Scamacca costa 40 mln. Il Milan ci riprova. Vlahovic...

Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,246
Reaction score
1,030
Ma come, sono contro la superlega però aspettano i soldoni che arriveranno?
Qualcosa non torna.

Tengo a precisare per l'amico [MENTION=40]Djici[/MENTION] e [MENTION=3360]Ambrole[/MENTION] , che mi hanno citato in discussioni ormai chiuse sulla superlega, che io sono sempre stato contro queste formule e ci sono pagine e pagine di discussioni a testiminiarlo.

Io , come pure l'amico acmilan, sono sempre stato per i campionati nazionali che reputo un tesoro culturale prima che sportivo, come sono per la meritocrazia.
Se nelle ultime 48 ore però sto godendo come un riccio non sono contraddittorio ma lo faccio perchè col tempo ho maturato un odio viscerale verso l'ambiente italiano e verso chi gestisce il calcio italiano e verso la uefa e la fifa.

Non posso in un colpo solo dimenticare quello che ci ha fatto passare la uefa , come non posso dimenticare come hanno ridotto la serie A.

Se quindi i diretti protagonisti, e quindi i clubs, vogliono prendere il destino nelle loro mani e staccarsi dalla politica del calcio io non posso essere che contento.
Per ora si parla di 15 clubs fondatori di una nuova manifestazione ma non portiamoci troppo avanti coi discorsi e non facciamo valutazioni sulla base del nulla, vediamo anzi come evolve il tutto e cosa ne deriva.

Il calcio del fpf , della uefa e della fifa, degli impegni imposti per le nazionali come fossero delle tasse era morto.
Era morto a livello economico come nella credibilità.
Il nostro campionato italiano, in particolare, era diventato qualcosa di squallido con una piccola competizione per lo scudetto, una lotta feroce per beccarsi i soldi della champions e 6-7 squadre che mirano solo a stare al gran tavolo delle plus-valenze prostrandosi al gran padrone.
Per non parlare dei media, di sky, della questione stadio, ecc ecc.

Io sono sempre stato per un sistema a cascata dove viene premiata la meritocrazia però dobbiamo anche capire che se i clubs possono generare tanti profitti è anche naturale che questi milioni li vogliono incassare e gestire loro senza che sia la uefa a concedere le briciole a chi fa comodo a loro.
L'emergenza per il covid ha solo accelerato quello che inevitabilmente sarebbe accaduto.

Chi mi legge sa anche che da anni combatto il fpf , quello che la uefa sbandiera come pilastro del suo progetto.
Sappiamo tutti i debiti che questo folle meccanismo ha generato e se i diretti interessati, vale a dire i clubs, credono di avere tra le mani un movimento che può generare più utili perchè scandalizzarsi che vogliano gestirlo loro il calcio?


Aspettiamo di capire come evolve la situazione e dopo tiriamo le somme.
Io spero i campionati nazionali siano salvaguardati , come spero che le coppe esistano ancora ma se il calcio vuole darsi una ripulita io non posso essere che favorevole.
Questo è il momento per far fuori i ceferin, i raiola, i lotito e tutti coloro che nel calcio ci stanno solo per sguazzare e rubare risorse.

Questi 15 clubs stanno lanciando il messaggio che bisogna innalzare l'asticella verso l'alto e a segnare la via non possono essere che coloro che hanno più tifosi al seguito.
Il fpf ha generato mostri ed evidentemente la formula della nuova champions non convince le grandi squadre.
Lo so che suona come anacronistico e anti-sportivo ma la realtà oggi dice che se una big non partecipa alle coppe per un anno fallisce.
A questo ha portato il fpf.

Gli utili del calcio vanno ottimizzati ma devono finire nelle tasche dei protagonisti e i protagonisti sono e saranno sempre clubs e calciatori, mai le istituzioni o i procuratori.
Oggi è facile vedere tutto nero ma dobbiamo provare a essere più ottimisti.
Un campionato europeo per clubs sarebbe un qualcosa di mai visto prima che permetterebbe di creare un turismo legato al calcio settimanale, con scambi culturali, sportivi, gastronomici.
Lo si sapeva che prima o poi saremmo arrivati a tutto ciò e a segnare la strada sono le big.


