Sacchi:"Milan strada complicata. Gattuso grandissimo lavoro".

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Il discorso è semplice e vedo di farti un esempio per capirlo:

- Ti dico di fare il cenone di capodanno per 10 persone.
- Ti lascio sul tavolo per farlo 2 patate, 2 mele e un panino.
- Arriva capodanno, ci sediamo a tavola e troviamo una mini cena per tutti che fa schifo, non basta è insipida ma almeno ci fa mangiare tutti.
- Ti faccio i complimenti perchè non sei uno Chef, fai schifo a far da mangiare e hai sbagliato ogni cosa possibile sul come si prepara una cena ma visto gli ingredienti che ti avevo lasciato sei stato bravo.


Chiaro ora il discorso, Gattuso è infinitamente SCARSO come allenatore e non ne indovina una neanche per sbaglio ma tutti gli fanno i complimenti perchè la rosa è RIDICOLA e arrivasse in finale di Coppa + quarto posto ( al netto che sarà allontanato sicuramente ) avrà fatto un miracolo.

E' più semplice di cosi: Sacchi è amico di Gattuso, ed Arrigo non vuole giocarsi la loro amicizia dicendo che fa pena come allenatore. Allora come fanno tutti gli altri (Gasperini etc) lo trolla dicendo che fa un gran lavoro, ma quello che pensa veramente non lo va di certo a dire agli sciacalli giornalisti del cavolo.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,287
Reaction score
535
Ancora con la rosa? Se non è Ronaldo è melma, si si si

Vorrei vedere il Milan con la rosa della Lazio dove sarebbe e se bisognerebbe fare i complimenti a Gattuso


L'errore che fate è di confrontare la rosa del Milan con quella del City o del Barcellona oppure in Italia con Juventus e Napoli, anche quella della Roma e poco superiore se non fosse costruita male, con l'Inter siamo lì, le altre sono inferiori, Gattuso non ci sta mettendo nulla se non il fortino con dieci uomini nell'area piccola e un tiro a partita, bisognerebbe ad agosto e gennaio prendere undici titolari a rotazione perchè ha il dono nel giro di un mese di rovinare i giocatori e andrebbero sostituiti
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,578
solo perchè non vogliamo accettare che gattuso è una capra? quindi diamo addosso ai giocatori. rosa peggiore dell'atalanta..
preferisco rimanere obiettivo

Chi ha detto questo?
non è una coperta corta, qui la coperta non c'è proprio.

Gattuso è scarso, la rosa è scarsa, fine.

Non metti Guardiola e arrivi secondo..scordatevelo


Gli esterni dell'Atalanta sono anni luce più forti dei nostri, anni luce...
il fantasista dell'Atalanta è anni luce più forte e concreto del nostro (l'abbiamo?)

La punta dell'Atalanta ha fatto tanto quanto Piatek.

Ilicic fa quello che vuole...
in mezzo al campo Freuler e De Roon sono molto meglio di Kessie...

ma dove vogliamo andare ?


In compenso i nostri ridono sempre,
mai che uno esce incazzato dal rettangolo di gioco...
bravi a dire "11 finali, 10 finali, 9 finali"
ma per piacere.

Romagnoli capitano è tutto dire, tutto.
Perché senza girarci intorno, non è degno neanche lui di quella fascia, nessuno lo è in questa rosa..nessuno.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,619
Reaction score
1,578
Ancora con la rosa? Se non è Ronaldo è melma, si si si

Vorrei vedere il Milan con la rosa della Lazio dove sarebbe e se bisognerebbe fare i complimenti a Gattuso


L'errore che fate è di confrontare la rosa del Milan con quella del City o del Barcellona oppure in Italia con Juventus e Napoli, anche quella della Roma e poco superiore se non fosse costruita male, con l'Inter siamo lì, le altre sono inferiori, Gattuso non ci sta mettendo nulla se non il fortino con dieci uomini nell'area piccola e un tiro a partita, bisognerebbe ad agosto e gennaio prendere undici titolari a rotazione perchè ha il dono nel giro di un mese di rovinare i giocatori e andrebbero sostituiti

Quali sono i giocatori forti della rosa del Milan ?
Facciamo prima a fare così...
 

Pit96

Senior Member
Registrato
2 Luglio 2016
Messaggi
9,788
Reaction score
1,754
Per me la verità è che gli allenatori di Atalanta e Torino stanno facendo un lavoro eccellente e stanno tirando fuori il massimo dai giocatori e dalla loro squadra.
Milan, Roma e Lazio invece stanno facendo un mezzo disastro e hanno sprecato mille occasioni.
Per questo mi rammarico, quest'anno se avessimo fatto il nostro (come si deve) saremmo andati in CL senza problemi. Invece abbiamo perso punti a destra e a manca, abbiamo perso i due derby e ci troviamo a lottare per il quarto posto, ma potremmo anche arrivare settimi/ottavi.
Di complimenti al mister ad oggi non vedo come farli (visto anche come siamo usciti dall'EL), se poi arriveremo in Champions e vinceremo la coppa Italia sarò il primo a farli per i risultati ottenuti
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,356
Reaction score
1,621
Io non farei un discorso sui singoli che tecnicamente presi a uno a uno
c'è chi sta davanti a tutti easy contro le provinciali e quelli che sono di pari livello..
(ahimè esistono anche chi sta sotto)

