Violenze e soprusi della polizia nel carcere di Caserta. VIDEO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
mil77;2372895 ha scritto:
Che è da condannare l'ho già scritto prima. Qui dico che è umano che se prima vieni aggredito e pestato da un branco in rivolta, quando puoi reagisci... e ribadisco perché non sono pubbliche le immagini della rivolta? E sono state riprese dalle stesse identiche telecamere del petaggio dei poliziotti.

ma guarda che i carcerati coinvolti nella rivolta sono stati sicuramente puniti, però puniti giustamente secondo le legge dello stato (isolamento, permessi premio negati, ora d'aria negata ecc) e non secondo la legge del taglione
che poi sarei veramente curioso di sapere che cosa abbia potuto fare di così grave durante la rivolta il tipo in sedia a rotelle
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
mil77;2372895 ha scritto:
Che è da condannare l'ho già scritto prima. Qui dico che è umano che se prima vieni aggredito e pestato da un branco in rivolta, quando puoi reagisci... e ribadisco perché non sono pubbliche le immagini della rivolta? E sono state riprese dalle stesse identiche telecamere del petaggio dei poliziotti.

Umana diversi giorni dopo la rivolta? Dai su questi sono bulli che probabilmente facevano la stessa cosa prima, mi viene da chiedermi come mai ci sia stata una rivolta in primo luogo. Non é che da un giorno all'altro questi aguzzini si svegliano e fanno quello che abbiamo visto eh, questi sono comportamenti quotidiani (molto probabilmente non cosi esagerati). Vogliamo credere che quello che tira 20 manganellate ad un detenuto lo abbia fatto perché é una reazione umana? Quello probabilmente lo faceva ogni santo giorno.

Sulle telecamere non saprei, mi viene anche difficile credere che questi abbiano agito in questo modo sapendo che fossero filmati.

[MENTION=3757]ARKANA[/MENTION] ti ha risposto in modo perfetto. Esistono le leggi. Se le persone che deleghiamo alla sicurezza sono le prime a non rispettare le leggi allora si che torniamo nel far west, altro che reazione umana.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
io non capisco come non riusciate a differenziare il binomio polizia-delinquenti rispetto a Pino che fa reato e Gino che lo subisce

cioè intendo dire che qui si parla come se la polizia fosse un privato cittadino che si rapporta con altri privati cittadini e ragiona in base all'istinto e alla visione soggettiva della faccenda

se io vengo derubato e il giorno dopo trovo l'autore e lo prendo a pugni è un conto (SBAGLIATO sia chiaro) se lo fa un poliziotto è follia pura..totalmente inammissibile sotto tutti i punti di vista (legale morale logico etico ecc)

la vendetta può esistere per il padre a cui hanno fatto del male alla figlia NON per la polizia

concetti come vendetta istinto ecc che escono da quello previsto dal codice non dovrebbero esistere

se c'è una rissa una sommossa o quello che volete e parte una manganellata in piu o qualcosa di fuori protocollo io sono tra quelli che tende a non puntare il dito perchè comunque sono essere umani MA finito il momento e a "bocce ferme" non esiste che si esca dal protocollo ma proprio per nulla

poi chiariamo una cosa..almeno per quanto mi riguarda..che mi sembrerebbe ovvia ma a quanto pare non lo è del tutto

gli animali sono QUESTI poliziotti non TUTTI..allo stesso modo come il criminale bestia è il marocchino che stupra non TUTTI...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Buciadignho;2372892 ha scritto:
Perché bisogna tirare fuori la politica sempre? Cosa ne sai tu se sono sinistroide, destroide o centroide?

Ecco il vero problema, ogni questione é polarizzata a prescindere, e riesco anche a capire cosa intendesse [MENTION=4368]gabri65[/MENTION] . Se uno la pensa in maniera civile viene etticchettato (sinistroide o destroide che sia), invece queste sono questioni che non dovrebbero avere colori o tifo da stadio. Hanno sbagliato? Si. Non cominciamo a girare la frittata ed a minimizzare. Per quanto mi riguarda potevano essere 450 Pacciani li dentro, siamo in Italia non in Sudan. Non credo di averti dato del nazista perché non ti conosco, e lo trovo anche scorretto. Poi se il mio commento ti ha offeso (e ti assicuro che non volevo) mi scuso in anticipo.

