Sanches vicino, Botman (+- 5 mln), Zaniolo, De Ketelaere, Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,735
Reaction score
12,277
Attenzione però perché CDK non è un esterno.
Per come giochiamo noi serve un'ala, uno con lo strappo, o quanto meno uno che ti crei superiorità. (alla Leao insomma).
Il belga invece sarebbe perfetto nel ruolo di terzo di centrocampo.
Quindi in realtà, secondo me, non sono alternativi CDK e Zaniolo.
A dirla tutta, CDK questa stagione ha giocato principalmente da centravanti. Dire che possa giocare addirittura da terzo di centrocampo allo stato delle cose è abbastanza fantasioso.

E' un giovane tutto da impostare comunque.

Sul discorso delle caratteristiche dell'ala che cerchiamo, sono d'accordo con te. CDK non ha il cosiddetto strappo, anche se è bravo nell'uno contro uno e salta spesso l'avversario con intelligenza facendo leva sul corpo. Nel ruolo sarebbe un pochino da adattare ma col tempo potrebbe giocarci bene.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
PS: non andiamo OT, giusto una precisazione. Il Bruges non ha rischiato di perdere il campionato, è arrivato proprio secondo a 5 punti dal Union.

Per il resto è una visione estrema ma interessante. Dunque per te quale sarebbe una roba piu intelligente? Tipo chi?
pensavo avessero fatto i playoff a gironcino all'italiana e avesse vinto il brugge..

eh.... purtroppo io non conosco molti giocatori in giro o meglio non li vedo spesso.
per dire origi non lo avrei mai e poi mai pensato, ma appena lo hanno tirato fuori mi ha convinto subito. così come giroud lo scorso anno per dire. per convincermi un acquisto deve essere ottimo in qualità/prezzo e uno professionale e che fa gruppo. io sono così anche nella vita, se non si incastra tutto sono molto restio a prendere, ma appena trovo la cosa giusta scatta il colpo di fulmine.

ti direi dietro bremer senza dubbio perchè porta miglioramento sia di testa che di fisicità, ma può giocare veloce e alto. è un bel cambio per i 2 neri e puoi anche dirottare kalulu a dx all'occorrenza. da vedere se calabria/florenzi riescano a giocare a sx, se così fosse hai anche il cambio per theo. purtroppo in queste stagioni a sx li ho visti molto raramente ma non hanno sfigurato. lo stesso kalulu a sx si destreggia. aggiungi kjaer e gabbia e sei a posto
se non bremer uno di quelle caratteristiche.

in mezzo passerei definitivamente a 3, perfetto sanches, tonali, benna, adli, pobega e da quel che leggo asslani è un profilo perfetto per noi.

davanti giroud, origi, leao, rebic, saele o messias e poi il colpo... ci vuole uno forte, tecnico e veloce che vede la porta, con dei numeri. d'altra parte sarebbe l'unica grossa spesa insieme al centrale di difesa. non saprei ora come ora chi dire.

fuori romagnoli, ballo t., baka, messias o saele, ibra (?). dentro qualche mini operazione per le liste e qualche tentativo di colpo stile kalulu (magari ts) mi sembra un mercato onesto e mirato anche per il bilancio.

maignan + 2
bremer tomori kalulu kjaer gabbia calabria florenzi theo
tonali benna renato adli pobega asslani
leao rebic giroud origi saele X diaz

