Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
36,790
Reaction score
5,626
La capitale sta ad un tiro di schioppo.
Hanno perso già diversi uomini (nell'ordine delle migliaia) e mezzi aerei e corazzati, oltre ad aver accuratamente evitato di entrare nei centri urbani.
Per ora sembra una versione stupida di Shock and awe
Trumposco, avevi ragione sui blocchi patrimoniali di Zio Putin.. ieri Sborell ha confermato.

Altre notizie dalle tue fonti?
 

Simo98

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2019
Messaggi
2,363
Reaction score
1,358
E' evidente che l'Ucraina ha ricevuto un massiccio supporto di armi USA per resistere ancora un po'.
Speriamo sia sufficiente per un esito positivo (o meno negativo, più realista), ma senza dare un pretesto per la terza guerra mondiale.

Io ho il forte timore che ieri insinuava @sunburn senza dirlo esplicitamente. Che se Putin non si prende l'Ucraina entro domenica, sganci qualche cosa di inenarrabile.

Io sono convinto che mai nessuno lancerà una atomica, vorrebbe dire autodistruggersi, tu la lanci ad un paese nemico e quello le lancia a te, un po' come quando due persone si fronteggiano con le pistole sulla fronte
Potrà succedere in casi disperati, un po' come il Giappone che lanciava i kamikaze
Tutto può succedere eh... ma non è che Putin decide tutto, dietro lui c'è un enorme apparato militare che dovrà attivare tutte le procedure (e lo stesso per gli USA)
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,233
Reaction score
9,201
Trumposco, avevi ragione sui blocchi patrimoniali di Zio Putin.. ieri Sborell ha confermato.

Altre notizie dalle tue fonti?
Per stamattina ancora calma relativamente piatta, unico focus quello sulla rete internet come vi ho detto ieri.
Se dovessi venire a sapere qualcosa di interessante non tarderò a condividerlo con voi :)
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
E' evidente che l'Ucraina ha ricevuto un massiccio supporto di armi USA per resistere ancora un po'.
Speriamo sia sufficiente per un esito positivo (o meno negativo, più realista), ma senza dare un pretesto per la terza guerra mondiale.

Io ho il forte timore che ieri insinuava @sunburn senza dirlo esplicitamente. Che se Putin non si prende l'Ucraina entro domenica, sganci qualche cosa di inenarrabile.

voglio sperare che gli esseri umani non siano così folli. Voglio sperarlo.
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,674
Reaction score
1,903
Mosca, 26 febbraio - AiF-Mosca.
La mattina di sabato 26 febbraio, i nazionalisti ucraini hanno sparato su aree residenziali della città di Starobelsk nella regione di Lugansk da lanciarazzi multipli di Grad.
Secondo il servizio stampa del Ministero della Difesa della Federazione Russa, in città è scoppiato un incendio, ci sono distruzione di edifici residenziali e morti tra i civili.
L'agenzia ha affermato che ci sono dati che indicano che simili provocazioni stanno arrivando a Kramatorsk e Slavyansk.

Il ministero della Difesa ha sottolineato che l'esercito russo non colpisce città e paesi in Ucraina e adotta misure per salvare la vita della popolazione civile.
Nelle ultime 24 ore , sette civili sono stati uccisi nel Donbass a causa dei bombardamenti delle forze armate ucraine e altri 15 sono rimasti feriti . È stato riferito che le forze di sicurezza hanno bombardato contemporaneamente diversi insediamenti, tra cui Gorlovka
Ecco il pretesto per sganciare qualche tzar.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ma lui sa già che finirà sotto terra e poi all'inferno, se non oggi tra un paio d'anni. La sua fine da dittatore è segnata in ogni caso.
L'Ucraina e mettere una barriera tra Russia e Nato è la sua ossessione feticista, si porterà con lui nella tomba chiunque pur di perseguire lo scopo.
Per la sua mania di grandezza credo voglia più essere ricordato come colui che riportò grande la madre Russia, che essere ricordato al pari di Hitler.. Ma questi son ragionamenti che posso fare io cittadino, nella testa dei potenti chissà che diavolo c'è...
 

fabri47

Senior Member
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
28,197
Reaction score
5,495
La soluzione, piaccia o meno, è solo una. La resa dell'Ucraina. Altre soluzioni, porterebbero a cose peggiori. E rimango dell'opinione che gli USA non sono affatto meglio, ma recitano la parte dei buoni come hanno sempre fatto.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,926
Reaction score
21,378
Zelensky sull'Italia e Draghi.

"Questo e' l'inizio di una nuova pagina nella storia dei nostri Stati, Ucraina e Italia.
Il presidente del Consiglio Mario Draghi in una conversazione telefonica ha sostenuto l'uscita della Russia da Swift e la fornitura di assistenza alla difesa.
L'Ucraina deve entrare a far parte dell'Ue".
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,448
Reaction score
8,660
Nuovo Tweet di Zalenski:

E' l'inizio di una nuova pagina storica nelle relazioni tra Italia e Ucraina. Il Presidente Draghi supporta la disconnessione della Russia dallo SWIFT e promette forniture per la nostra difesa. L' Ucraina deve far parte dell' Unione Europea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>