Violenze e soprusi della polizia nel carcere di Caserta. VIDEO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,686
__king george__;2372934 ha scritto:
ah poi mi permetto un'altra riflessione su una cosa che ogni tanto leggo e sento (non solo qui):

spesso si dice di mettersi nei loro panni e che è facile giudicare

questo però andrebbe detto per tutti...se facciamo cosi non ne usciamo piu

allora anche l'estracomunitario che si trova sballottato in un paese straniero senza soldi conoscenze ne altro che magari subisce discriminazioni o che semplicemente sta male a livello fisico per un problema di salute e non ha soldi per farsi curare potrebbe bere per sopportare tutto questo e poi da ubriaco compie reati..e allora che facciamo lo giustifichiamo?

se facciamo cosi non ne usciamo piu..e lo stesso vale per la polizia

Mi spiace, ma l'extracomunitario che si trova in una situazione così è perchè è entrato in italia da clandestino e oltre ad aver commesso un reato sapeva già all'inizio a cosa andava incontro (non aver medico, non poter avere lavoro e casa regolari). Perchè se l'extracomunitario entra regolarmente in italia non si trova nella situazione che hai descritto tu.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
mil77;2372946 ha scritto:
Quindi tu dici che se qualcuno pesta mio figlio o mio fratello io umanamente appena lo becco in giro posso vendicarmi (e concordo), mentre se un poliziotto (che comunque è una persona) viene pestato, riempito di sputi, aggredito durante una rivolta poi umanamente non dovrebbe reagire quando può?

a parte che non puoi vendicarti nemmeno tu sennò diventerebbe il far west ma è logico che umanamente potrei capire la cosa..anche perchè può accadere a tutti

nel caso del poliziotto no non può assolutamente...è il suo lavoro ci mancherebbe anche che potesse vendicarsi...ragazzi ma davvero dite??

intendo dopo,,,li sul momento come già detto prima che perda un attimo la ragione ci può stare..dopo assolutamente no
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,686
__king george__;2372952 ha scritto:
a parte che non puoi vendicarti nemmeno tu sennò diventerebbe il far west ma è logico che umanamente potrei capire la cosa..anche perchè può accadere a tutti

nel caso del poliziotto no non può assolutamente...è il suo lavoro ci mancherebbe anche che potesse vendicarsi...ragazzi ma davvero dite??

intendo dopo,,,li sul momento come già detto prima che perda un attimo la ragione ci può stare..dopo assolutamente no

Ovvio che stiamo parlando umanamente e non legalmente. Ma poi siamo sicuri sicuri che non sia sul momento? come ho già scritto prima io vedo poliziotti anti sommossa che sembrano riportare i carcerati nelle celle. Li per me la rivolta era appena finita e finchè non vedo il video (che ovviamente fino al processo dei poliziotti non pubblicheranno mai perchè non conviene) di cosa è successo prima non me la sento di dare addosso solo ed esclusivamente ai poliziotti, che comunque hanno sbagliato e pagheranno.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
Buciadignho;2372929 ha scritto:
Eh beh, sai ho letto molti articoli al rigurado. Secondo il Times siamo caduti in basso perché non picchiamo i detenuti (o troppo poco dovrei dire?). Cosa c'entra la pena con la tortura? Ma di cosa stai parlando esattamente? Tu auspichi un Italia fascista/comunista (nota che non ti sto dando del fascista, ma lo stato che hai auscpicato con calci e pugni ai delinquenti é per definizione fascista/comunista) e io non ti posso dire di andartene in uno già esistente e di lasciarci vivere tranquilli? :D

Che sostenuto, mica me la prendo. Figurati :) , dico solo di non tirare fuori la politica per ogni cosa. Domani c'é pioggia, colpa della sinistra che fatto la famosa danza.

Sinistroide :rotolo:

Il problema è che lo stai facendo tu e metti le mani avanti: vuoi un mondo fascista me non ti sto dando del fascista :asd:
Chiudiamola qua tanto siamo incompatibili.