+ paolino colombo e completamenti vari a loro scelta. già così sono quasi 100 per i cartellini e sarebbe anche troppo.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Attenzione però perché CDK non è un esterno.
Per come giochiamo noi serve un'ala, uno con lo strappo, o quanto meno uno che ti crei superiorità. (alla Leao insomma).
Il belga invece sarebbe perfetto nel ruolo di terzo di centrocampo.
Quindi in realtà, secondo me, non sono alternativi CDK e Zaniolo.
Si, che CDK non sia un esterno alla Leao con strappo è pacifico ma magari i nostri pensano di replicare lo schema Insigne - Callejon, a parti invertite, del Napoli Sarriano di qualche anno fa.Un giocatore attacca la profondità ( Leao) un altro entra dentro il campo(CDK) In ogni caso sono contrario a spendere 50 milioni di euro su un giocatore che ha avuto un doppio crociato e che sinceramente mi lascia perplessità comportamentali.
Il sottoscritto ha perplessità anche su Sanches. Ovviamente non dal punto di vista tecnico ma per quel che concerne gli infortuni. Un conto però è pagare il portoghese 18 milioni al Lille ed un altro è pagare 50 milioni alla Roma. Per me è roba dell' altro mondo.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
GDS in edicola: Renato Sanches è più vicino al Milan. Tra la richiesta di 15 mln e l'offerta di 12 mln, la quadra col Lille non sembra essere lontana. Per quanto riguarda lo stipendio, il giocatore sembra disposto ad avvicinarsi a quota 4 mln, scendendo dalla richiesta iniziale di 6 mln. Col decreto crescita costrerebbe ancora meno. E vuole chiudere subito questa partita, prima di partire per le ferie.

Per Zaniolo bisogna trovare una contropartita (diversa da Saele che piaccia alla Roma, oltre ai 25 mln dell'offerta. I club si vedranno per parlare di Florenzi e discuteranno anche di Zaniolo.

Il Milan può acquistare Lang per una ventina di milioni. A quel punto, potrebbe chiedere chiedere uno sconto per De Ketelaere (i belgi vorrebbero trattenerlo) valutato al momento sui soliti 40 mln.

Botman ieri (come riferito) ha dichiarato di voler cambiare aria. Il Newcastle è pronto a riempirlo di soldi, lui vorrebbe la Champions. Il Milan sa che è durissima, ma quell'apertura...

Tuttosport: per Botman ballano 5 milioni. Il Lille ne chede 30, il Milan offre 25. Anche per Sanches va trovata la quadra. L'alternativa è Enzo Fernandez. A destra, tanti nomi: De Ketelaere (35 mln trattabili), Noa Lang, Zaniolo, Berardi e Asensio (vuole 7 mln).
Secondo me degli ultimi nomi fatti (Lang, CDK, Enzo) non arriva nessuno. Tutti giocatori che per un motivo o per un altro hanno un hype esagerato. Soprattutto sono scommesse che andrebbero pagate a peso d'oro, e sappiamo che da noi (fino ad oggi) questo tipo di operazioni si fanno solo a determinate garanzie contrattuali, che al momento non sembrano esserci.

Per Zaniolo il discorso è diverso. Pare sia un pupillo di Maldini, come lo è Asensio. Zaniolo però non è più una scommessa e se la Roma dovesse venirci incontro con il prezzo, lo stipendio non rappresenterebbe di certo un problema, quindi lo vedo un profilo più realizzabile. Asensio invece, purtroppo, credo viva (anche giustamente) su un piedistallo in una torre d'avorio, e finirà in Premier con un ingaggio non inferiore agli 8 netti.

Son dell'idea che Botman e Sanches, trattative imbastite da tempo, alla fine arriveranno, e che per il resto i nostri, come sempre, sono su altri profili molto meno chiacchierati.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,735
Reaction score
12,277
Quando si giudicano giocatori di altri campionati bisogna fare attenzione, perché se partiamo dal presupposto che il campionato belga valga la lega Pro, allora non dovremmo acquistare nessuno da lí. Ti ricordo che ci sono tanti giocatori cresciuti nelle Academy in Belgio, dal punto di vista della produzione di talenti in tempi recenti ne hanno sfornati davvero tanti.
De Ketelaere è uno che sta trovando spazio nella nazionale maggiore belga che ha tanti giocatori di alto livello, quindi credo che le qualità del ragazzo siano riconosciute anche a livello internazionale. Poi comunque ha mostrato comunque una crescita dall'anno scorso a quest'anno sul piano realizzativo e della concretezza ed è un 2001 comunque integro fisicamente.
Io in Zaniolo vedo solo tanto hype perché è uno dei pochi italiani bravi tecnicamente che abbiamo, ma oggi non è lo stesso giocatore prima dei due crociati. Anche fisicamente prima lo vedevo più agile, adesso mi sembra appesantito rispetto a prima.
Io invece in Enzo Fernandez ho visto un centrocampista interessante per età e prospettive. Rispetto a Sanches ha qualche anno in meno, meno straripante rispetto al portoghese, ma intanto 6 gol in campionato, ossia un gol ogni 180 minuti che comunque per un centrocampista centrale/mediano non sono pochi. La giocata ce l'ha, tiro da fuori e dribbling sono assolutamente nelle sue corde. Poi come nome certo Sanches oggi solletica di più, ma a me del nome non interessa, interessano le qualitá del giocatore. Fernandez ha garra, anche una certa forza fisica, è un giocatore che nei duelli sa farsi rispettare (55% dei duelli vinti).
Poi sul confronto tecnico tra Rebic e Lang: sul piano della tecnica Rebic sta a Lang come mia cuggina sta a Megan Fox.
Ti rispondo a questa e poi chiudiamo per non andare OT.

