Zaniolo, essendo una operazione piena di incognite per ragioni fisiche e caratteriali, è il classico giocatore che per poter essere acquistato occorre trovare i giusti incastri e vantaggi reciproci. Limitando al minimo l'esborso (io starei anche sotto i 20 francamente come cash) e inserendo una contropartita (che può essere Saele, Rebic, Krunic se gli interessa, per molti altri è la Roma a dovermi dare del cash) allora può essere mandata in porto. Io te lo dico: tra De Ketelaere e Zaniolo prendo il belga, tra Lang e Zaniolo prendo l'olandese. Troppi interrogativi, come pure Sanches è un giocatore fortissimo, ma per quante partite? Tra infortuni e discontinuità a livello di prestazioni quando gioca quante partite all'anno di altissimo livello fa? Enzo Fernandez magari come nome è meno roboante di Sanches ma trovo un po' ingeneroso mettere Sanches e Zaniolo nella tua lista A e gli altri in lista B. Poi essendo tu il primo a dire che bisogna fidarsi dei nostri osservatori, quei giocatori li hanno visionati. Moncada è andato di persona a osservare Enzo Fernandez...
Non è questione di essere generoso, io dico la mia in base a quello che ho visto in campo.
Sanches è da Piano A di tutte le squadre d'Europa, non solo per noi. L'unica sua incognita sono gli infortuni perchè per il resto è fortissimo, ripeto piu forte sia di Tonali che di Bennacer. Tra l'altro è proprio perfetto per il nostro gioco, perchè è un giocatore da uno contro uno a tutto campo. Perfetto sia per completare il trio come falso trequartista che per giocare piu basso in regia.
Zaniolo è Zaniolo, lo conoscono tutti. Pure per lui vale lo stesso discorso. E' un giocatore di classe e livello superiori, spacca le partite e potenzialmente è immarcabile. Nella Roma non lo giudico, perchè deve attaccare facendo 60 metri da solo. Io guardo alle caratteristiche e Zaniolo, proprio come Leao, lo fermi solo se lo raddoppi o lo triplichi. Il primo che lo affronta è morto, sempre. Per me, se costruiamo un attacco con questi due insieme per ogni difesa è un incubo. E quando dico ogni difesa includo quelle di Real Liverpool City PSG... non il Bologna.
Riguardo la trattativa, io credo che noi lo valutiamo meno di 40 milioni, per cui se la Roma non abbassa le pretese non ci interessa a prescindere.
Gli altri sono giovani tutti da fare. In Fernandez io non vedo proprio nulla. Non ha nessuna qualità che mi abbia impressionato. Poi come dici tu se i nostri alla fine prendono lui, di base mi fido e giudichero in campo. Sicuramente ne sanno piu di me. Pero con Sanches non c'è proprio paragone.
I due del Bruges come ho detto sono profili interessanti e li vedo in una certa logica. CDK è un investimento affascinante per un giovane tutto da fare. Se lo prendono sono contento e lo accolgo con curiosità, ma scordiamoci che ci possa far fare il salto di qualità nell'immediato. E' un acquisto come Adli solo che costa 40 milioni. Io su queste basi prenderei Zaniolo (perchè alla fine parliamo di un investimento simile). Ma se i nostri prenderanno CDK anche in questo caso mi fidero e giudichero in campo.
Lang è un giocatore che al momento vale una riserva nel Milan, a prescindere da quale sia il nostro piano. Per me va bene se cediamo Rebic (che forse pero è piu forte dell'olandese).