Sanches vicino, Botman (+- 5 mln), Zaniolo, De Ketelaere, Lang...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Solo

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
14,631
Reaction score
5,880
La Roma sta cercando un terzino destro, si parla di Celik del Lille, perché non offrire Calabria come contropartita per Zaniolo?Noi abbiamo già Kalulu, Florenzi e all'occorrenza,il frate belga.
Calabria è vivaio Milan. Fondamentale per le liste. Si può panchinare, ma non puoi cederlo.
 
Ultima modifica:

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,738
Reaction score
12,281
Guarda quest anno sono tranquillissimo sul mercato.
Partiamo dalla squadra piú forte e le tre partenze piú importanti (Romagnoli, Kessie e Ibra) sono giá quasi state coperte (ritorno di Kjaer, Sanches e Origi), per il resto abbiamo Tutto spazio per fare uno step in avanti: (si parla di Botman, Zaniolo DeKatelere/Lang). Sono degli interessanti progetti per fare il passo da piú forte in Italia da prime 20 in Europa a dominante in Italia da prime 10 in Europa.

La riuscita di questi progetti non é certa, ma l’attendo con la curiositá con cui un bambino aspetta la mattina di Natale, non come prima come soluzione a problemi profondissimi.

Riguardo al campionato belga la metti giú un pó dura, abbiamo visto diverse volte le varie Genk, Gent, Bruges e Anderlecht mettere alla frusta le nostre nelle coppe negli anni recenti.

Gusto personale…. Zaniolo progetto interessantissimo nel nostro tridente e punto tantissimo su DeKatelere. Mi intriga tantissimo.
Per chiarire, il fatto che il campionato belga sia di un livello infimo non significa che non ci siano buoni o ottimi giocatori, anzi. Significa piuttosto che guardare alle statistiche di quel campionato non ha senso per me, perchè le partite sono di un livello troppo basso.

Per il resto sono tranquillo anche io. Di base, mi fido della nostra dirigenza. Chiunque prendano lo guardero e giudichero con curiosità.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,289
Reaction score
1,072
Sanches preso tra i 12 e i 15 è l'affare dell'anno...

Per Zaniolo non capisco perchè dobbiamo trovare una contropartita per forza.

Comunque vediamo qui sembra che si parli molto di una marea di nomi. Aspetto di capire quali siano gli obiettivi reali.
Io non credo alle contropartite. A bilancio metti comunque quella cifra. Se i giocatori li vuoi vendere li metti sul mercato e finora non l'abbiamo fatto. Su saele poi non ci credo neanche se lo vedo. Mi sa di fantasia giornalistica.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,738
Reaction score
12,281
Si peccato che però ti sei dimenticato Osimhen e David che hanno comunque giocato in Belgio prima di approdare in Francia. E non mi pare siano del livello dei giocatori che hai citato... Come al solito contano le caratteristiche. Poi vedremo come al solito che succederà e chi arriverà. Io se dovesse arrivare CDK mi riterrei non soddisfatto, di piú perché avremmo acquistato un prospetto top mondiale. Noto che la visione di gioco è un aspetto che interessa meno, ma per esempio il belga da quel punto di vista Zaniolo se lo mette in saccoccia...
Certo oltre a tutti i giocatori belgi. Il fatto che sia un campionato di livello bassissimo non significa non ci siano ottimi giocatori, anzi. Piuttosto che sia inutile guardare alle statistiche perchè le partite sono di un livello troppo basso.

Riguardo CDK, l'errore piu grande sarebbe avere aspettative nel caso arrivasse. Esattamente come quasi tutti i belgi che escono da quel campionato, all'inizio farebbe enorme fatica ad adattarsi perchè il salto è gigantesco.

Tu citi Osimhen e David, che non a caso sono dovuto passare dal Lille per affermarsi, ovvero uno step intermedio. Come anche Doku e molti altri prima. Anche per questo dovrei fare un salto di fede nel caso i nostri spendessero la bellezza di 40 milioni per CDK.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,045
Reaction score
1,866
GDS in edicola: Renato Sanches è più vicino al Milan. Tra la richiesta di 15 mln e l'offerta di 12 mln, la quadra col Lille non sembra essere lontana. Per quanto riguarda lo stipendio, il giocatore sembra disposto ad avvicinarsi a quota 4 mln, scendendo dalla richiesta iniziale di 6 mln. Col decreto crescita costrerebbe ancora meno. E vuole chiudere subito questa partita, prima di partire per le ferie.