Riguardo CDK, purtroppo ho detto la verità. Undav Frey Onuachi Tissoudali Vossen... questi sono i cannonieri del campionato belga, fai te. Vale la nostra Lega Pro e le statistiche di CDK in quel campionato non valgono nulla. Bisogna basarsi su quello che ha fatto vedere in CL. Io l'ho visto giocare quelle sei partite e a parte la prima col PSG dove ha giocato forte da centravanti, il resto ha fatto pena. Quello che dici tu è molto teorico e si applica a tanti giovani. Vedremo, se lo prendono sono curioso di vederlo in Italia, ma per me spenderci 40 milioni ora come ora è una follia. Se lo faranno mi fidero, che ti devo dire.

Enzo Fernandez idem. I numeri nel campionato argentino non li guardo nemmeno perchè il livello è infimo. Io guardo alle partite che ho visto, il superclassico contro il Boca, e a me non ha impressionato per nulla. Anzi quando ho letto tutto questo interesse sono rimasto sorpreso. Per me vale un Frattesi o un Pessina e sono generoso. Magari i nostri giudicano meglio e se lo prendono boh, in fondo io l'ho visto una partita, mi devo fidare.
Ripeto che Sanches è proprio su tutto un altro livello, anche perchè Fernandez ha giocato appena 14 partite, sono proprio incomparabili, ci sono almeno una o due categorie di differenza e faccio fatica pure a metterli a confronto, sempre per il mio giudizio personale (che potrebbe essere sbagliato).

Su Rebic-Lang, mah... sul piano squisitamente tecnico sicuro, Lang ha quei colpi che ti fanno saltare in piedi, ma per il resto ripeto non credo sia piu forte di Rebic, che se sta bene è uno che ha fatto la differenza pure in Champions ad Anfield, quest'anno... il suo problema sono gli infortuni, perchè per il resto Lang ne deve mangiare di pasta ancora per dimostrare di valere un Rebic in campo.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,735
Reaction score
12,277
pensavo avessero fatto i playoff a gironcino all'italiana e avesse vinto il brugge..

eh.... purtroppo io non conosco molti giocatori in giro o meglio non li vedo spesso.
per dire origi non lo avrei mai e poi mai pensato, ma appena lo hanno tirato fuori mi ha convinto subito. così come giroud lo scorso anno per dire. per convincermi un acquisto deve essere ottimo in qualità/prezzo e uno professionale e che fa gruppo. io sono così anche nella vita, se non si incastra tutto sono molto restio a prendere, ma appena trovo la cosa giusta scatta il colpo di fulmine.

ti direi dietro bremer senza dubbio perchè porta miglioramento sia di testa che di fisicità, ma può giocare veloce e alto. è un bel cambio per i 2 neri e puoi anche dirottare kalulu a dx all'occorrenza. da vedere se calabria/florenzi riescano a giocare a sx, se così fosse hai anche il cambio per theo. purtroppo in queste stagioni a sx li ho visti molto raramente ma non hanno sfigurato. lo stesso kalulu a sx si destreggia. aggiungi kjaer e gabbia e sei a posto
se non bremer uno di quelle caratteristiche.

