Suso...è da sacrificare?

tifoso evorutto

Bannato
Registrato
16 Gennaio 2013
Messaggi
13,973
Reaction score
141
Fassone ha detto una cosa interessante alla presentazione di Calhanoglu, ovvero che il turco è ritenuto FONDAMENTALE per il modulo scelto dell'allenatore. Ergo, si va verso un modulo col trequartista, 4231 o 4312. Per fare il 4231 ci serve un mediano alla Krychowiak, per fare il 4312 ci serve Biglia, a questo punto credo che arriveranno entrambi.

Ed in quei moduli, dove lo mettiamo Suso?

Suso è un trequartista puro, pertanto entrambi sarebbero i suoi moduli,

l'anno scorso era il giocatore tecnicamente più dotato, quest'anno speriamo che se la giochi con il turco,
non riesco a vedere una sola ragione al mondo per cederlo...
 

Gatto

New member
Registrato
25 Ottobre 2012
Messaggi
677
Reaction score
4
Suso non lo venderei, ma allo stesso tempo mi preoccupa un po' vedere un reparto ali/trequartisti così povero di esplosività.

L'esplosività sull'esterno la daranno i terzini.Per il resto tutte le congetture tattiche che ci stiamo giustamente ponendo, mi ricordano quelle dell'estate 2002;)Che bei ricordi..
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Se usi il 4231 lo metti a destra, semplice. È un modulo perfetto per lui dato che é anche uno che si sacrifica in difesa

Vero, ma questo significa niente attaccante ed io sinceramente mi auguro che arrivi Belotti. Inoltre Kessié in un CC a 2 non ce lo vedo, sarebbe un acquisto bruciato.

Suso è un trequartista puro, pertanto entrambi sarebbero i suoi moduli,

l'anno scorso era il giocatore tecnicamente più dotato, quest'anno speriamo che se la giochi con il turco,
non riesco a vedere una sola ragione al mondo per cederlo...

Suso in realtà nasce mezzala e vorrebbe perfino giocare lì, poi è stato adattato esterno perché Montella non lo vedeva trequartista. Ora dovrebbe tornare sulle sue decisioni, la vedo complicata.

Sulla tattica può sempre migliorare. Quanto al contatto fisico, non capisco perchè giocando da trequartista ci dovrebbe essere meno contatto fisico che giocando da mezz'ala.

Secondo me, parere mio sia chiaro, il contatto fisico c'è tanto sulla trequarti centrale che in mezzo al campo.

Non ha senso comprare un giocatore nuovo per adattarlo. Se avessimo voluto una mezzala, avremmo comprato una mezzala. Prendiamo Calhanoglu e lo adattiamo? A che pro?
Sul fatto che ci sia meno contatto fisico da trequartista che da mezzala mi sembra abbastanza palese. Basta considerare che ci sono meno uomini tra lui e la porta avversaria...
 

Mc-Milan

New member
Registrato
28 Giugno 2017
Messaggi
312
Reaction score
1
Anche secondo me,visto le caratteristiche fisiche e tecniche,suso non sfigurerebbe come trequartista!certo nasce esterno ed in quel ruolo ha fatto ,sino ad ora, le cose migliori.
 
Registrato
29 Ottobre 2015
Messaggi
3,104
Reaction score
95
Vero, ma questo significa niente attaccante ed io sinceramente mi auguro che arrivi Belotti. Inoltre Kessié in un CC a 2 non ce lo vedo, sarebbe un acquisto bruciato.



Suso in realtà nasce mezzala e vorrebbe perfino giocare lì, poi è stato adattato esterno perché Montella non lo vedeva trequartista. Ora dovrebbe tornare sulle sue decisioni, la vedo complicata.



Non ha senso comprare un giocatore nuovo per adattarlo. Se avessimo voluto una mezzala, avremmo comprato una mezzala. Prendiamo Calhanoglu e lo adattiamo? A che pro?
Sul fatto che ci sia meno contatto fisico da trequartista che da mezzala mi sembra abbastanza palese. Basta considerare che ci sono meno uomini tra lui e la porta avversaria...

Ma il contatto fisico c'è a prescindere da quanti uomini ci sono, nessuno ti piazza il tappeto rosso in Italia. Non penso di aver mai visto un trequartista con molto spazio per ragionare qui da noi...a parere mio giocare da mezz'ala è più facile che giocare da trequartista centrale a livello di contatto fisico. Ci sono più uomini a centrocampo, ed è verissimo, ma si ha anche una possibilità di svariare maggiormente ed avere più spazio per smarcarsi e farsi trovare libero di ricevere il pallone...sulla trequarti? Difficile, molto difficile, se non in situazioni di contropiede.

Quanto al turco adattato mezz'ala, stiamo parlando di un centrocampista offensivo...lo si potrebbe arretrare di qualche metro senza troppi problemi.
 

hiei87

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
11,991
Reaction score
2,636
No perchè non possiamo cambiare 11/11 e perchè difficilmente con i soldi che trarremmo da una sua cessione potremmo comprare di meglio. Inoltre con Conti formerebbe un bel tandem. Mi sembrano due giocatori perfettamente compatibili.
Si potrebbe cedere solo in caso di offerta folle o di cambio di modulo (rombo o 3-5-2).
 
Registrato
18 Giugno 2017
Messaggi
2,440
Reaction score
145
Ma il contatto fisico c'è a prescindere da quanti uomini ci sono, nessuno ti piazza il tappeto rosso in Italia. Non penso di aver mai visto un trequartista con molto spazio per ragionare qui da noi...a parere mio giocare da mezz'ala è più facile che giocare da trequartista centrale a livello di contatto fisico. Ci sono più uomini a centrocampo, ed è verissimo, ma si ha anche una possibilità di svariare maggiormente ed avere più spazio per smarcarsi e farsi trovare libero di ricevere il pallone...sulla trequarti? Difficile, molto difficile, se non in situazioni di contropiede.

Quanto al turco adattato mezz'ala, stiamo parlando di un centrocampista offensivo...lo si potrebbe arretrare di qualche metro senza troppi problemi.

Opinioni. Spero di non vederlo mai a centrocampo, sarebbe un acquisto insensato a questo punto.
 
C

Crox93

Guest
Da sacrificare per un top, come ad esempio James.
Se no deve rimanere al suo posto.
 
Registrato
13 Marzo 2015
Messaggi
11,177
Reaction score
722
Vero, ma questo significa niente attaccante ed io sinceramente mi auguro che arrivi Belotti. Inoltre Kessié in un CC a 2 non ce lo vedo, sarebbe un acquisto bruciato.

Beh non è detto che Kessie non possa adattarsi, così come non è detto che non possano arrivare sia Biglia sia Krycho, perfetti per quel tipo di modulo. Belotti è praticamente impossibile a parere mio, abbiamo ancora tanti giocatori da prendere
 
Alto
head>