Voto stagione Milan 2022/23

Che voto dareste alla stagione del Milan

  • 4 o meno

    Voti: 25 18.7%
  • 5

    Voti: 36 26.9%
  • 6

    Voti: 41 30.6%
  • 7

    Voti: 29 21.6%
  • 8 o più

    Voti: 3 2.2%

  • Votanti
    134
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
12,211
Reaction score
4,035
4, perché mi sento generoso.

Sei arrivato in semifinale di CL, ma non si può chiudere gli occhi su COME ci seri arrivato e soprattutto come ne sei uscito.

Il voto è solo per questo, perché se si giudicasse solo campionato/coppa Italia/Supercoppa il voto sarebbe -15.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,262
Reaction score
15,694
Anche questo topic lo leggo con interesse ogni anno, per cui mi porto avanti visto che la stagione per il Milan è conclusa, non ci sono più obiettivi.
Che voto dareste alla stagione?
Risparmiando le facili battute con il voto 8, dal mio punto di vista è stata abbastanza positiva. Un 6 sarebbe poco, mentre un 7 forse troppo. Ma opto per il discreto.
Superficialmente i risultati sono stati buoni: top 4 campionato e semifinali champions. Ma si è perso con l’Inter 3 partite importantissime, e in coppa Italia con il Torino. Almeno un trofeo bisognava portarlo a casa.

Votato 4.
Fuori alla prima partita di Coppa Italia contro un Torino in 10 uomini, fuori dalle prime 4 classificate (al momento siamo 4° solamente per via della penalizzazione dei ladri) e sbattuti fuori a calci dalla Champions League (e in mondovisione) proprio dall'Inter.

Aggiungiamo l'allenatore mediocre che ha contribuito a far regredire il gioco della squadra.
Aggiungiamo un calciomercato da 3 in pagella che ha contribuito a far vivere una stagione pessima a tutti noi milanisti (dopo aver festeggiato solamente un anno fa uno scudetto)
Aggiungiamo una società pezzente che starà festeggiando esclusivamente il pareggio di bilancio.

la semifinale non sposta di 1 mmillimetro il voto dato che è arrivata per via della dea bendata.
Idem per la qualificazione cartonata alla prossima CL.
Impossibile valutare positivamente una stagione del genere (da squadra campione in carica)
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
3,913
Reaction score
2,101
6 nel complesso. Bene in CL, male in campionato ma come tutte Napoli (e forse Lazio) escluse.
 
Registrato
28 Maggio 2017
Messaggi
3,871
Reaction score
1,738
Ho messo 5. I risultati sia in coppa che in campionato direbbero 6/7, ma è impossibile non far pesare l'orribile 2023, l'impotenza che questa squadra ha mostrato a ripetizione, il menefreghismo della società e le figure di melma reiterate contro l'inda. Quella del Milan 2022/23, credo sia una delle peggiori difese dello scudetto che Io ricordi.
 

Mauricio

Junior Member
Registrato
8 Febbraio 2018
Messaggi
2,628
Reaction score
2,096
Per chi vota 4: cosa bisognava fare per arrivare ad un 8? Perchè con questo metro di giudizio era necessario fare almeno il triplete, e forse non bastava.
Se all’inizio dell’anno vi avessero detto che il Milan avrebbe giocato la semifinale Champions, avreste firmato? Io direi di sì, poi è andata male che si è perso con l’Inter, ma era un traguardo che non si raggiungeva da anni.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
6,781
Reaction score
1,449
Anche questo topic lo leggo con interesse ogni anno, per cui mi porto avanti visto che la stagione per il Milan è conclusa, non ci sono più obiettivi.
Che voto dareste alla stagione?
Risparmiando le facili battute con il voto 8, dal mio punto di vista è stata abbastanza positiva. Un 6 sarebbe poco, mentre un 7 forse troppo. Ma opto per il discreto.
Superficialmente i risultati sono stati buoni: top 4 campionato e semifinali champions. Ma si è perso con l’Inter 3 partite importantissime, e in coppa Italia con il Torino. Almeno un trofeo bisognava portarlo a casa.
6, sufficiente tiratissimo.
La semifinale di Champions è capitata quasi per caso.

