Russia e Ucraina ci sono progressi nei negoziati, si può trovare un'intesa presto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,369
Reaction score
2,593
Dovrà chiedere pure che vengano tolte le sanzioni contro la Russia altrimenti sarà sempre guerra formale, perché nel caso il conflitto finisse non potranno rimanere le sanzioni, le trattative mi sembrano molto più intricate di una semplice condizione di neutralità o passività.
IMO la guerra continuerà ancora anche quando diranno "è finita", così come dura da 8 anni alla fine, solo che prima la Russia non aveva attaccato ma aveva subito dei morti tra i civili e allora li hanno lasciati fare per colpirli ma senza entrare in guerra, solo supporto, ma se Putin vince i perdenti, NATO, dovranno non solo mollare l'osso ma dovranno pure venire incontro a Putin e togliere le sanzioni, l'odio che invece rimarrà per sempre nella mente delle persone comuni.
E credo che i prezzi rimarranno tali, di fatto una guerra dove avranno perso tutti tranne Putin, una guerra dove ci siamo sparati da soli e abbiamo distrutto uno stato come l'Ucraina per nulla, per entrare in una sfera di influenza che era ed è ancora nella red zone russa; io penso che Putin non possa permettersi di vincere la guerra senza avere la testa di Zelensky che invece vorrà passare per l'eroe di turno, il gay col **** dell'altro, uno che pensava di dover entrare nella UE DOMANI con quel pil lì e invece si è portato la guerra in casa ed è stato il pesce perfetto per poter arrivare alla creazione del nuovo nemico mondiale e già dichiarato da tempo dall'UE e dalle istituzioni.
D'accordissimo.
Sarò cinico, ma se devo rischiare di mandare k.o. l'economia italiana, preferisco eliminare quanto meno le sanzioni che ci si ritorcono maggiormente contro.
Poi, nel medio/lungo termine, imparando la lezione cercherei di differenziare maggiormente le importazioni e produrre in Italia tutto ciò che è possibile fare, non bisogna dipendere troppo da altri paese.

Comunque, speriamo sia vero che l'accordo sia vicino, non ne posso più. Già c'abbiamo quell'altra rogna del green pass del nostro dittatore, se si potesse togliere questo macigno della guerra in Ucraina sarebbe oro.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,369
Reaction score
2,593
Aggiugno, mi piacerebbe tanto se dopo questa situazione si sciogliesse la Nato e si facesse invece qualcosa solo tra i paesi europei, mi sono rotto di vedere l'Europa a fare il maggiordomo degli Usa.
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
24,039
Reaction score
15,283
Aggiugno, mi piacerebbe tanto se dopo questa situazione si sciogliesse la Nato e si facesse invece qualcosa solo tra i paesi europei, mi sono rotto di vedere l'Europa a fare il maggiordomo degli Usa.
cambierebbe poco a noi, diventeremmo i cagnolini dei crucchi o mangiabaguette, ed Usa o Urss ci sarebbero superiori
 

Milo

Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
9,447
Reaction score
1,131
Spero che trovino un accordo, mi meraviglio perché leggevo notizie di spari vicino alla Polonia e Polonia stessa pronta al peggio, da capire poi le situazioni Cina Taiwan e Iraq Iran.
 

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,473
Reaction score
318
Al tg4 parlando di intelligence americana che pensa che utilizzeranno armi chimiche i russi
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Ma del giornalista americano morto perché è stato raggiunto da un proiettile russo mentre filmavano dei profughi ad un checkpoint?
Mi pare una cosa non da poco per quanto si parli di "incidente"..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Aggiugno, mi piacerebbe tanto se dopo questa situazione si sciogliesse la Nato e si facesse invece qualcosa solo tra i paesi europei, mi sono rotto di vedere l'Europa a fare il maggiordomo degli Usa.
Essere il maggiordomo degli usa però porta parecchi vantaggi.
Essere nella nato significa che la prima potenza militare al mondo ti aiuterà se mai ne avessi bisogno. Mica poco eh.
Facciamo che la nato si sia sciolta con la caduta del muro... Oggi Putin avrebbe potuto attaccare mezza Europa senza che gli Usa siano obbligati ad aiutarci. Lo farebbero solo se fosse conveniente per loro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>