Salvini sarà processato

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Discorsi delicati, lasciamo fare alla legge il suo corso.

Quello che dice Casini, mi fa schifo e mi fanno schifo quelli che fanno l' ovazione.

Poteva dire che Salvini è innocente o colpevole, ma che è ? non mandi uno a processo perchè la prossima volta potrebbe toccare a te?

Ma che ca..zo di ragionamento è?

Una cosa o è giusta o sbagliata, punto.

hai ragione.

come è stupido che uno lo mandi a processo solo perchè dell'altro partito. cioè proprio una massa di ebeti.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Eh qui entriamo in un campo in cui servirebbero pareri professionali o comunque saperne a secchiate.

Bisognerebbe capire TECNICAMENTE perchè Berlusconi non è mai stato incastrato.

Se solo per la bravura degli avvocati o perchè ha fatto le cose in modo inoppugnabile o per motivi ancora più "oscuri", non mi esprimo perchè non ho le competenze adatte.

Se Salvini verrà messo al gabbio, ci saranno delle motivazioni voglio sperare.

perchè è un mafioso???

salvini ha 2 strade: piegarsi al PD o andare in galera.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perdonami, ma tu ragioni nello stesso modo delle persone che critichi: lo dai per sicuramente non colpevole e se viene condannato è un complotto dei comunisti.
La questione è: Salvini poteva o non poteva bloccare la nave Gregoretti? NO. E non lo dico io, ma la legge che Salvini ha voluto e fatto scrivere: "Il Ministro dell'interno può limitare o vietare l'ingresso, il transito o la sosta di navi nel mare territoriale, salvo che si tratti di naviglio militare o di navi in servizio governativo non commerciale". La Gregoretti è una nave della guardia costiera, quindi marina militare. Fai tu 2+2.
Poi se da qui si arrivi alla configurabilità di qualche reato io, da profano, non posso dirlo, non lo so e mi interessa poco. Però non mi sembra così assurdo che qualcuno voglia valutare quanto successo, visto che è evidente sia che un ministro non può bloccare una nave militare italiana sia che la Gregoretti fosse tale.

quindi mi stai dicendo che il ministro non può bloccare una nave con 1000 persone tutte appestate dal coronavirus (dato che siamo in tema) per esempio?
perchè da quello che hai scritto sembra proprio così...
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,844
Reaction score
762
Perché sa che se va a qualche giudice rosso lo sospendono dall'attività politica a tempo indeterminato, distruggendolo politicamente come fatto con altri in Italia. Si sa, la sinistra se non può vincere elimina i rivali con la "giustizia" in modo che vinca comunque.

Touché...
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,383
Reaction score
6,461
La Gregoretti stava svolgendo un ruolo militare? Quindi a logica se ad esempio una nave della marina militare viene sequestrata da dei terroristi non gli si può impedire l'accesso perché nave militare?
Si trattava di una nave della marina militare impegnata nelle operazioni di ricerca e salvataggio(o come si chiamano), come previsto dagli accordi internazionali. (risposta anche per [MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION])

Salvini ha invocato una sorta di diritto di agire legato alla volontà popolare...in effetti i dati indicano che gli italiani (popolo sovrano?) la pensano come lui...
Quali dati?

a parti invertite, si chiedeva una sorta di immunità nonostante i reati "contro la legge" di mimmo lucano, no? quindi gli occhi si chiudono quando fa comodo...
Sul fatto che queste autorizzazioni vengano concesse sulla base di motivazioni politiche non c'è dubbio. Abbiamo visto centinaia di volte politici di cdx e di csx "salvati" dal processo in base alla maggioranza del momento.
Ma, ripeto, quello che c'è scritto nella legge è chiaro. Da cittadini non dovremmo indignarci se per due volte al giorno l'orologio segna l'ora esatta.
Poi se sia colpevole o meno, io non ne ho la più pallida idea. Vedremo. Ma non è che se viene condannato "magistratura comunista, ha processato un innocente, vergogna" e se viene condannato "magistratura comunista, ha condannao un innocente, vergogna".

Per me poi Salvini può pure finire in carcere, mi spiace solo che se non va più in giro a dire fesserie non ci saranno più le imitazioni di Crozza..
Non sottovaluterei la possibile epicità di una diretta instagram durante l'ora d'aria... :asd:
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,418
Reaction score
5,581
Ribadisco, per me gli stanno solo tirando la volata e gli oppositori di Salvini stanno dimostrando per l'ennesima volta la loro incapacità e la causa del boom della Lega.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Abbiamo già raggiunto il punto di non ritorno, vedi foto sotto. Quell'invito all'UE per me ha segnato la fine di ogni credibilità nelle istituzioni.
Che poi beninteso, non si parla di tutta la magistratura. Solamente di quella politicizzata.
Ma quella purtroppo, in Europa, si occupa quasi interamente di queste questioni su flussi migratori e ONG.

C'è da dire una cosa, il caso Gregoretti era già stato archiviato dalla magistratura ordinaria e ora penso che le carti tornino in mano a loro. Ma chiaramente ora lo scenario è cambiato, con gli equilibri del governo che ballano sempre di più e le elezion ialle porte nel giro di un anno/ anno e mezzo.

4774070_1214_migranti_rackete_eurocamera_agito_per_necessita.jpg

Si in caso di processo il pm sarà lo stesso che aveva richiesto l'archiviazione x questo stesso caso...ci sarà da ridere l'accusa sarà sostenuta da una persona che lo ritiene innocente...ma siamo in Italia
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
10,739
Reaction score
1,691
Sono metafore..Casini in pratica stava dicendo "Colleghi di sinistra, sapete che Salvini non è colpevole di nulla e lo state mandando a processo sfruttando la maggioranza politica in parlamento..un domani potrebbe capitare anche a voi di venire mandati a processo per una accusa senza senso perché la camera avrà una maggioranza diversa"

Sottolineo due cose:
1 - M5 stalle indecente, con salvini alleato hanno votato il contrario..la morale sotto i tacchi proprio

2 - Si manda a processo ma per qualcuno (chissà come mai.......) è come se fosse già condannato, facciamoci due domande..vabbé che lo sanno anche i sassi che la magistratura in Italia è più marcia della Mafia, ma almeno mantenere la parvenza..

Detto questo, credo per Salvini ora i tempi saranno duri..è quasi certo che verrà condannato pur di toglierlo di mezzo politicamente, un classico della sinistra

Mmmmm x condannare una persona penalmente devi avere le prove certe non bastano indizi...va bene la politicizzazione della magistratura ma trovare le prove certe che Salvini, da ministro dell'interno, ha agito per tornaconto personale e non nell'interesse dello stato è quasi impossibile....anche perché qui il reato di cui si discute è sequestro di persona...non di aver rubato le caramelle al bar...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si trattava di una nave della marina militare impegnata nelle operazioni di ricerca e salvataggio(o come si chiamano), come previsto dagli accordi internazionali. (risposta anche per [MENTION=4571]willcoyote85[/MENTION])

a dire il vero non mi hai risposto, oppure non ho capito io :)
 
Alto
head>