Thiaw: il Milan ci proverà. Prezzo e alternative.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,593
Reaction score
26,445
Realisticamente, lasciando da parte il discorso economico che infervora anche giustamente l forum in questi giorni, avrebbe senso sul lato tecnico prendere un ragazzino di 20 anni senza esperienza (Thiaw ha giocato solo nella serie B tedesca finora)?

Non finirebbe in fondo alle gerarchie dietro anche a Kalulu e Gabbia? Sarebbe davvero un rinforzo alla fine della fiera?

Secondo me non è una questione della manciata di milioni che possono chiedere alla Schalke, la questione è se prendere o meno un difensore centrale in questo mercato. Chiaro che se in questo Thiaw vedessero potenzialità da futuro fenomeno i 5 milioni li pagherebbero, siamo realisti.
Infatti nel ruolo vanno fatte valutazioni approfondite : va preso il sostituto di kjaer o di romagnoli?
Romagnoli è in uscita dal milan?
Kjaer per quando sarà pronto e come tornerà?

Troppe cose non sappiamo.
Per me, mia sensazione, se arriva nessuno vuol dire vogliono rinnovare romagnoli.

Comunque l'assenza di kjaer pesa come un macigno, tomori è un campione ma il danese era l'ibra della difesa.
Perdita che in troppi stanno sottovalutando.
Forse abbiamo perso il treno scudetto col suo infortunio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,643
Reaction score
12,133
A mio modo di vedere, hai centrato il punto. Ad oggi, un requisito essenziale per la quotazione in borsa è quello di avere almeno 3 bilanci in attivo. In questo scenario pandemico, alcuni mercati finanziari, anche tra i più importanti, stanno aprendo verso quelle società che abbiano anche rossi di bilancio ma dimostrino un deciso trend migliorativo.
Questa attenzione anche al centesimo indica, a mio modo di vedere, il dover raggiungere un target specifico per la quotazione in borsa.
L'idea potrebbe essere: entra un socio di maggioranza, che prende un pacchetto pari al 55-60% rimborsando Elliot di quanto versato fino ad ora (dovremmo essere intorno ai 640 mln, senza considerare il ripianamento per il bilancio in essere). In questo modo, Elliot rientra dell'investimento e può diluire il restante 40% (o parte di questo) sul mercato azionario e ottenere il suo agognato ritorno.
Una società con il brand del Milan, con un asset in arrivo come lo stadio di proprietà, sarebbe molto appetibile per gli investitori.
Il socio di maggioranza pagherebbe un prezzo leggermente più alto per il 60% con un immediato ritorno dalla quotazione e dalla crescita della Società (perchè possiamo essere angosciati e scoraggiati, ma non negare che il Milan sia l'UNICA società di serie A in crescita).
In questo scenario di passaggio, la parte sportiva è (purtroppo per noi tifosi) secondaria.
La tua analisi trasuda di speranza :)
Attraverso questa lente tutto è possibile. Si torna li, ci comprasse il magnate disposto a tutto saremmo felicissimi. Ad oggi è un miraggio o poco piu.

Sicuramente appare difficile che qualcuno si faccia vivo per acquistare una società in profondo rosso con conti tutti dissestati, anche se vincente. Un eventuale compratore vuole avere le mani libere senza troppi ammortamenti dalle gestioni precedenti.
Quindi si direi che Elliott cerchi prima di tutto di equilibrare il bilancio, che è comunque il primo passo per poter negoziare una vendita.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,643
Reaction score
12,133
Infatti nel ruolo vanno fatte valutazioni approfondite : va preso il sostituto di kjaer o di romagnoli?
Romagnoli è in uscita dal milan?
Kjaer per quando sarà pronto e come tornerà?

Troppe cose non sappiamo.
Per me, mia sensazione, se arriva nessuno vuol dire vogliono rinnovare romagnoli.

Comunque l'assenza di kjaer pesa come un macigno, tomori è un campione ma il danese era l'ibra della difesa.
Perdita che in troppi stanno sottovalutando.
Forse abbiamo perso il treno scudetto col suo infortunio.
Manca ancora qualche giorno, vedremo cosa succede, pure se le parole di Maldini sono state chiarissime e credo non arriverà nessuno.