in mezzo passerei definitivamente a 3, perfetto sanches, tonali, benna, adli, pobega e da quel che leggo asslani è un profilo perfetto per noi.

davanti giroud, origi, leao, rebic, saele o messias e poi il colpo... ci vuole uno forte, tecnico e veloce che vede la porta, con dei numeri. d'altra parte sarebbe l'unica grossa spesa insieme al centrale di difesa. non saprei ora come ora chi dire.

fuori romagnoli, ballo t., baka, messias o saele, ibra (?). dentro qualche mini operazione per le liste e qualche tentativo di colpo stile kalulu (magari ts) mi sembra un mercato onesto e mirato anche per il bilancio.

maignan + 2
bremer tomori kalulu kjaer gabbia calabria florenzi theo
tonali benna renato adli pobega asslani
leao rebic giroud origi saele X diaz

+ paolino colombo e completamenti vari a loro scelta. già così sono quasi 100 per i cartellini e sarebbe anche troppo.
Perfetto, la vediamo allo stesso modo.

Io farei fuori anche Messias, poi se rimane come riserva mi sta bene, anche per i valori umani che piacciono anche a me (in fondo la conferma se la merita).

Preferisco Botman a Bremer, ma sono ottimi entrambi. Se prendiamo il brasiliano va benissimo. Caschiamo comunque in piedi.

Davanti per me il tassello perfetto resta Zaniolo, ma se il nostro scouting arriva a qualcuno di simile che dia piu garanzie e costi meno va benissimo.

Asslani mi piace un casino, lo prenderei anche io e subito, pure se alla fine dovessimo lasciarlo un anno in prestito ad Empoli.

Rebic e Saele io non li cederei, anche per il motivo che citi tu. Ma su Rebic bisogna capire che abbia in testa perchè è stato infortunato davvero troppo a lungo.

In generale penso che vediamo questa campagna acquisti allo stesso modo. La squadra è già fortissima e poggia su un gruppo di spartani fortissimo sia sul piano tecnico che umano. Servono pochi acquisti fatti bene perchè alzare il nostro livello attuale è difficile, piu di quanto si creda.
Credo comunque che l'idea della nostra dirigenza sia vicina alla squadra che hai messo giu.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,636
Reaction score
12,535
Ti rispondo a questa e poi chiudiamo per non andare OT.

Riguardo CDK, purtroppo ho detto la verità. Undav Frey Onuachi Tissoudali Vossen... questi sono i cannonieri del campionato belga, fai te. Vale la nostra Lega Pro e le statistiche di CDK in quel campionato non valgono nulla. Bisogna basarsi su quello che ha fatto vedere in CL. Io l'ho visto giocare quelle sei partite e a parte la prima col PSG dove ha giocato forte da centravanti, il resto ha fatto pena. Quello che dici tu è molto teorico e si applica a tanti giovani. Vedremo, se lo prendono sono curioso di vederlo in Italia, ma per me spenderci 40 milioni ora come ora è una follia. Se lo faranno mi fidero, che ti devo dire.

Enzo Fernandez idem. I numeri nel campionato argentino non li guardo nemmeno perchè il livello è infimo. Io guardo alle partite che ho visto, il superclassico contro il Boca, e a me non ha impressionato per nulla. Anzi quando ho letto tutto questo interesse sono rimasto sorpreso. Per me vale un Frattesi o un Pessina e sono generoso. Magari i nostri giudicano meglio e se lo prendono boh, in fondo io l'ho visto una partita, mi devo fidare.
Ripeto che Sanches è proprio su tutto un altro livello, anche perchè Fernandez ha giocato appena 14 partite, sono proprio incomparabili, ci sono almeno una o due categorie di differenza e faccio fatica pure a metterli a confronto, sempre per il mio giudizio personale (che potrebbe essere sbagliato).

