Salvini sarà processato

Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,146
Reaction score
6,169
E immagino che se salvini, per cause di sicurezza nazionale, avesse bloccato una nave con dei contagiati, avrebbe avuto gli stessi casini..
Qui secondo me, si va oltre la pure fattispecie giuridica, qui è un fatto ideologico..
Non conosco la norma sui casi di emergenza sanitaria sulle navi, quindi non saprei risponderti.
Resta il fatto che Salvini, in virtù della norma da lui stesso voluta e fatta scrivere, NON poteva bloccare la Gregoretti. Se abbia commesso reati, non lo so io, come non la sai tu, come non lo sa il 99% dei comuni cittadini(che pure commentano, ergendosi a "luminari" del diritto penale... :asd:). Vedremo.
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Non conosco la norma sui casi di emergenza sanitaria sulle navi, quindi non saprei risponderti.
Resta il fatto che Salvini, in virtù della norma da lui stesso voluta e fatta scrivere, NON poteva bloccare la Gregoretti. Se abbia commesso reati, non lo so io, come non la sai tu, come non lo sa il 99% dei comuni cittadini(che pure commentano, ergendosi a "luminari" del diritto penale... :asd:). Vedremo.

Si vedremo.
Ma per me proprio le basi di tutta questa storia sono sbagliate..
Poi lo sai che in Italia siamo tutto: scienziati, allenatori, ministri, esperti di bilanci ecc :asd:
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si siamo in Italia, ma fidati che in Italia nessuno va in galera x 15 anni x sequestro di persona se non ci sono prove più che certe. Poi non è ancora nemmeno sicuro che ci sarà il processo

no be 15 anni no...
però secondo me se hanno scelto di mandarlo a processo è perchè sanno già che qualcosa gli possono fare.
magari anche solo un'intimidazione che servirà ad ammorbidirlo su alcuni punti...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non conosco la norma sui casi di emergenza sanitaria sulle navi, quindi non saprei risponderti.
Resta il fatto che Salvini, in virtù della norma da lui stesso voluta e fatta scrivere, NON poteva bloccare la Gregoretti. Se abbia commesso reati, non lo so io, come non la sai tu, come non lo sa il 99% dei comuni cittadini(che pure commentano, ergendosi a "luminari" del diritto penale... :asd:). Vedremo.

ho capito, grazie.

comunuque mi stai dicendo che è andato contro ad una legge da lui stesso scritta. situazione grottesca...
chissà perchè poi l'ha scritta così "stringente" allora.
staremo a vedere.
 

FiglioDelDioOdino

New member
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
7,458
Reaction score
207
Si sono concluse le intenzioni di voto al Senato in un'atmosfera surreale con i banchi del governo vuoti,per cui è chiaro che a votare no sarà il centro-destra mentre sì del centro-sinistra più M5s che insieme hanno la maggioranza.
Dunque Salvini sarà processato,nonostante l'arringa difensiva dell'avvocato Bongiorno

La procura non avrebbe dovuto procedere: se è possibile muovere simili capi d'accusa vuol dire che il potere giudiziario sovrasta quello esecutivo. Il Parlamento non doveva permettere il processo.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
no be 15 anni no...
però secondo me se hanno scelto di mandarlo a processo è perchè sanno già che qualcosa gli possono fare.
magari anche solo un'intimidazione che servirà ad ammorbidirlo su alcuni punti...

Ma oggi non è ancora sicuro che lo processino....gli atti ora tornano al pm che ha già richiesto l'archiviazione che dovrà decidere se processarlo o richiedere nuova archiviazione...a meno che il parlamento obblighi il pm a processarlo...cosa che può fare ma che ad oggi non ha fatto e che non è assolutamente scontato che faccia...
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
I primi che mi vengono in mente Cogne e avetrana
Ma ce ne sono davvero tanti
Intanto quelli sono omicidi e questo è sequestro di persona...poi avetrana non l'ho seguito e non so, ma cogne ho letto tutte le carte del processo (all'epoca in stavo laureando in giurisprudenza) e li di dubbi proprio non c'è ne neanche uno...
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,142
Reaction score
4,224
Intanto quelli sono omicidi e questo è sequestro di persona...poi avetrana non l'ho seguito e non so, ma cogne ho letto tutte le carte del processo (all'epoca in stavo laureando in giurisprudenza) e li di dubbi proprio non c'è ne neanche uno...

Senza manco l’arma del delitto..
Ma potrei dirti pure di Amanda knox

Il caso di avetrana si regge sulle dichiarazioni del mitomane zio Michele, senza uno straccio di prova..

Tutto questo per dire che in Italia non vedo giustizia certa
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,727
Reaction score
1,686
Senza manco l’arma del delitto..
Ma potrei dirti pure di Amanda inox

Il caso di avetrana si regge sulle dichiarazioni del mitomane zio Michele, senza uno straccio di prova..

Tutto questo per dire che in Italia non vedo giustizia certa

Ripeto se leggi le carte del processo su cogne non ci sono dubbi....amanda Knox è proprio il caso contrario nonostante diverse prove del coinvolgimento suo e di sollecito, sono entrambi liberi...poi tu continui a parlare di omicidi che sono processi complessi con periti di parte che partendo dallo stesso punto arrivano a conclusioni diverse...e comunque di questi processi bisognerebbe leggere tutte le carte non solo sentire cosa dicono i programmi tv o i giornali
 
Alto
head>