Io farei + questo discorso.. le provinciali con il loro budget almeno hanno avuto la decenza di:
-scegliere un tipo di gioco (a)
- scegliere un modulo base (b)
- avere dei giocatori adatti (a+b)
- credere in un allenatore per far rendere il progetto calcistico che si ha in testa

Bhe su questo punto di vista quasi tutta la serie A c'è superiore
e quelli stanno sotto.. lo sono solo perché hanno sbagliato la scelta del cambio categoria e rivoluzione
come il Frosinone che si è tenuta quasi tutti giocatori non adatti oppure il Chievo
che ha sbagliato completamente il cambio generazionale e investito poco sul mercato.

Per resto tutte hanno fatto le cose x bene..
 

Aron

Senior Member
Registrato
28 Aprile 2014
Messaggi
18,078
Reaction score
402
Leggendo tutti sti complimenti e guardando come stiamo messi mi viene da pensare che secondo tutti allora abbiamo una rosa di melma..abbiamo gli stessi punti dell'atalanta e 3 in più del Torino...ma i "miracoli" li sta facendo Gattuso...

Mi viene da ridere onestamente


Gattuso è per me l'allenatore sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Ritengo anch'io che abbia diverse attenuanti. Lui non era responsabile degli acquisti fatti da Galliani prima e Mirabelli e Fassone poi, e non è semplicissimo lavorare sapendo che parte della società non vede l'ora di mandarti via (ogni riferimento a Leonardo è puramente voluto).

Detto questo, il fatto di giocare sempre col 4-3-3, di insistere con Calhanoglu, di far partire l'azione da Donnarumma...Son tutte cose che non hanno nulla a che vedere con la mediocrità della rosa.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Chi ha detto questo?
non è una coperta corta, qui la coperta non c'è proprio.

Gattuso è scarso, la rosa è scarsa, fine.

Non metti Guardiola e arrivi secondo..scordatevelo


Gli esterni dell'Atalanta sono anni luce più forti dei nostri, anni luce...
il fantasista dell'Atalanta è anni luce più forte e concreto del nostro (l'abbiamo?)

La punta dell'Atalanta ha fatto tanto quanto Piatek.

Ilicic fa quello che vuole...
in mezzo al campo Freuler e De Roon sono molto meglio di Kessie...

ma dove vogliamo andare ?


In compenso i nostri ridono sempre,
mai che uno esce incazzato dal rettangolo di gioco...
bravi a dire "11 finali, 10 finali, 9 finali"
ma per piacere.

Romagnoli capitano è tutto dire, tutto.
Perché senza girarci intorno, non è degno neanche lui di quella fascia, nessuno lo è in questa rosa..nessuno.

tutte le volte che si parla di gattuso esce la scusa della rosa scarsa.
questo è difendere a prescindere, perchè è una scusa ridicola

mi ricorda quella che "la juve nel 2006 non rubava perchè in finale di coppa del mondo c'erano 10 juventini"
ok e allora?
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Gattuso è per me l'allenatore sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Ritengo anch'io che abbia diverse attenuanti. Lui non era responsabile degli acquisti fatti da Galliani prima e Mirabelli e Fassone poi, e non è semplicissimo lavorare sapendo che parte della società non vede l'ora di mandarti via (ogni riferimento a Leonardo è puramente voluto).

Detto questo, il fatto di giocare sempre col 4-3-3, di insistere con Calhanoglu, di far partire l'azione da Donnarumma...Son tutte cose che non hanno nulla a che vedere con la mediocrità della rosa.

penso invece che per lui questo sia il momento migliore e il posto migliore, le sue esperienze precedenti e, vedrai, quelle future, lo confermeranno. è da eccellenza, non di più.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Gattuso è per me l'allenatore sbagliato al posto sbagliato nel momento sbagliato.
Ritengo anch'io che abbia diverse attenuanti. Lui non era responsabile degli acquisti fatti da Galliani prima e Mirabelli e Fassone poi, e non è semplicissimo lavorare sapendo che parte della società non vede l'ora di mandarti via (ogni riferimento a Leonardo è puramente voluto).

Detto questo, il fatto di giocare sempre col 4-3-3, di insistere con Calhanoglu, di far partire l'azione da Donnarumma...Son tutte cose che non hanno nulla a che vedere con la mediocrità della rosa.

Infatti..parliamo di lacune tattiche e di mancanza di idee di gioco..io non vedo sbagliare i passaggi o le conclusioni..io non vedo movimenti e non vedo che si arrivi al tiro..in area mediamente siamo in 1 contro 4...questa non è tecnica dei singoli..

Come fece notare bene qualcuno, Suso con Gasperini giocava in ben altro modo...e lo dico io che lo spagnolo lo venderei domani
 
Alto
head>