Per Zaniolo bisogna trovare una contropartita (diversa da Saele che piaccia alla Roma, oltre ai 25 mln dell'offerta. I club si vedranno per parlare di Florenzi e discuteranno anche di Zaniolo.

Il Milan può acquistare Lang per una ventina di milioni. A quel punto, potrebbe chiedere chiedere uno sconto per De Ketelaere (i belgi vorrebbero trattenerlo) valutato al momento sui soliti 40 mln.

Botman ieri (come riferito) ha dichiarato di voler cambiare aria. Il Newcastle è pronto a riempirlo di soldi, lui vorrebbe la Champions. Il Milan sa che è durissima, ma quell'apertura...

Tuttosport: per Botman ballano 5 milioni. Il Lille ne chede 30, il Milan offre 25. Anche per Sanches va trovata la quadra. L'alternativa è Enzo Fernandez. A destra, tanti nomi: De Ketelaere (35 mln trattabili), Noa Lang, Zaniolo, Berardi e Asensio (vuole 7 mln).
Rebic ho l'impressione che sarà "sacrificato" in questa sessione di mercato (l'interessamento per Noa Lang per me va in quella direzione) e potrebbe essere il nome giusto per imbastire una trattativa con la Roma per Zaniolo. Concordo sui dubbi sulla testa e la tenuta fisica dopo l'infortunio ma è un giocatore con un potenziale molto importante e con le caratteristiche ideali per il nostro gioco per posizionarsi a destra. Non sono in grado di esprimere un parere se sia meglio lui o De Katelaere ma sarei molto contento se arrivasse uno dei due.

Mi sembra di intuire che alla fine il trequartista non lo prenderannO. Sono molto perplesso sul potenziale passaggio ad un centrocampo a 3. Per me non sarà così o almeno alla lettera. Più probabile che si confermino Bennacer e Tonali in mezzo con Sanches avanzato al posto di Kessie/Krunic nel nostro 4-2-3-1. Sinceramente preferirei però avere un trequartista di ruolo e tenere il portoghese nel mezzo come ha fatto a Lille. L'ideale sarebbe esterno destro + CDK ( o altro giovane simile) così che se il belga non si dimostrasse pronto Pioli avrebbe delle alternative ma temo che i costi sarebbero un pò alti.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,643
Reaction score
12,544
Certo oltre a tutti i giocatori belgi. Il fatto che sia un campionato di livello bassissimo non significa non ci siano ottimi giocatori, anzi. Piuttosto che sia inutile guardare alle statistiche perchè le partite sono di un livello troppo basso.

Riguardo CDK, l'errore piu grande sarebbe avere aspettative nel caso arrivasse. Esattamente come quasi tutti i belgi che escono da quel campionato, all'inizio farebbe enorme fatica ad adattarsi perchè il salto è gigantesco.

Tu citi Osimhen e David, che non a caso sono dovuto passare dal Lille per affermarsi, ovvero uno step intermedio. Come anche Doku e molti altri prima. Anche per questo dovrei fare un salto di fede nel caso i nostri spendessero la bellezza di 40 milioni per CDK.
Io credo che quello dello step intermedio sia dovuto più a una mancanza di coraggio del club italiano. Osimhen e David erano già giocatori forti ma come al solito la squadra italiana (non sempre fortunatamente e non per tutti, il Milan sembra aver invertito questo trend, mentre Juve e Inter sono ancorati ancora a luoghi comuni) si sveglia quando il giocatore ha fatto doppia cifra di gol e assist in Francia, Germania, Spagna, Inghilterra. Poi ovviamente il Lille di turno ringrazia.
Il Milan oggi non può acquistare i giocatori di 20 anni esplosi nei principali campionati, quindi ben vengano i profili come De Ketelaere o Enzo Fernandez se il club ci crede davvero.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,643
Reaction score
12,544
Rebic ho l'impressione che sarà "sacrificato" in questa sessione di mercato (l'interessamento per Noa Lang per me va in quella direzione) e potrebbe essere il nome giusto per imbastire una trattativa con la Roma per Zaniolo. Concordo sui dubbi sulla testa e la tenuta fisica dopo l'infortunio ma è un giocatore con un potenziale molto importante e con le caratteristiche ideali per il nostro gioco per posizionarsi a destra. Non sono in grado di esprimere un parere se sia meglio lui o De Katelaere ma sarei molto contento se arrivasse uno dei due.

