Violenze e soprusi della polizia nel carcere di Caserta. VIDEO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,178
Reaction score
2,700
gabri65;2372821 ha scritto:
Eh no. Calma stavolta.

Stante le botte non giustificate che non piacciono a nessuno, le rivolte proprio no. Altrimenti qui, ragazzi, non lo so io cosa arriviamo a giustificare. Con cosa le sediamo le rivolte, con le margherite?

Quando c'è una rivolta, si manganella finché non si ristabilisce l'ordine, possibilmente senza infierire, ma con determinazione.

ma usare la forza in caso di evasione, rivolta ci puo stare non è che dici al detenuto "cortesemente signor carcerato ritorni in gabbia" , ma organizzare la via crucis con le guardie ai lati con i carcerati che passano a turno in mezzo per prendersi manganellate e schiaffi è piu vicino alla tortura e all'umiliazione che al ripristino dell'ordine
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
hakaishin;2372755 ha scritto:
No non ci siamo capiti: a feccia che va a rubare a casa della gente, che fa rapine o ruba macchina a gente che lavora e fa sacrifici, renderei il carcere l’inferno in terra e vediamo se passa la voglia di essere criminale.
Per certa gente ste mazzate, sono anche poco e lo ribadisco.
Ad esempio ad un pedofilo darei la pena di morte e/o carcere durissimo infernale al punto da rimpiangere di essere nati

Ottimo spunto! Conosco alcuni posticini giusti giusti per te :)

Che ne dici della Nord Corea? Troverai un oasi felice, quando dei ladri hanno rubato del riso per sfamarsi il buon Kim gli ha mandati tutti al patibolo. Come si permettono ?! Li il tuo amico non dovrà certo temere per la sua macchina :)

Ti consiglierei anche un paio di posticini mediorientali, sole e buon cibo :) , pero' immagino che non ti stiano tanto simpatici i mussulmani. Peccato.

Sei serio quando dici queste cose? Inoltre sei completamente fuori strada se credi che un ladro messo in una prigione-inferno una volta uscito ci pensa due volte, anzi probabilmente questa volta uccide pure il malcapitato. Questi sono studi provati, anni e anni di ricerche hanno portato alla conclusione che il carcere duro e puro con botte e privazioni rende l'uomo ancora più animalesco.

Da rabbrividire la pelle :facepalm:
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
mil77;2372768 ha scritto:
Io sul sollazzo personale ho dei dubbi...qui prima c'è stata una rivolta dei carcerati e nessuno ci va vedere cosa è realmente successo (ovviamente non conviene). Io qui la vedo più come una vendetta per averle prese prima...

A maggior ragione é da condannare, ma stiamo scherzando ?! Hanno sedato la rivolta ed a posteriori si mettono a fare bulli?
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
4,219
Reaction score
292
Buciadignho;2372615 ha scritto:
Beh, il quoziente intellettivo é quello cosa ti aspetti?

salvini_gabrielli_uniforme.jpg


Secondo me si divertirebbe un sacco li dentro.

Strano che non abbia espresso solidarietà anche nei confronti di Ciontoli, conoscendo il personaggio.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
Victorss;2372830 ha scritto:
Eh appunto. L hai scritto tu. Finché non si ristabilisce l ordine si può usare la forza (sempre stando dentro dei certi limiti che io non conosco, sta gente è stata addestrata comunque e lo saprà). Ma non giorni dopo la rivolta per vendetta o ritorsione. Proprio no.

Ribadisco ancora una volta: non sto sottolineando questo caso specifico.

Quando serve, una bella lezione è opportuna. Sempre senza esagerare, chiaro. Se poi qualcuno esagera, allora permettimi. E potrebbe valere da ambo le parti, eh.

Ancora non è chiaro cosa sia successo qui, almeno a me non è interamente chiaro. Sicuro che non sono belle immagini.

E quando si seda una rivolta, non succede in tempo zero. E' ovvio che delle immagini decontestualizzate possono confondere. Poi non so se è questo il caso.

Io sto continuando a discutere astraendomi da questo caso specifico.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
7,609
Reaction score
3,362
gabri65;2372684 ha scritto:
Per la sottolineatura #1, mi spiace, ma io ho avuto questa sensazione.

Per questo ho postato, la mia era un replica a quanto letto, non ho certo inneggiato a quanto accaduto.

Per la sottolineatura #2, sono completamente d'accordo. Io non giustifico la violenza gratuita e l'ho ampiamente descritto.