Tanto è tutto fascismoh :asd:
Contento tu
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,165
Reaction score
4,262
mil77;2372945 ha scritto:
Che sono stati sicuramente puniti io non lo so. e poi permessi, isolamento??? Punire per me vuol dire aumentare la pena detentiva se hai commesso un reato. Difatti così verranno puniti i poliziotti. Quello sulla sedia a rotelle nello specifico non so cosa abbia fatto, ma ti posso assicurare che in carcere ne fanno di tutti i colori. Io sono andato in carcere per lavoro/studio ai tempi dell'università e ho visto cose fuori dal mondo....nei confronti poi dei poliziotti che entravano a portare altri detenuti....sputi continui, insulti a non finire, lanci di oggetti di ogni tipo...e ti lascio immaginare cosa succedeva quando entrava una donna...roba che se fai certe cose nel mondo normale prendi 15 anni di galera, se lo fai in prigione passi impunito....

Dai poverini i detenuti..sono vittime del sistemah fascistahh e della polizziah kattiva!!!!
Sono anime gentili
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,118
Reaction score
1,261
tifosa asRoma;2372733 ha scritto:
Io non sto difendendo nessuno, ho risposto ad un post in cui si parlava della categoria delle forze dell’ordine descrivendola come piena di ignoranti e non laureati, cosa assolutamente falsa. Io ho scritto anche che in questo video è evidente che ci siano dei comportamenti sbagliati, ma mi piacerebbe conoscere la vicenda nella sua interezza. Poi se pensate che si riesca a gestire il carcere come l’oratorio sotto casa vi invidio perché evidentemente vivete nel paese delle meraviglie di Alice

Dopo che conosci "la vicenda nella sua interezza" che fai? Dai delle attenuanti?
No.

Essere forza dell'ordine significa sapere che hai la possibilità di utilizzo della forza, e la tua discrezionalità ti aiuta a capire quando farlo e come farlo.
Devi essere eticamente ineccepibile.
Mi spieghi di questa descrizione che ho fatto io cosa hai visto tu?
Spiace smentirti, ma purtroppo la maggioranza dei poliziotti semplici ha a malapena la terza media e non sa scrivere un verbale. Dato di fatto, comprovabile con statistiche alla mano.

Poi smettiamola con sta menata che gestire un carcere non è facile. Evidentemente non lo è, ma credo che chi lo gestisce abbia delle competenze ad hoc e fra i suoi obblighi vi è quello di far rispettare la legge, o sbaglio?
Appunto perché trattasi di carcere.

Quelli che definisci "comportamenti sbagliati" da ttottò sul popò, io la definisco BARBARIE.
Chissà in quante altre carceri succedono queste cose.
 
Registrato
27 Marzo 2019
Messaggi
2,552
Reaction score
1,361
In un carcere serio gestito da gente seria ci sono dei protocolli, c’è organizzazione. In questo video vedo solo un branco di babbuini che circondano e picchiano i detenuti. Sempre in un carcere serio esistono le celle di isolamento, e al minimo sgarro ci finisci dentro per un paio di settimane. Già questo metterebbe in riga la maggior parte dei detenuti.
Poi magari qualcuno preferisce le carceri sud americane e ci può stare. Ma in un Paese occidentale vedere queste cose mi sembra assurdo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,686
Freddiedevil;2372985 ha scritto:
Dopo che conosci "la vicenda nella sua interezza" che fai? Dai delle attenuanti?
No.

Essere forza dell'ordine significa sapere che hai la possibilità di utilizzo della forza, e la tua discrezionalità ti aiuta a capire quando farlo e come farlo.
Devi essere eticamente ineccepibile.
Mi spieghi di questa descrizione che ho fatto io cosa hai visto tu?
Spiace smentirti, ma purtroppo la maggioranza dei poliziotti semplici ha a malapena la terza media e non sa scrivere un verbale. Dato di fatto, comprovabile con statistiche alla mano.