Mi sembra di intuire che alla fine il trequartista non lo prenderannO. Sono molto perplesso sul potenziale passaggio ad un centrocampo a 3. Per me non sarà così o almeno alla lettera. Più probabile che si confermino Bennacer e Tonali in mezzo con Sanches avanzato al posto di Kessie/Krunic nel nostro 4-2-3-1. Sinceramente preferirei però avere un trequartista di ruolo e tenere il portoghese nel mezzo come ha fatto a Lille. L'ideale sarebbe esterno destro + CDK ( o altro giovane simile) così che se il belga non si dimostrasse pronto Pioli avrebbe delle alternative ma temo che i costi sarebbero un pò alti.
Io non sono così sicuro che arriverà Sanches. Sanches oggi arriverebbe al Milan facendo storcere non pochi nasi, per le richieste esose in termini di ingaggio. Qui ci si fa problemi a dare 7 netti a Leao e poi si darebbe a Sanches quello che guadagna Theo dopo essersi fatto due anni pieni al Milan ad alti livelli. Per quello dico attenzione: la teoria è una cosa, poi il campo è un'altra. Leggo: se Sanches sta bene, se Sanches supera i problemi fisici, se supera i limiti mentali, etc è uno dei migliori. Ma ad oggi non lo è quindi se devo avere un giocatore che mi fa 5 partite da fenomeno all'anno e 20 da medioman, e nelle restanti non c'è perché rotto che lo dovrei prendere a fare? Secondo me queste valutazioni le stanno facendo, perché Sanches vuole comunque un ingaggio da centrocampista top quando top non è. Allora se ha tutta questa voglia di Milan facesse una cosa: si tagliasse l'ingaggio, sotto i 3 netti... Poi se farà bene ci sarà sempre tempo per ridiscutere l'ingaggio.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,738
Reaction score
12,281
Io credo che quello dello step intermedio sia dovuto più a una mancanza di coraggio del club italiano. Osimhen e David erano già giocatori forti ma come al solito la squadra italiana (non sempre fortunatamente e non per tutti, il Milan sembra aver invertito questo trend, mentre Juve e Inter sono ancorati ancora a luoghi comuni) si sveglia quando il giocatore ha fatto doppia cifra di gol e assist in Francia, Germania, Spagna, Inghilterra. Poi ovviamente il Lille di turno ringrazia.
Il Milan oggi non può acquistare i giocatori di 20 anni esplosi nei principali campionati, quindi ben vengano i profili come De Ketelaere o Enzo Fernandez se il club ci crede davvero.
Concordo. Pero è una questione di valutazione. David e Osimhen furono pagato una ventina di milioni, furono scommesse comunque alte ma fino ad un certo punto.

Per CDK parliamo di 40 milioni ragazzi... una cifra per un giocatore fortissimo, fatto e finito che pronti via venga per fare la differenza.

Io se lo prendono ripeto sono contento e lo accolgo con curiosità, ma allo stesso tempo cosciente che le sue qualità le farebbe vedere nel 2023 ad essere proprio ottimisti, se non la prossima stagione direttamente.

Perchè poi va sempre a finire cosi... io metto tutte le mani avanti prima che un giocatore venga preso, poi finisce che rimango l'unico a difenderlo qui dentro :D

Se arriva CDK possiamo scommetterci da ora: verrà massacrato.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,643
Reaction score
12,544
Concordo. Pero è una questione di valutazione. David e Osimhen furono pagato una ventina di milioni, furono scommesse comunque alte ma fino ad un certo punto.

Per CDK parliamo di 40 milioni ragazzi... una cifra per un giocatore fortissimo, fatto e finito che pronti via venga per fare la differenza.

