Russia minaccia Finlandia. Ripercussione militare se entrate in NATO.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,226
Reaction score
21,931
Agenzia Internazione Atomica: "La struttura di Chernobyl non ha subito danni. E non c'è una minaccia imminente.
I russi non hanno intenzione di colpire deliberatamente uno dei reattori."
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,226
Reaction score
21,931
E' evidente che l'Ucraina ha ricevuto un massiccio supporto di armi USA per resistere ancora un po'.
Speriamo sia sufficiente per un esito positivo (o meno negativo, più realista), ma senza dare un pretesto per la terza guerra mondiale.

Io ho il forte timore che ieri insinuava @sunburn senza dirlo esplicitamente. Che se Putin non si prende l'Ucraina entro domenica, sganci qualche cosa di inenarrabile.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,629
Reaction score
15,074
E' evidente che l'Ucraina ha ricevuto un massiccio supporto di armi USA per resistere ancora un po'.
Speriamo sia sufficiente per un esito positivo (o meno negativo, più realista), ma senza dare un pretesto per la terza guerra mondiale.

Io ho il forte timore che ieri insinuava @sunburn senza dirlo esplicitamente. Che se Putin non si prende l'Ucraina entro domenica, sganci qualche cosa di inenarrabile


Gli Usa, per me, dovevano restare del tutto fuori. Fornire armi aumenta la resistenza ma pure i morti di una guerra impari.
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,302
Reaction score
9,353
Sono arrivati in un giorno praticamente, a ridosso della Capitale.

Poi non ho le capacità per dirti di chi siano i meriti e di chi i demeriti, ma non mi pare cosi male come risultato per loro
La capitale sta ad un tiro di schioppo.
Hanno perso già diversi uomini (nell'ordine delle migliaia) e mezzi aerei e corazzati, oltre ad aver accuratamente evitato di entrare nei centri urbani.
Per ora sembra una versione stupida di Shock and awe
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
E' evidente che l'Ucraina ha ricevuto un massiccio supporto di armi USA per resistere ancora un po'.
Speriamo sia sufficiente per un esito positivo (o meno negativo, più realista), ma senza dare un pretesto per la terza guerra mondiale.

Io ho il forte timore che ieri insinuava @sunburn senza dirlo esplicitamente. Che se Putin non si prende l'Ucraina entro domenica, sganci qualche cosa di inenarrabile.
Spero si renda conto pure lui che sarebbe la fine di tutto...
 

ScorpioneBianco

Active member
Registrato
30 Luglio 2021
Messaggi
215
Reaction score
164
Mosca, 26 febbraio - AiF-Mosca.
La mattina di sabato 26 febbraio, i nazionalisti ucraini hanno sparato su aree residenziali della città di Starobelsk nella regione di Lugansk da lanciarazzi multipli di Grad.
Secondo il servizio stampa del Ministero della Difesa della Federazione Russa, in città è scoppiato un incendio, ci sono distruzione di edifici residenziali e morti tra i civili.
L'agenzia ha affermato che ci sono dati che indicano che simili provocazioni stanno arrivando a Kramatorsk e Slavyansk.

Il ministero della Difesa ha sottolineato che l'esercito russo non colpisce città e paesi in Ucraina e adotta misure per salvare la vita della popolazione civile.
Nelle ultime 24 ore , sette civili sono stati uccisi nel Donbass a causa dei bombardamenti delle forze armate ucraine e altri 15 sono rimasti feriti . È stato riferito che le forze di sicurezza hanno bombardato contemporaneamente diversi insediamenti, tra cui Gorlovka
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,226
Reaction score
21,931
Spero si renda conto pure lui che sarebbe la fine di tutto...

Ma lui sa già che finirà sotto terra e poi all'inferno, se non oggi tra un paio d'anni. La sua fine da dittatore è segnata in ogni caso.
L'Ucraina e mettere una barriera tra Russia e Nato è la sua ossessione feticista, si porterà con lui nella tomba chiunque pur di perseguire lo scopo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>