Ucraina: soldati russi torturati e colpiti alle gambe. Video.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Gennaio 2014
Messaggi
3,466
Reaction score
1,996
Ma lo dici tu che non si riesca a cogliere questo punto.
Lo sappiamo tutti, sono stati invasi. Non diventano automaticamente meravigliosi e santi in ogni aspetto. Con obiettività si muovono critiche. Non “eh ma sono stati aggrediti quindi vale tutto “

non so se mi spiego..
se 10 critiche al giorno sono agli ucraini e zelensky e mai mezza parola sui russi, il sospetto che si tifi da quella parte viene, perdonami ma è così. Parlo in generale, non a te rivolto. Nessuno è meraviglioso e santo, nemmeno gesù cristo in persona.
 

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,936
Reaction score
5,825
Mamma mia ho visto le immagini che brutte robe ragazzi.. ovviamente i soldati ucraini sono spinti dallo stress e rabbia per le loro familie case distrutte e per l'invasione e mi ricollego a Will Smith quello ha mollato uno schiaffo per una battuta per dire immaginatevi questo livello che va ben oltre.

Come al solito soldati e civili ci vanno di mezzo e Bidet, Zielinksy e Putin faranno propaganda su questi fatti per giustificare le loro posizioni.

Non è cambiato nulla. Succedeva 1000 anni fa, succede ora.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
mi trovi completamente d'accordo. E' il salto logico, "e ma allora hai visto gli Ucraini!!!!." "Ha ragione PUTIIINNNN". Poi i crimini di guerra vanno condannati, e sparare a prigionieri di guerra è un crimine.
Ma credo che queste non lo dica nessuno eh
È che molto magari non tollerano più la beatificazione di un paesaccio solo perché aggredito
 
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
5,435
Reaction score
576
Per te vale quando detto all' altro utente.
Stai generalizzando, peraltro nemmeno mi conosci (come non conosci l'altro utente) ma parli come se sapessi con chi hai a che fare. Io non sto parlando di cosa sia giusto e cosa sbagliato, ho solo evidenziato una verità palese: i soprusi, le vendette e le ingiustizie appartengono a tutte le guerre e siccome la guerra non si fa da soli nel giardino di casa ma contro altre persone che non la pensano come te, non c'è da sorprendersi quando accadono cose del genere. Purtroppo, da ambo le parti. Non hai scoperto l'acqua calda.

Ma strumentalizzare questo fatto per giustificare un'invasione anche no. "Siccome condannate un aggressione imperialista queste cose non potete permettervele altrimenti non siete meglio dei criminali che dite di combattere". Secondo te, quindi, la soluzione quale sarebbe? Per lavoro ho intervistato mamme e parlato con bambini in fuga dall'Ucraina, forse sentire ciò che ho visto io ti farebbe bene. Parli come se fosse una partita di Risiko, quando in ballo ci sono migliaia e migliaia di vite umane. Ma sicuramente il problema è nostro che siamo dei "buoni"...
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,936
Reaction score
15,282
Putin è indubbiamente da condannare, ha sbagliato ad invadere l'Ucraina ma forse altri hanno sbagliato a metterlo nelle condizioni di farlo. Negare le responsabilità dell'occidente perchè ne siamo parte è troppo comodo.
Ora tutti dovrebbero lavorare per la pace non esasperare gli animi con dichiarazioni incendiarie ed atti non necessari.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,169
Reaction score
4,262
se 10 critiche al giorno sono agli ucraini e zelensky e mai mezza parola sui russi, il sospetto che si tifi da quella parte viene, perdonami ma è così. Parlo in generale, non a te rivolto. Nessuno è meraviglioso e santo, nemmeno gesù cristo in persona.
Ma questo lo dici tu kyle e lo capisco siamo d’accordo.
leggiti i post dei guerriglieri rambo che scatenerebbero una guarda mondiale per salvare la meravigliosa Ucraina. È stucchevole.
Sui russi è stato detto di tutto e di più. Se mi consenti, seppur aggrediti gli Ucraini non sono così meritevoli e hanno le loro schifezze a partire dal donbass. In più zelensky è assolutamente intollerabile. C’è gente come me che non vuole in nessun modo una guerra mondiale e lui praticamente ormai la pretende. È anche lui un ostacolo alla pace per quanto mi riguarda
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Stai generalizzando, peraltro nemmeno mi conosci (come non conosci l'altro utente) ma parli come se sapessi con chi hai a che fare. Io non sto parlando di cosa sia giusto e cosa sbagliato, ho solo evidenziato una verità palese: i soprusi, le vendette e le ingiustizie appartengono a tutte le guerre e siccome la guerra non si fa da soli nel giardino di casa ma contro altre persone che non la pensano come te, non c'è da sorprendersi quando accadono cose del genere. Purtroppo, da ambo le parti. Non hai scoperto l'acqua calda.

Ma strumentalizzare questo fatto per giustificare un'invasione anche no. "Siccome condannate un aggressione imperialista queste cose non potete permettervele altrimenti non siete meglio dei criminali che dite di combattere". Secondo te, quindi, la soluzione quale sarebbe? Per lavoro ho intervistato mamme e parlato con bambini in fuga dall'Ucraina, forse sentire ciò che ho visto io ti farebbe bene. Parli come se fosse una partita di Risiko, quando in ballo ci sono migliaia e migliaia di vite umane. Ma sicuramente il problema è nostro che siamo dei "buoni"...




Allora mettiamola giù diversamente. Tutti voi che parlate di aggressione imperialista ad un paese sovrano( con grossi dubbi di legittimazione aggiungo io) dal giorno 0 ci venite a dire che i russi sono criminali e gli Ucraini sono le vittime. Ma dove eravate quando i neonazisti del battaglione Azov torturavano e uccidevano i civili nel Donbass in questi 8 anni?
Qualsiasi aggressione di sorta non giustifica crimini che violano le convenzioni internazionali in materia di trattamento dei prigionieri. Qualsiasi altro argomento al riguardo è un risibile tentativo partigiano di nascondere la verità dietro una foglia di fico.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,364
Reaction score
10,282
La guerra in Ucraina come non ce la raccontano. Un filmato sta facendo il giro del mondo e sta indignando un pò tutti. Soldati russi catturati, torturati e colpiti alle gambe con arma da fuoco dai soldati ucraini.

Video qui in basso

Io lo farei a uno che viene a casa mia a rubarmi 10 euro.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,465
Reaction score
9,714
La guerra in Ucraina come non ce la raccontano. Un filmato sta facendo il giro del mondo e sta indignando un pò tutti. Soldati russi catturati, torturati e colpiti alle gambe con arma da fuoco dai soldati ucraini.

Video qui in basso
Cose che purtroppo accadono abbondantemente da ambo le parti.
Non c'è guerra senza crimini, e infatti le guerre sono una gran schifezza.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>