Ucraina: soldati russi torturati e colpiti alle gambe. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,910
La guerra in Ucraina come non ce la raccontano. Un filmato sta facendo il giro del mondo e sta indignando un pò tutti. Soldati russi catturati, torturati e colpiti alle gambe con arma da fuoco dai soldati ucraini.

Video qui in basso

in guerra succede ogni tipo di barbarità, non esistono santi. Gli alleati quanti crimini hanno commesso in Germania (mi viene in mente il bombardamento di Dresden). Poi vabbè l'Ucraina non è certo la Svizzera, guardatevi il democracy index e scoprirete che viene classificata come "regime ibrido". Ma se affidiamo sempre tutto al singolo caso non ne usciamo più. La realtà inconfutabile è che una nazione, la Russia, ne ha invasa un'altra stile 1900 con 200 mila uomini. Causando morte e distruzione.
 
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,460
Reaction score
1,976
in guerra succede ogni tipo di barbarità, non esistono santi. Gli alleati quanti crimini hanno commesso in Germania (mi viene in mente il bombardamento di Dresden). Poi vabbè l'Ucraina non è certo la Svizzera, guardatevi il democracy index e scoprirete che viene classificata come "regime ibrido". Ma se affidiamo sempre tutto al singolo caso non ne usciamo più. La realtà inconfutabile è che una nazione, la Russia, ne ha invasa un'altra stile 1900 con 200 mila uomini. Causando morte e distruzione.
ma pure i partigiani hanno fatto schifezze. Quindi la loro era una battaglia illegittima?
é chiaro che ste condotte sono da condannare, ma di certo non mi stupiscono, perché esistono in ogni conflitto.
Il punto è: condannare il gesto equivale a mettere sullo stesso piano le responsabilità di aggressore e aggredito?
per alcuni evidentemente sì. Io contesto questo salto logico
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,695
Reaction score
8,910
ma pure i partigiani hanno fatto schifezze. Quindi la loro era una battaglia illegittima?
é chiaro che ste condotte sono da condannare, ma di certo non mi stupiscono, perché esistono in ogni conflitto.
Il punto è: condannare il gesto equivale a mettere sullo stesso piano le responsabilità di aggressore e aggredito?
per alcuni evidentemente sì. Io contesto questo salto logico

mi trovi completamente d'accordo. E' il salto logico, "e ma allora hai visto gli Ucraini!!!!." "Ha ragione PUTIIINNNN". Poi i crimini di guerra vanno condannati, e sparare a prigionieri di guerra è un crimine.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,168
Reaction score
4,262
strawman argument. Nessuno è santo, manco Cristo in persona. Ma questi si sono trovati il Paese invaso. E non capisco come non si riesca a cogliere questo semplice punto.
Ma lo dici tu che non si riesca a cogliere questo punto.
Lo sappiamo tutti, sono stati invasi. Non diventano automaticamente meravigliosi e santi in ogni aspetto. Con obiettività si muovono critiche. Non “eh ma sono stati aggrediti quindi vale tutto “

non so se mi spiego..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>