Mi sembra che i politici in questi anni hanno svolto bene il loro lavoro :) , il paese é polarizzato come non mai, ed ogni cosa viene eticchettata per partito preso.

Cosa c’entra? Praticamente mi inviti a vivere in Corea o da altri parti è pure fai il sostenuto se ti rispondo?

Quello che stia dicendo è fuori dal mondo per me.. ma si trattiamo con gioia pure riina, pacciani e qualche altro macellaio no? Tanto che problema c’è? Una famiglia piange e un criminale in poco tempo è fuori a divertirsi. Questa è l’Italia e poi ci chiediamo perché siamo caduti in basso..
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
hakaishin;2372919 ha scritto:
Cosa c’entra? Praticamente mi inviti a vivere in Corea o da altri parti è pure fai il sostenuto se ti rispondo?

Quello che stia dicendo è fuori dal mondo per me.. ma si trattiamo con gioia pure riina, pacciani e qualche altro macellaio no? Tanto che problema c’è? Una famiglia piange e un criminale in poco tempo è fuori a divertirsi. Questa è l’Italia e poi ci chiediamo perché siamo caduti in basso..

non dovrebbe essere fuori in poco tempo a divertirsi..se c'è vuol dire che qualcosa non funziona a livello giudiziario

ma non c'entra nulla con i soprusi della polizia

ci sono cose che si possono fare e cose che non si possono fare..i secondi si chiamano reati..chi li compie dovrebbe essere punito.FINE

indifferentemente dal fatto che sia albanese italiano ricco povero poliziotto tossico bello brutto di destra di sinistra ecc
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
hakaishin;2372919 ha scritto:
Cosa c’entra? Praticamente mi inviti a vivere in Corea o da altri parti è pure fai il sostenuto se ti rispondo?

Quello che stia dicendo è fuori dal mondo per me.. ma si trattiamo con gioia pure riina, pacciani e qualche altro macellaio no? Tanto che problema c’è? Una famiglia piange e un criminale in poco tempo è fuori a divertirsi. Questa è l’Italia e poi ci chiediamo perché siamo caduti in basso..

Eh beh, sai ho letto molti articoli al rigurado. Secondo il Times siamo caduti in basso perché non picchiamo i detenuti (o troppo poco dovrei dire?). Cosa c'entra la pena con la tortura? Ma di cosa stai parlando esattamente? Tu auspichi un Italia fascista/comunista (nota che non ti sto dando del fascista, ma lo stato che hai auscpicato con calci e pugni ai delinquenti é per definizione fascista/comunista) e io non ti posso dire di andartene in uno già esistente e di lasciarci vivere tranquilli? :D

Che sostenuto, mica me la prendo. Figurati :) , dico solo di non tirare fuori la politica per ogni cosa. Domani c'é pioggia, colpa della sinistra che fatto la famosa danza.

Sinistroide :rotolo:
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,279
Reaction score
3,056
ah poi mi permetto un'altra riflessione su una cosa che ogni tanto leggo e sento (non solo qui):

spesso si dice di mettersi nei loro panni e che è facile giudicare

questo però andrebbe detto per tutti...se facciamo cosi non ne usciamo piu

allora anche l'estracomunitario che si trova sballottato in un paese straniero senza soldi conoscenze ne altro che magari subisce discriminazioni o che semplicemente sta male a livello fisico per un problema di salute e non ha soldi per farsi curare potrebbe bere per sopportare tutto questo e poi da ubriaco compie reati..e allora che facciamo lo giustifichiamo?

se facciamo cosi non ne usciamo piu..e lo stesso vale per la polizia
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
Buciadignho;2372901 ha scritto:
Umana diversi giorni dopo la rivolta? Dai su questi sono bulli che probabilmente facevano la stessa cosa prima, mi viene da chiedermi come mai ci sia stata una rivolta in primo luogo. Non é che da un giorno all'altro questi aguzzini si svegliano e fanno quello che abbiamo visto eh, questi sono comportamenti quotidiani (molto probabilmente non cosi esagerati). Vogliamo credere che quello che tira 20 manganellate ad un detenuto lo abbia fatto perché é una reazione umana? Quello probabilmente lo faceva ogni santo giorno.

