tempo di crescere e dopo due anni ha raccolto i frutti. Perdonami, ma la Juve di oggi è un ambiente isterico, se non vincete lo scudetto l'anno prossimo già prevedo suicidi di massa. Inoltre Allegri non è esattamente l'allenatore in grado di valorizzare i giovani... Zaniolo ha bisogno di tempo per ritrovare la sua dimensione secondo me e da voi non troverà una situazione ovattata... Per cui potrebbe essere pure un flop clamoroso.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Non sono d'accordo su questa teoria. Leao quando era venuto da noi sembrava una pippa per molti, tanto è che gli era stato affibiato il nomignolo di Niangao. La società però gli ha dato fiducia e tempo di crescere e dopo due anni ha raccolto i frutti. Perdonami, ma la Juve di oggi è un ambiente isterico, se non vincete lo scudetto l'anno prossimo già prevedo suicidi di massa. Inoltre Allegri non è esattamente l'allenatore in grado di valorizzare i giovani... Zaniolo ha bisogno di tempo per ritrovare la sua dimensione secondo me e da voi non troverà una situazione ovattata... Per cui potrebbe essere pure un flop clamoroso.
Si ma tutte supposizioni rimangono. Far passare la Juve per un ambiente che rovina i giocatori mi sembra un po’ esagerato. Anche da voi potrebbe essere un flop clamoroso…
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,382
Reaction score
12,051
Si ma tutte supposizioni rimangono. Far passare la Juve per un ambiente che rovina i giocatori mi sembra un po’ esagerato. Anche da voi potrebbe essere un flop clamoroso…
Avrebbe più tempo per inserirsi e troverebbe un ambiente e un allenatore più abituati a lavorare con dei giovani. Certo che può essere un flop, ma magari dopo una stagione di flop il Milan gli darebbe ancora fiducia...
La verità è che alla Juve in questo momento De Ligt non ha reso come ci si aspettava... Kulu sta esplodendo altrove, Vlahovic alla Juve non è stato quello della Fiorentina.
Al Milan son cresciuti esponenzialmente Tomori, Theo, Kalulu, Bennacer, Tonali, Leao... Direi che la differenza tra noi e voi in termini di flop di giocatori giovani negli ultimi anni è abissale.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,663
Reaction score
2,897
Perdonami ma questo a me pare un classico discorso da tifoso. Ammesso che la Juve lo prenda, perché dovrebbe rovinarsi? Se uno è forte è forte così come chiesa, mi sembrano gli stessi discorsi identici. Perché da voi sarebbe meglio e si dovrebbe tagliare l’ingaggio? Dai sono discorsi da libro cuore….

È un'incognita, quantomeno a certe cifre, ma potenzialmente è un top.
Da vedere se lo diventerà.
Da noi può essere meglio (per lui) solo perché viene nella squadra più forte del campionato ma che il caso vuole sia ancora scoperta proprio nei suoi ruoli... In un sistema di gioco collaudato e di ottimo livello... Da voi è da vedere, soprattutto se dovesse arrivare anche Di Maria.
Sul resto concordo con te, son discorsi poco oggettivi.
 

Giangy

Member
Registrato
13 Giugno 2014
Messaggi
6,878
Reaction score
618
Schira: avanti tutta per Nicolò Zaniolo alla Juventus. I bianconeri preparano offerta ufficiale da recapitare alla Roma.
Non mi strappo di certo i capelli. Zaniolo sarà anche un talento, ma non mi convince proprio di testa, e fisicamente è fragile da infortuni vari. A 50 milioni trovi di certo di meglio.
 
Alto
head>