Uefa troppo permissiva col psg : spuntano le prove

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
allora, provo a dirti come la vedo io:
- il discorso juve e infrastrutture per giovanili/under 23/femminile ecc. so che sembra brutto dirlo ma la juve sta avanti a noi ma di tanto proprio. secondo me pretendere che uno arrivi (uno qualsiasi dico e non elliott) e ci colmi questo gap in pochi mesi è difficile. la speranza è che facciano questi investimenti anche da noi nel corso degli anni.
- il discoso inter anche qui indubbiamente è vero, loro hanno trovato una proprietà molto solida (e qui molti li deridevano o li deridono ancora adesso) che ha aumentato subito il fatturato con la sponsorizzazione del centro sportivo e altri sponsor dalla cina. se posso dire il fatto che suning sia un'azienda "classica" cioè che vende merci diciamo che li invoglia a spendere quei soldi perchè comunque un minimo di ritorno "reale" loro lo hanno per il proprio marchio a metterlo da tutte le parti sulle maglie ecc. Il nome "Elliott" sulla maglia del Milan invece sarebbe in pratica a fondo perduto totale, esclusivamente per pompare il fatturato.
- tu dici che stanno tenendo a galla, io posso pure essere d'accordo però è il discorso che ho fatto già sopra. cioè dove sta scritto che possiamo trovare per forza uno che mette un sacco di milioni in perdita almeno all'inizio solo con la speranza di incassare di più dopo? cioè siccome ci sono altre 3/4 squadre che hanno avuto questa fortuna sembra quasi che debba essere una cosa automatica e dovuta. per tanti non è così. magari questi vogliono aumentare il fatturato "naturalmente", incassando più soldi aumentare gli investimenti in giovanili e infrastrutture e via dicendo. si, ovviamente è un processo lento. si, pure io vorrei uno che smiliarda e mi fa tutto quello che hai detto tu sopra in due anni. la cosa che mi fa strano è considerarla una cosa dovuta, quasi come se noi fossimo gli unici disperati a cui non è toccata questa giusta sorte.

No ma non dico che debba essere una cosa dovuta, anzi; io mi riferivo al fatto che sta' storia del FPF che ci impedisce di spendere e spandere e ci tarpa le ali non è affatto vera, spiegando che già adesso Elliott potrebbe immettere legalmente nel Milan un bel pò di soldi. Se invece Elliott non vuole mettere soldi "a fondo perduto", nel senso spendere senza avere alcuna certezza di un ritorno economico, nessuno può farci niente; sia chiaro però che il non spendere è una loro precisa volontà, non una costrizione del FPF o di qualche altro cattivone che ci vuole male.
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,080
Reaction score
405
No ma non dico che debba essere una cosa dovuta, anzi; io mi riferivo al fatto che sta' storia del FPF che ci impedisce di spendere e spandere e ci tarpa le ali non è affatto vera, spiegando che già adesso Elliott potrebbe immettere legalmente nel Milan un bel pò di soldi. Se invece Elliott non vuole mettere soldi "a fondo perduto", nel senso spendere senza avere alcuna certezza di un ritorno economico, nessuno può farci niente; sia chiaro però che il non spendere è una loro precisa volontà, non una costrizione del FPF o di qualche altro cattivone che ci vuole male.


C'è solo una cosa che i club detestano veramente del FPF, ed è pagare le multe.
Solo che fa brutto dire "non spendiamo perché non vogliamo pagare neanche un centesimo per le multe", quindi dicono "non spendiamo per i paletti del FPF", o ancora meglio "il FPF ci impone di autofinanziarci".
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
C'è solo una cosa che i club detestano veramente del FPF, ed è pagare le multe.
Solo che fa brutto dire "non spendiamo perché non vogliamo pagare neanche un centesimo per le multe", quindi dicono "non spendiamo per i paletti del FPF", o ancora meglio "il FPF ci impone di autofinanziarci".
Conta che però le multe arriverebbero se si infrangesse il FPF: cioè, se al massimo puoi auto sponsorizzarti per 60 mln, e invece ne metti 120, l'UEFA quei 60 mln eccedenti non te li calcola buoni per il bilancio.Ma se ti limiti a metterne 60, nessuno ti può dire niente.Da lì nasce il mio ragionamento: per poterci lamentare del FPF bisognerebbe prima riempire tutti gli "slot" che il FPF stesso concede; poi, fatto quello, se ancora non bastasse possiamo ragionare di FPF che ci tarpa le ali. Io invece continuo a vedere i Suma di turno in TV che vanno a dire "Non è che non vogliamo spendere, NON POSSIAMO spendere" col sorrisino come a dire "se volessimo ci compriamo tutti, solo che ce lo vietano".E lì mi sale il nazismo, perchè è tutto FALSO, falso, falso. Nessuno ci vieta niente, entro certi limiti...non c'è semplicemente la volontà di fare determinati investimenti.
 
Alto
head>