Sulle telecamere non saprei, mi viene anche difficile credere che questi abbiano agito in questo modo sapendo che fossero filmati.

[MENTION=3757]ARKANA[/MENTION] ti ha risposto in modo perfetto. Esistono le leggi. Se le persone che deleghiamo alla sicurezza sono le prime a non rispettare le leggi allora si che torniamo nel far west, altro che reazione umana.

Vedo che hai tante certezze. Io finchè non vedo cosa è successo durante la rivolta non mi esprimo perchè non ho il quadro completo. I poliziotti hanno sbagliato e saranno puniti. Vorrei sapere cosa hanno fatto i carcerati e se saranno puniti. Il motivo della rivolta è perchè è stato trovato positivo un detenuto al covid. Poi anche questa storia della rivolta di alcuni giorni prima ma siamo sicuri? io nel video vedo diversi poliziotti in assetto anti sommosa e mi da l'idea che la rivolta sia appena stata sedata.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
ARKANA;2372896 ha scritto:
ma guarda che i carcerati coinvolti nella rivolta sono stati sicuramente puniti, però puniti giustamente secondo le legge dello stato (isolamento, permessi premio negati, ora d'aria negata ecc) e non secondo la legge del taglione
che poi sarei veramente curioso di sapere che cosa abbia potuto fare di così grave durante la rivolta il tipo in sedia a rotelle

Che sono stati sicuramente puniti io non lo so. e poi permessi, isolamento??? Punire per me vuol dire aumentare la pena detentiva se hai commesso un reato. Difatti così verranno puniti i poliziotti. Quello sulla sedia a rotelle nello specifico non so cosa abbia fatto, ma ti posso assicurare che in carcere ne fanno di tutti i colori. Io sono andato in carcere per lavoro/studio ai tempi dell'università e ho visto cose fuori dal mondo....nei confronti poi dei poliziotti che entravano a portare altri detenuti....sputi continui, insulti a non finire, lanci di oggetti di ogni tipo...e ti lascio immaginare cosa succedeva quando entrava una donna...roba che se fai certe cose nel mondo normale prendi 15 anni di galera, se lo fai in prigione passi impunito....
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,687
__king george__;2372918 ha scritto:
io non capisco come non riusciate a differenziare il binomio polizia-delinquenti rispetto a Pino che fa reato e Gino che lo subisce

cioè intendo dire che qui si parla come se la polizia fosse un privato cittadino che si rapporta con altri privati cittadini e ragiona in base all'istinto e alla visione soggettiva della faccenda

se io vengo derubato e il giorno dopo trovo l'autore e lo prendo a pugni è un conto (SBAGLIATO sia chiaro) se lo fa un poliziotto è follia pura..totalmente inammissibile sotto tutti i punti di vista (legale morale logico etico ecc)

la vendetta può esistere per il padre a cui hanno fatto del male alla figlia NON per la polizia

concetti come vendetta istinto ecc che escono da quello previsto dal codice non dovrebbero esistere

se c'è una rissa una sommossa o quello che volete e parte una manganellata in piu o qualcosa di fuori protocollo io sono tra quelli che tende a non puntare il dito perchè comunque sono essere umani MA finito il momento e a "bocce ferme" non esiste che si esca dal protocollo ma proprio per nulla

poi chiariamo una cosa..almeno per quanto mi riguarda..che mi sembrerebbe ovvia ma a quanto pare non lo è del tutto

gli animali sono QUESTI poliziotti non TUTTI..allo stesso modo come il criminale bestia è il marocchino che stupra non TUTTI...

Quindi tu dici che se qualcuno pesta mio figlio o mio fratello io umanamente appena lo becco in giro posso vendicarmi (e concordo), mentre se un poliziotto (che comunque è una persona) viene pestato, riempito di sputi, aggredito durante una rivolta poi umanamente non dovrebbe reagire quando può?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>