Io se lo prendono ripeto sono contento e lo accolgo con curiosità, ma allo stesso tempo cosciente che le sue qualità le farebbe vedere nel 2023 ad essere proprio ottimisti, se non la prossima stagione direttamente.

Perchè poi va sempre a finire cosi... io metto tutte le mani avanti prima che un giocatore venga preso, poi finisce che rimango l'unico a difenderlo qui dentro :D

Se arriva CDK possiamo scommetterci da ora: verrà massacrato.
Io non lo massacro di certo CDK anche se all'inizio dovesse aver bisogno di un periodo di adattamento.
David venne pagato 27 milioni, Osimhen meno, è vero, però comunque alla fine una cifra sopra i 20 mln, sui 22 mln. Anche Doku comunque, forte ma comunque con qualche incognita, sui 25 mln. Posto che secondo me De Ketelaere lo prendi con una cifra sui 28 mln fissi più dei bonus variabili e posto che il belga lo devono cedere quest'anno se vogliono monetizzare avendo scadenza di contratto nel 2024, è un giocatore che viene ritenuto da Massara e Maldini con prospettive da centrocampista top mondiale. Lo seguono da anni, pertanto l'acquisizione del belga è finalizzata ad avere un centrocampista top mondo prima che diventi inarrivabile andando a giocare in uno dei campionati più blasonati.
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,162
Reaction score
4,318
Concordo. Pero è una questione di valutazione. David e Osimhen furono pagato una ventina di milioni, furono scommesse comunque alte ma fino ad un certo punto.

Per CDK parliamo di 40 milioni ragazzi... una cifra per un giocatore fortissimo, fatto e finito che pronti via venga per fare la differenza.

Io se lo prendono ripeto sono contento e lo accolgo con curiosità, ma allo stesso tempo cosciente che le sue qualità le farebbe vedere nel 2023 ad essere proprio ottimisti, se non la prossima stagione direttamente.

Perchè poi va sempre a finire cosi... io metto tutte le mani avanti prima che un giocatore venga preso, poi finisce che rimango l'unico a difenderlo qui dentro :D

Se arriva CDK possiamo scommetterci da ora: verrà massacrato.
Per me non è più nemmeno un discorso tecnico con certi giocatori, il Milan è anche spettacolo, show, chi meglio di alcuni giocatori belli e trascinanti in un Milan "brutto" e cattivo? è il connubio perfetto, letale.
O pensate che Maldini avrebbe mai seguito un Attilio Lombardo con la pelata piuttosto di uno Zaniolo con un talento sconfinato da esplorare? pensate che sarebbe stato meglio prendere un giocatore con la faccia e la testa di Paletta da mettere al posto di Kaka per andare a vincere ovunque?
Vincere con giocatori "guardabili", che attirano l'occhio per il loro gioco ma che impattano pure su tutto ciò che è contorno.
Ovviamente nessuno fa 'sti discorsi ma un prodoto che si vuole vendere deve essere bello, convincente, a vedere il Milan ci siamo noi che bestemmiamo fortissimo per 95 minuti di partita ma ci sono anche vagonate di ragazzine che vedono il calcio come un reality show, come qualcosa da idolatrare sui social h24.
Il belga e Zaniolo sono giocatori accattivanti, in pieno stile Milan, lo avevo scritto l'altro giorno, Zaniolo ha la faccia pulita da Milan vero, De Ke assomiglia al primo Kaka, introverso, con gli occhialini, guardate che 'ste cose sono importanti perché è dalla fisionomia dei giocatori che poi si riesce ad esplorare meglio quello che potrebbe essere il loro ruolo da noi, una volta raggiunto il loro picco, prime.
Sulla trequarti credo ci sarà una bella rivoluzione, Massara ha proposto il belga, Maldini vuole Zaniolo, ci sono giocatori sacrificabili come Rebic e Saele che assieme possono assolutamente portarti una quarantina di mln, il prezzo del belga, mentre Messias può rimanere e fare la riserva, sono fondamentali alcune uscite lì davanti, Ante poi guadagna davvero troppo ma non è così marcio da non riuscire a trovare una squadra in Germania che non lo usi come riserva del più forte del campionato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>