Su Rebic-Lang, mah... sul piano squisitamente tecnico sicuro, Lang ha quei colpi che ti fanno saltare in piedi, ma per il resto ripeto non credo sia piu forte di Rebic, che se sta bene è uno che ha fatto la differenza pure in Champions ad Anfield, quest'anno... il suo problema sono gli infortuni, perchè per il resto Lang ne deve mangiare di pasta ancora per dimostrare di valere un Rebic in campo.
Si peccato che però ti sei dimenticato Osimhen e David che hanno comunque giocato in Belgio prima di approdare in Francia. E non mi pare siano del livello dei giocatori che hai citato... Come al solito contano le caratteristiche. Poi vedremo come al solito che succederà e chi arriverà. Io se dovesse arrivare CDK mi riterrei non soddisfatto, di piú perché avremmo acquistato un prospetto top mondiale. Noto che la visione di gioco è un aspetto che interessa meno, ma per esempio il belga da quel punto di vista Zaniolo se lo mette in saccoccia...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perfetto, la vediamo allo stesso modo.

Io farei fuori anche Messias, poi se rimane come riserva mi sta bene, anche per i valori umani che piacciono anche a me (in fondo la conferma se la merita).

Preferisco Botman a Bremer, ma sono ottimi entrambi. Se prendiamo il brasiliano va benissimo. Caschiamo comunque in piedi.

Davanti per me il tassello perfetto resta Zaniolo, ma se il nostro scouting arriva a qualcuno di simile che dia piu garanzie e costi meno va benissimo.

Asslani mi piace un casino, lo prenderei anche io e subito, pure se alla fine dovessimo lasciarlo un anno in prestito ad Empoli.

Rebic e Saele io non li cederei, anche per il motivo che citi tu. Ma su Rebic bisogna capire che abbia in testa perchè è stato infortunato davvero troppo a lungo.

In generale penso che vediamo questa campagna acquisti allo stesso modo. La squadra è già fortissima e poggia su un gruppo di spartani fortissimo sia sul piano tecnico che umano. Servono pochi acquisti fatti bene perchè alzare il nostro livello attuale è difficile, piu di quanto si creda.
si ovviamente parlare adesso a tavolino senza sapere le cose è facile, ci può essere un problema con rebic o una cessione di leao che scombina tanto i piani, ma il senso rimane quello detto.
ah dimenticavo kruni il superjolly :) .

saele se passiamo più a 3 lo vedo ancor meno utile alla squadra ed è uno dei pochi che puoi cedere guadagnando senza perdere di forza, mentre messias è più vecchio quindi proprio non saprei chi sacrificare. ma a me messias piace di più come giocatore.

mi sforzerò di cercare un esterno dx da suggerire a maldini nei prossimi giorni ahah.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,425
Reaction score
3,640
io inizierei a portarmi a casa, oltre ad origi a zero, BREMER e RENATO SANCHES di cui sono sicuro al 100% che sarebbero degli upgrade per la nostra rosa e che sono giocatori TOP.

Poi il resto ragioniamoci anche tra 20 giorni in base a valutazioni e opportunità...
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Anche TS fa una bella sfilza di nomi.

In generale bisogna anche capire cosa abbiamo in mente. Se l'obiettivo è vincere la seconda stella e perlomeno sognare l'ottava (PIANO A) in questa lista vedo alcuni intrusi.
Altrimenti se la linea è prendere giovani con potenziale per fare ancora altre ottime stagioni e MAGARI vincere (PIANO B), allora vanno bene un po' tutti questi.

Comunque io la vedo cosi:
Botman giocatore pronto, giovane ma già con grande esperienza. Personalità e qualità. Va benissimo per il piano A.
Renato Sanches è addirittura un lusso. Per intendersi e parlare chiaro chiaro: è piu forte dei nostri, anche di Tonali e Bennacer. Ha piu qualità ed esperienza di entrambi. Ci farebbe fare un triplo salto mortale in avanti. I dubbi sono solo sui tanti infortuni, perchè sul piano tecnico e della personalità è di livello superiore. Giocatore assolutamente in linea con piano A. Penso anzi sia quello che lui stia apertamente cercando, una squadra per vincere tutto.