Ora come ora da milanista non posso che godere per chi ha goduto nel tenerci con la testa sott'acqua e da sportivo aspetto di capire con curiosità.
Vediamo che succede e poi valuteremo.
Semplicemente perfetto
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Come riportato dalla GDS in edicola, il Sassuolo ha fissato il prezzo di Scamacca:"Abbiamo già detto no a 25 mln. Ora servono più soldi. E se arriva una richiesta da un club della Superlega il pezzo aumenta (sorride)". 40 mln di euro. Piace sempre anche Vlahovic, il quale però costa più d 40 mln di euro.

Non vogliono la SL ma poi chiedono ste cifre...le chiedano a lotito e cairo che ridiamo un po'...
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Come riportato dalla GDS in edicola, il Sassuolo ha fissato il prezzo di Scamacca:"Abbiamo già detto no a 25 mln. Ora servono più soldi. E se arriva una richiesta da un club della Superlega il pezzo aumenta (sorride)". 40 mln di euro. Piace sempre anche Vlahovic, il quale però costa più d 40 mln di euro.

40 milioni coi tatuaggi?
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,060
Reaction score
15,320
Come riportato dalla GDS in edicola, il Sassuolo ha fissato il prezzo di Scamacca:"Abbiamo già detto no a 25 mln. Ora servono più soldi. E se arriva una richiesta da un club della Superlega il pezzo aumenta (sorride)". 40 mln di euro. Piace sempre anche Vlahovic, il quale però costa più d 40 mln di euro.

Superlega o non Superlega 40 per sto cesso non te li diamo.
 

Ragnet_7

Senior Member
Registrato
23 Maggio 2016
Messaggi
13,126
Reaction score
1,842
Sti schifosi non ci vogliono in Superlega e poi chiedono 40/50 milioni per ogni mezzo cesso. Ma andate a morire
 

Maurizio91

Junior Member
Registrato
9 Marzo 2021
Messaggi
2,889
Reaction score
2,027
Come riportato dalla GDS in edicola, il Sassuolo ha fissato il prezzo di Scamacca:"Abbiamo già detto no a 25 mln. Ora servono più soldi. E se arriva una richiesta da un club della Superlega il pezzo aumenta (sorride)". 40 mln di euro. Piace sempre anche Vlahovic, il quale però costa più d 40 mln di euro.

Ovviamente andrà così.
E' ovvio che se immetti più liquidità nel calcio (in generale), i prezzi dei cartellini salgono. E' tutto proporzionato.

Quindi eventuali 300 mln di euro sul mercato non sono i "vecchi" 300 mln di euro, cioè un mare di soldi. Ma molti meno.

Un calciatore che costava 20 costerà 40, uno di 60 costerà 100mln e così via. Se prima voleva 6mln a stagione, ora ne vorrà 9-10.

E' come chi pensa di risolvere i problemi dell'economia mondiale stampando moneta.

E parliamo del nulla assoluto: Stamacca. Cioè un calciatore che non gioca nella casta delle 15 squadre.
Pensate quanto costeranno i tesserati della superlega: un Lukaku qualsiasi era inarrivabile e continuerà a esserlo. Con quei 300mln cosa si pensa di fare? Andare a fare shopping dal City?

E' grasso che cola se si riuscisse a strapagare un Benzema 33enne.
 

mandraghe

Membro e rettile
Registrato
10 Ottobre 2013
Messaggi
14,609
Reaction score
6,015
Come riportato dalla GDS in edicola, il Sassuolo ha fissato il prezzo di Scamacca:"Abbiamo già detto no a 25 mln. Ora servono più soldi. E se arriva una richiesta da un club della Superlega il pezzo aumenta (sorride)". 40 mln di euro. Piace sempre anche Vlahovic, il quale però costa più d 40 mln di euro.


In un articolo scrivono che siamo con le pezze al ****, morti di fame e coi debiti fino alle orecchie.

Nelle pagine seguenti invece che offriamo ben 40 mln per un mezzo giocatore.

In Gazzetta dovrebbero fare pace col cervello.

Che poi in quanto a debiti il signor Urbano Cane ci potrebbe dare lezioni.
 
Registrato
1 Agosto 2017
Messaggi
11,558
Reaction score
1,174
Come riportato dalla GDS in edicola, il Sassuolo ha fissato il prezzo di Scamacca:"Abbiamo già detto no a 25 mln. Ora servono più soldi. E se arriva una richiesta da un club della Superlega il pezzo aumenta (sorride)". 40 mln di euro. Piace sempre anche Vlahovic, il quale però costa più d 40 mln di euro.

ahahahahhaha 40 milioni. Con 40 milioni ci compriamo belotti o edouard che sono 10 volte meglio.
 
Alto
head>