Per me hanno pensato di prendere uno giovane, forte e pronto per giocare domani titolare: chiaramente Botman il primo della lista, che lo abbiamo trattato lo sanno tutti. Qualcosa è andato storto, o il Lille non lo vuole cedere a gennaio oppure noi non vogliamo pagare una certa cifra subito. Quindi parliamo del sostituto di Romagnoli, mi pare chiaro.

Non riuscendo a chiudere, hanno deciso di non prendere nessuno, puntando su Kalulu che sta facendo bene e aspettando il rientro di Tomori, anziche prendere un tappabuchi stile Bailly, anche per evitare altri casi Meite o Marione.

In questi giorni si fanno vivi i vari procuratori, proponendo giocatori come Thiaw o Esteve o chissa chi altro, perchè sanno che cerchiamo un difensore centrale e sperano di rifilarci un proprio assistito. Il punto di vista del Milan non lo sappiamo, magari tra questi potrebbe esserci anche un nome a sorpresa, ma ne dubito.

Chiaro che dal punto di vista di noi tifosi girino... normale. Il calciomercato alla fine conta quanto se non piu dei risultati in campo e vivere una sessione senza acquisti è un'agonia.
Il tifoso medio preferisce pure un cesso strafinito come Marione, pure se poi in campo è impresentabile, perchè comunque il suo arrivo fa parlare e sognare. Tanti le partite manco le guardano... io lo capisco.

PS: per me Romagnoli non rinnova di sicuro. Ti diro, penso che proprio non ci sia mai stata alcuna trattativa, si sono incontrati per mettere in chiaro che richiesta e offerta sono lontani km. Poi boh, magari mi sbaglio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non credo che il problema siano i 5 milioni, siamo realisti. Probabilmente questo Thiaw convince il giusto e stanno facendo valutazioni di altri nomi.

Quello che ovviamente va inc...are è che siamo al 26 e ancora non ci siamo mossi seriamente. Presumo ci saranno delle ragioni, col tempo capiremo. Mi sembra di rivedere la situazione che ha portato il re dei tappabuchi Messias l'ultimo giorno di mercato, e temo in un epilogo analogo...
il ritorno di musacchio.

se non si sono mossi ora a rigor di logica è perchè sperano di tenere romagna.
se fossero già sicuri della sua partenza sarebbero costretti a farlo in estate, ed a questo punto non esiste il senso di non anticipare 6 mesi un'operazione che può mandarti in CL o meno.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,643
Reaction score
12,133
il ritorno di musacchio.

se non si sono mossi ora a rigor di logica è perchè sperano di tenere romagna.
se fossero già sicuri della sua partenza sarebbero costretti a farlo in estate, ed a questo punto non esiste il senso di non anticipare 6 mesi un'operazione che può mandarti in CL o meno.
Si pero si fanno i conti senza l'oste. Se il Lille non vuole cedere Botman a gennaio, ti attacchi.

Io capisco che si pensi che tutto sia dovuto e facile, ma se una società ti dice non lo cedo a gennaio ma a giugno puoi farci poco.

Non dico che le cose stiano cosi, non lo so, ma non è solo il destino di Romagnoli a dettare le regole. Lui potrebbe non rinnovare e noi prendere Botman a giugno, in fondo sarebbe lo scenario identico vissuto con Donnarumma e Maignan.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,569
Reaction score
29,563
TS: Milan pronto a dare l'assalto a Thiaw, sul quale però ci sono anche altri club. Piace sempre anche Esteve.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si pero si fanno i conti senza l'oste. Se il Lille non vuole cedere Botman a gennaio, ti attacchi.

Io capisco che si pensi che tutto sia dovuto e facile, ma se una società ti dice non lo cedo a gennaio ma a giugno puoi farci poco.