CDK è un giovane di talento in cerca d'autore. Il campionato belga non è indicativo, ha un livello equivalente alla nostra Lega Pro. Quindi guardo le prestazioni europee e a parte un paio CDK ha deluso e non poco. Anche perchè per ora il ruolo resta indefinito, tra quello di centravanti, seconda punta, trequartista, esterno. E' polivalente da un lato, ma indefinito ancora dall'altro. Sarebbe un investimento importante per un giovane tutto da fare. Per me siamo ai limiti di Fifa o FM, ovvero da prendere in un gioco dove i soldi sono finti, se parliamo davvero di 35/40 milioni, soldi veri, invece... andrebbe bene comunque per il Piano B nonostante la cifra, lo accoglierei positivamente e con curiosità, per il Piano A no ragazzi, non ci siamo.

Lang è un giocatore di enorme talento. Grezzo e imprevedibile. Pero è uno che nella partita ha proprio i colpi che ammazzano. Ecco lui a differenza di CDK ha sempre giocato bene in tutte le partite del girone di CL, anche quelle che il Bruges ha perso malamente. Ma è anche una questione di caratteristiche: Lang vuole tutti i palloni, batte i calci piazzati, imposta e rifinisce, quindi sta piu nella partita rispetto a CDK. E' un giocatore piu rifinito pure se probabilmente ha meno margine di crescita di CDK. Per me sta sia nel Piano A che in quello B come RISERVA al Milan. Si parla di una 20ina di milioni, sarebbe un acquisto che sta in questa logica nel caso si ceda Rebic.

Zaniolo lo conosciamo, di lui viene detto tutto e il contrario di tutto. Per me è assolutamente da Piano A, sia per spessore del giocatore che per l'investimento. Al Milan diventerebbe idolo e scriverebbe la storia, io la vedo cosi. Con Leao formerebbe una coppia da top proprio, da fasi finali di Champions. Chiaro che sia un giocatore da inquadrare e rifinire, ma sul piano tecnico è giocatore già esperto e provato. C'è poco da scoprire di Zaniolo, va solo accompagnato a fare il salto di qualità, quello che abbiamo già fatto con Leao, ne piu ne meno.

Si Asensio dico poco, è arci conosciuto. Non mi sembra sia dell'idea di venire al Milan, lo vedo ancora troppo coinvolto al Real e boih, ci sarebbe da capire con che umiltà e fame verrebbe da noi. Il giocatore è un campione, su questo non si discute. Asensio è da Piano A per qualunque squadra.

Enzo Fernandez invece taglio corto: è l'ennesimo giovane con hype che esce dal campionato argentino. Ha tecnica e personalità ma come livello non ha alcun colpo ne dote particolare. Gioca nel River e questo basta per far fare un sacco di baccano ai suoi procuratori. Come fu per Dominguez del Bologna o Palacios del Leverkusen o Nandez del Cagliari e molti altri come Kranevitter Almendra Barrios. Ogni anno escono centrocampisti cosi in Argentina e sono bravissimi a venderli a carissimo prezzo. Se viene preso per il Piano B, essendo giovanissimo, ci sta, magari vedono in lui quello che non vedo io. Per il Piano A non scherziamo nemmeno...

Berardi infine... vabbe. Spero sia l'erede di Baselli e faccia la medesima fine.
Guarda quest anno sono tranquillissimo sul mercato.
Partiamo dalla squadra piú forte e le tre partenze piú importanti (Romagnoli, Kessie e Ibra) sono giá quasi state coperte (ritorno di Kjaer, Sanches e Origi), per il resto abbiamo Tutto spazio per fare uno step in avanti: (si parla di Botman, Zaniolo DeKatelere/Lang). Sono degli interessanti progetti per fare il passo da piú forte in Italia da prime 20 in Europa a dominante in Italia da prime 10 in Europa.

La riuscita di questi progetti non é certa, ma l’attendo con la curiositá con cui un bambino aspetta la mattina di Natale, non come prima come soluzione a problemi profondissimi.

Riguardo al campionato belga la metti giú un pó dura, abbiamo visto diverse volte le varie Genk, Gent, Bruges e Anderlecht mettere alla frusta le nostre nelle coppe negli anni recenti.

Gusto personale…. Zaniolo progetto interessantissimo nel nostro tridente e punto tantissimo su DeKatelere. Mi intriga tantissimo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>