Sala:”Il nuovo stadio deve essere comunale “

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Registrato
26 Maggio 2017
Messaggi
4,116
Reaction score
34
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Non fraintendete le sue parole. Sappiate che anche lo Juventus Stadium è di proprietà del comune, che però ha concesso il terreno alla Juve per 99 anni. Qui è la stessa cosa.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,703
Reaction score
3,295
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Questo non ha mica capito che se tira troppo la corda Inter e Milan si fanno uno stadio 1 km fuori milano e ci fanno i collegamenti stradali e così lui si ritrova incul4t0 per bene e con San Siro da demolire a sue spese..

Questo è un malato mentale, ragiona da politico con la visione che arriva alla punta del suo naso
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Cavalca l'onda, spostati i riflettori si "dimenticherà" di S. Siro.

Basti vedere la questione Navigli, la cui riapertura viene continuamente strumentalizzata da Sala&Co.

Non fraintendete le sue parole. Sappiate che anche lo Juventus Stadium è di proprietà del comune, che però ha concesso il terreno alla Juve per 99 anni. Qui è la stessa cosa.

la Juve paga una cifra prossima allo 0, Sala si pavoneggia volendo far credere che il Comune trarrà vantaggio demolendo S. Siro e cedendo lo stesso terreno nuovamente in affitto ai 2 club.

E' solo retorica politica.
 

Super_Lollo

Senior Member
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
40,173
Reaction score
3,259
Non fraintendete le sue parole. Sappiate che anche lo Juventus Stadium è di proprietà del comune, che però ha concesso il terreno alla Juve per 99 anni. Qui è la stessa cosa.

No no lui parla di affitto dello stadio non del terreno
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,255
Reaction score
1,207
Ancora il Sindaco di Milano, Sala, sul nuovo stadio di Milan e Inter. Le dichiarazioni all’Ansa:”Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine. È chiaro che noi non possiamo perdere la proprietà dello stadio, lo cedano con una concessione a lungo termine. Il Comune non vuole speculare sul nuovo stadio, ma le squadre lo sanno bene. Inter e Milan stanno facendo una valutazione dal punto di vista economico e finanziario: il nuovo stadio costerà circa 5-600 milioni, credo stiano valutando anche il valore della ristrutturazione. C'è solo un vincolo che io pongo: non possiamo perderci. Francamente non so dire a che soluzione arriveranno, ma li sto invitando a presentare una proposta".

Questa è una condizione assolutamente inaccettabile.
Credo e spero che la società lo mandi a quel paese e vada in qualche comune poco fuori Milano.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,363
Reaction score
10,995
Serve trovare una formula perché sia di proprietà del Comune, con una concessione a lunghissimo termine.

e così ci scoprimmo con un'amministrazione pubblica di stampo cinese,perchè neanche in russia succede.
 

Ivan lancini

Junior Member
Registrato
4 Gennaio 2017
Messaggi
620
Reaction score
10
Sarà una dura battaglia ognuno ha le sue ragioni il milan e l Inter farebbero bene a costruirlo in un altra zona purtroppo milano nn e londra ma jna zona con due societa cosi forti economicamente si può trovare io ho sempre sperato nella zona dove hanno fatto l expo è già tutto collegato il problema in passato erano i costi nn so adesso se ce un area libera ma facendo così se ne può costruire uno più grande ultramoderno e il comune può tenersi il suo San Siro per ospitare olimpiadi mondiali futuri e noi severe uno stadio tutto nostro.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,220
Reaction score
1,588
Fossi in Singer pagherei il doppio per farlo fuori Milano piuttosto che darla vinta a questo co*lione interista...
 
Registrato
2 Maggio 2016
Messaggi
1,046
Reaction score
39
A
e così ci scoprimmo con un'amministrazione pubblica di stampo cinese,perchè neanche in russia succede.

Succede in vari paesi civili. Ad esempio in UK: il terreno e’ sempre pubblico, i privati che vogliono costruire (anche abitazioni) lo fanno in regime di concessione a 99 anni. Ciò evita che il cambio di destinazione d’uso di un terreno (da agricolo a edificabile) si traduca in incrementi di valore e guadagni stratosferici per i privati.
Se fosse così anche in Italia si eliminerebbe uno dei motivi principali della corruzione (Parnasi e’ l’ultimo esempio: se il proprietario del terreno guadagna decine di milioni solo per effetto del cambio di destinazione, avra’ risorse infinite per ungere le ruote delle amministrazioni comunali). Il primo centrosinistra negli anni ‘60 ci provo’ (ministro Sullo, democristiano) ma si scatenò la Vandea dei palazzinari con argomenti tipo “mica siamo in Unione Sovietica”.
Se ci fossero riusciti saremmo un paese migliore.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>