Da campioni d'Italia bisognava giocare per il titolo o portarsi a casa la supercoppa. Il post mondiale ci è stato fatale e non si è fatto nulla per aiutare la squadra in un momento così delicato.

Siamo in Champions, di nuovo, anche se il campo ha detto altro.

Ora serve rinforzare seriamente la squadra, altrimenti siamo come le romane; si tira avanti di anno in anno
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,911
Reaction score
3,804
Anche questo topic lo leggo con interesse ogni anno, per cui mi porto avanti visto che la stagione per il Milan è conclusa, non ci sono più obiettivi.
Che voto dareste alla stagione?
Risparmiando le facili battute con il voto 8, dal mio punto di vista è stata abbastanza positiva. Un 6 sarebbe poco, mentre un 7 forse troppo. Ma opto per il discreto.
Superficialmente i risultati sono stati buoni: top 4 campionato e semifinali champions. Ma si è perso con l’Inter 3 partite importantissime, e in coppa Italia con il Torino. Almeno un trofeo bisognava portarlo a casa.

5.

Non va ignorata la semifinale di Champions League, insperata. Vero è che i sorteggi ci hanno favorito non poco e, soprattutto, che abbiamo buttato tutto all'aria decidendo di non giocare con l'Inter. Quindia CL non può incidere troppo sul voto finale.

Uscita dalla Coppa Italia agli ottavi, orrida, soprattutto considerato il tabellone favorevolissimo fino alla finale.

Campionato insufficiente perché sul campo siamo 5º in classifica, fuori dalla CL (da campioni in carica, record negativo). Occasioni e punti buttati, avremmo potuto quantomeno rendere la qualificazione meno tesa, invece l'abbiamo acciuffata alla 37esima giornata (e, ripeto, dopo la sentenza sul caso Juve).

Darei:
voto 8 alla CL;
voto 3 alla Coppa Italia;
voto 4 al campionato.

Media: 5.

P.S. Dimenticavo la sconfitta sonora in Supercoppa... da 3, ma lascio 5 alla stagione solo perché do più peso alla CL.
 
Ultima modifica:

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,897
Reaction score
1,240
Ho votato 6 . Ma più giusto sarebbe stato 6,5 , lo scudetto dello scorso anno è stato un piacevole incidente di percorso ma stiamo gettando le basi per fare una squadra giovane e di talento, il rinnovo di Pioli secondo me va in quella direzione, intendo che il suo rinnovo ha convinto i vari Theo Leao Benna e Tonali a rinnovare visto che sono i suoi uomini. La squadra è ancora immatura e gli alti e bassi ci stanno, forse con un allenatore diverso avremmo lottato di più nei derby ma la prossima stagione partendo dal calciomercato deve andare spedita verso lo scudetto e confermare il cammino Champions
 

chaotic

Active member
Registrato
8 Giugno 2022
Messaggi
195
Reaction score
97
Ho votato 6 . Ma più giusto sarebbe stato 6,5 , lo scudetto dello scorso anno è stato un piacevole incidente di percorso ma stiamo gettando le basi per fare una squadra giovane e di talento, il rinnovo di Pioli secondo me va in quella direzione, intendo che il suo rinnovo ha convinto i vari Theo Leao Benna e Tonali a rinnovare visto che sono i suoi uomini. La squadra è ancora immatura e gli alti e bassi ci stanno, forse con un allenatore diverso avremmo lottato di più nei derby ma la prossima stagione partendo dal calciomercato deve andare spedita verso lo scudetto e confermare il cammino Champions
Sostanzialmente senti che il ciclo di Pioli non sia in realtà finito?
 
Alto
head>