Poi smettiamola con sta menata che gestire un carcere non è facile. Evidentemente non lo è, ma credo che chi lo gestisce abbia delle competenze ad hoc e fra i suoi obblighi vi è quello di far rispettare la legge, o sbaglio?
Appunto perché trattasi di carcere.

Quelli che definisci "comportamenti sbagliati" da ttottò sul popò, io la definisco BARBARIE.
Chissà in quante altre carceri succedono queste cose.

Dopo che conosci "la vicenda nella sua interezza" che fai? Dai delle attenuanti?
No. Ma esattamente in base a che cosa lo dici? Posto che visto che parliamo di legge, le attenuanti sono previste. Ma tu da quello che sembra, senza aver conoscenza dei fatti completi, ha già deciso che non ci sono attenuanti.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,277
Reaction score
3,055
mil77;2373000 ha scritto:
Dopo che conosci "la vicenda nella sua interezza" che fai? Dai delle attenuanti?
No. Ma esattamente in base a che cosa lo dici? Posto che visto che parliamo di legge, le attenuanti sono previste. Ma tu da quello che sembra, senza aver conoscenza dei fatti completi, ha già deciso che non ci sono attenuanti.

ma non ci possono essere attenuanti dai...ci sono persone inermi e persone che picchiano umiliano ecc...si vede chiaramente che non c'è nessuno stato di necessità in corso per i poliziotti

quello sulla sedia a rotelle poi è un frangente particolarmente schifoso da vedere...

poi io non so voi come la vedete ma per come la vedo io privare della libertà una persona è una pena assolutamente sufficiente e mi riterrei piu che soddisfatto di sapere che tutte le persone che delinquono sono in carcere (con le rispettive pene)

non sentirei il bisogno di vederle torturate o altro...quando levi la libertà una persona è finita...non ha altro..il tempo non torna indietro...se entri a 26 e esci a 38 (per dire) se ti fermi un'attimo a pensare vai in depressione e non ci esci piu per il tempo buttato via

spesso le persone vittime di reati gravi (o i loro familiari) non si lamentano della modalità della pena ma del fatto che le pene sono corte al limite o non certe...e qui ci sarebbe da aprire un capitolo lunghissimo vabè
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,734
Reaction score
1,686
__king george__;2373005 ha scritto:
ma non ci possono essere attenuanti dai...ci sono persone inermi e persone che picchiano umiliano ecc...si vede chiaramente che non c'è nessuno stato di necessità in corso per i poliziotti

quello sulla sedia a rotelle poi è un frangente particolarmente schifoso da vedere...

poi io non so voi come la vedete ma per come la vedo io privare della libertà una persona è una pena assolutamente sufficiente e mi riterrei piu che soddisfatto di sapere che tutte le persone che delinquono sono in carcere (con le rispettive pene)

non sentirei il bisogno di vederle torturate o altro...quando levi la libertà una persona è finita...non ha altro..il tempo non torna indietro...se entri a 26 e esci a 38 (per dire) se ti fermi un'attimo a pensare vai in depressione e non ci esci piu per il tempo buttato via

spesso le persone vittime di reati gravi (o i loro familiari) non si lamentano della modalità della pena ma del fatto che le pene sono corte al limite o non certe...e qui ci sarebbe da aprire un capitolo lunghissimo vabè

Ma chi ha deciso che non ci sono attenuanti? Avete parlato di stato di diritto e di legalità. Ok le attenuanti sono previste dal codice penale. Non si conoscono tutti i fatti come si fa a dire che non ci sono attenuanti???? Perché una cosa è fare quello che hanno fatto subito dopo una rivolta mentre fanno rientrare i carcerati nelle celle, un'altra cosa è farlo 3 giorni dopo premeditato e x ripicca. Nel primo caso avranno una pena che terrà conto della situazione nel secondo caso prenderanno il massimo della pena aggravanti comprese.
Sul resto il discorso è non lungo ma lunghissimo, ma il problema principale è il sovraffollamento delle carceri, che non si combatte con insulti, amnistia, riduzioni pena, ma costruendo nuove carceri. E si spera che con il recovery qualche risorsa ora ci sia...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>