Io la violenza la giustifico solo quando, purtroppo, è l'unica strada per avere ragione della violenza che non conosce ragione. E questo per protezione e autodifesa. E' una legge fondamentale di Natura, che spesso viene ignorata per puro moralismo.

Non ho MAI scritto di pestare a caso, e chi lo fa va giustamente punito.

Ma ovviamente stiamo commentando ed è inevitabile andare sulla generalizzazione, troppo presto chiamata in causa. Su quella stavo cercando di discutere.


Non so a chi tu ti rifersica riguardo alla generalizzazione delle forze dell'ordine, ed é inutile dire che concordo con te. Io penso di essere stato abbastanza esplicito nei miei messaggi.

In particolare questa tua frase andrebbe insegnata a scuola, e forse anche qui sul forum. Ho quasi la tentazione di aggiungerla come firma e citarti :) , perché sai, io ho ancora in mente un'enormità di commenti fatti qui nel forum; gli stessi che ora dicono di non generalizzare sulle forze dell'ordine (giustamente) sono poi gli stessi che fanno una generalizzazione imbarazzante appena il titolo del post comincia con "Immigrato" o con "Islam" o con ... ci siamo capiti :D
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,659
Buciadignho;2372844 ha scritto:
Non so a chi tu ti rifersica riguardo alla generalizzazione delle forze dell'ordine, ed é inutile dire che concordo con te. Io penso di essere stato abbastanza esplicito nei miei messaggi.

In particolare questa tua frase andrebbe insegnata a scuola, e forse anche qui sul forum. Ho quasi la tentazione di aggiungerla come firma e citarti :) , perché sai, io ho ancora in mente un'enormità di commenti fatti qui nel forum; gli stessi che ora dicono di non generalizzare sulle forze dell'ordine (giustamente) sono poi gli stessi che fanno una generalizzazione imbarazzante appena il titolo del post comincia con "Immigrato" o con "Islam" o con ... ci siamo capiti :D

Non mi riferivo a te in questo thread. A nessuno in realtà, ma i pareri mi sembrano abbastanza individuabili. Io semplicemente non mi schiero con chi difende i delinquenti. Questo non vuol dire che approvo la violenza indiscriminata delle forze dell'ordine.

Per il commento da ultimo, lo so a cosa ti riferisci.

Nessuno è perfetto. Le mie esperienze non sono state positive, e la considerazione da me espressa quella è. Come mi capita ormai troppo spesso di scrivere, non si può tutte le sante volte fare liste megametriche e scegliere persona per persona.

La polarizzazione è inevitabile, e comunque quello che scrivo sono opinioni. Quello che scrivo io non conta e puoi ignorarlo.
 

ARKANA

Junior Member
Registrato
23 Luglio 2017
Messaggi
2,509
Reaction score
1,465
Buciadignho;2372838 ha scritto:
Ottimo spunto! Conosco alcuni posticini giusti giusti per te :)

Che ne dici della Nord Corea? Troverai un oasi felice, quando dei ladri hanno rubato del riso per sfamarsi il buon Kim gli ha mandati tutti al patibolo. Come si permettono ?! Li il tuo amico non dovrà certo temere per la sua macchina :)

Ti consiglierei anche un paio di posticini mediorientali, sole e buon cibo :) , pero' immagino che non ti stiano tanto simpatici i mussulmani. Peccato.

Sei serio quando dici queste cose? Inoltre sei completamente fuori strada se credi che un ladro messo in una prigione-inferno una volta uscito ci pensa due volte, anzi probabilmente questa volta uccide pure il malcapitato. Questi sono studi provati, anni e anni di ricerche hanno portato alla conclusione che il carcere duro e puro con botte e privazioni rende l'uomo ancora più animalesco.

Da rabbrividire la pelle :facepalm:

Innanzitutto grazie per lo spunto di riflessione, non ci avevo fatto caso, curioso che qua dentro la maggior parte delle persone di destra che pensano seriamente che il pd sia un partito comunista e che parlano tanto di dittature comuniste sono le stesse che se avessero potere applicherebbero gli stessi metodi punitivi della Korea del nord.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
Oronzo Canà;2372774 ha scritto:
leggeti cesare beccaria e poi ne riparliamo. Il carcere deve essere prima di tutto luogo di formazione, non villeggiatura e non centro torture

L’ho studiato dei delitti e delle pene..so bene chi è Beccaria
Si vede come funziona bene il carcere si si
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>