Non dico che le cose stiano cosi, non lo so, ma non è solo il destino di Romagnoli a dettare le regole. Lui potrebbe non rinnovare e noi prendere Botman a giugno, in fondo sarebbe lo scenario identico vissuto con Donnarumma e Maignan.
il lille non mi pare la società che se gli offri quello che vuole si formalizza per 2 partite di CL da fare.
o magari botman ssarebbe idealmente per kjaer?
vedremo, speriamo.
giocare 5 mesi con romagnoli vuol dire scherzare col fuoco.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
207,569
Reaction score
29,563
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ci proverà per Thiaw. il difensore dello Schalke costa 5 mln di euro, ma le insidie non mancano. L'alternativa, per questi ultimi giorni di mercato, è un profilo più esperto. Pista meno probabile rispetto ad un giovane, ma da non scartare. Bailly e Diallo non possono più arrivare in quanto extracomunitari: e non c'è più posto.

TS: Milan pronto a dare l'assalto a Thiaw, sul quale però ci sono anche altri club. Piace sempre anche Esteve.

TMW: su Thiaw c'è anche il Napoli.


News precedenti

Sky: lo Schalke per Thiaw chiede 8-10 mln di euro. E questo potrebbe rappresentare una difficoltà per il Milan, oltre alla concorrenza del Liverpool. L'altro nome è quello di Esteve.
.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,461
Reaction score
12,277
Come riportato dalla GDS in edicola, il Milan ci proverà per Thiaw. il difensore dello Schalke costa 5 mln di euro, ma le insidie non mancano. L'alternativa, per questi ultimi giorni di mercato, è un profilo più esperto. Pista meno probabile rispetto ad un giovane, ma da non scartare. Bailly e Diallo non possono più arrivare in quanto extracomunitari: e non c'è più posto.

TS: Milan pronto a dare l'assalto a Thiaw, sul quale però ci sono anche altri club. Piace sempre anche Esteve.


News precedenti

Sky: lo Schalke per Thiaw chiede 8-10 mln di euro. E questo potrebbe rappresentare una difficoltà per il Milan, oltre alla concorrenza del Liverpool. L'altro nome è quello di Esteve.
Io sto cercando di metabolizzare Vlahovic che si aggiunge alla già difficoltosa deglutizione di tutta la melma che stiamo fagocitando in questi anni sul calciomercato. Thiaw era uno dei profili che mi piaceva come giovane difensore, insieme a Mario Vuskovic. Loro due sono i difensori centrali più interessanti che giocano nella serie cadetta in Germania che nasconde gemme nascoste che vanno trovate prima di altri. La situazione è al momento questa, anche giovani da 8-10 milioni diventano investimenti difficoltosi, ma è una scelta precisa della proprietà questa che non ha il minimo coraggio di tentare a migliorare la squadra con qualche elemento di alto livello. Il payroll ha raggiunto una quota davvero bassa, adesso convincere un tifoso che non vi sia alcuno spazio a un investimento sopra i 20 milioni di payroll diventa davvero difficile.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,687
Reaction score
1,920
Io capisco il non prendere Vlahovic, non avere ambizioni di pareggiare i percorsi in champions di squadre con ricavi a 7-800 milioni contro i tuoi 300…. Ma capisco meno lo stringere i rubinetti in questo modo, cioè 5-6 milioni per un 20enne, che prende oggi 300k di stipendio, SE CI CREDI, non possono e non devono essere un problema.
Invece sembra lo saranno: ho letto anche che lazetic i 3 milioni saranno spalmati su 3 anni, ovvero è arrivato per 1 milione sostanzialmente (+ 500k bonus). Si fossero impuntati per avere 4 milioni cash forse non sarebbe qua neppure il serbo. Sembra che sia sia chiuso il rubinetto e non si lasci passare neppure una goccia.

Dai 230 milioni di mirabelli a non poter ingaggiare un difensore di 20 anni per 5-6 milioni evidentemente si deve trovare un grigio a metà strada.

Se poi, dietro ci sono accordi finanziari del tipo: chiudete a giugno 2022 o 2023 in pareggio che c è già il compratore “x” disposto a pagare la cifra che vuole Elliott allora capisco questo tipo di resistenze lati sportivo.
Ci deve essere per forza di cose qualcosa dietro, è troppo lampante la questione
Sembra chiaro che il diktat di Elliott sia quello di gestire la società in maniera tale che loro debbano metterci il meno possibile, possibilmente nulla. In attesa di uno o più gonzi che paghino il famoso miliardo per avere il Milan.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>