Rosa 2019-20: un colpo per sistemare tutto

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Se avremo la fortuna e bravura di centrare questa benedetta champions per l'anno prossimo io alla società chiedo una sola operazione in ingresso importante, per completare la rosa e tornare competitivissimi (Juve a parte)

il nome è quello di Federico Chiesa, e sistemiamo una volta per tutte sta storia dell'esterno.

Rosa 2019-20

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria
Kessie Bakayoko Paquetà
Suso Piatek Chiesa

A disposizione; Cutrone, RR, Biglia, Zapata, Bonaventura, Laxalt, Abate

Il resto della rosa lo userei per fare cassa a partire dai vari Musacchio e Chala che potrebbero portarci nelle casse 30-35 milioni facili facili..
Completerei poi la rosa con innesti di giovani e magari qualche esubero o P0 che si libera in giro..

Avremmo una rosa giovanissima (età media 23,5 anni!!) ma già ricca di esperienza e soprattutto di TALENTO.

Spero in società mi diano retta e non vanifichino l'ottimo lavoro di questi anni sacrificando giovani talenti..liberiamo le risorse con quelli che danno apporto ZERO invece che con i Kessie che lavorano tantissimo..non distruggiamo quanto fatto e completiamo il lavoro..manca solo l'esterno sinistro a sta squadra
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,183
Reaction score
1,536
Chiesa ottimo ma Calabria terzino sinistro sarebbe solo un tappabuchi, ce ne vuole uno buono che panchini Rodriguez per essere veramente a posto. Vanno anche trovati un paio di centrocampisti di riserva decenti per sostituire i cadaveri che se ne andranno in estate.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Chiesa ottimo ma Calabria terzino sinistro sarebbe solo un tappabuchi, ce ne vuole uno buono che panchini Rodriguez per essere veramente a posto. Vanno anche trovati un paio di centrocampisti di riserva decenti per sostituire i cadaveri che se ne andranno in estate.

Anche secondo me manca il terzino sinistro degno di tale nome.
Poi a essere pignoli e potendolo fare sostituirei Kessie con un top. E si torna in vetta.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,013
Reaction score
2,570
calabria terzino sinsitro è peggio di RR, inoltre io musacchio lo terrei perchè quanto chiamato in causa ha sempre fatto la sua e in aggiunta caldara non ha una salute di ferro
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,118
Reaction score
652
Se avremo la fortuna e bravura di centrare questa benedetta champions per l'anno prossimo io alla società chiedo una sola operazione in ingresso importante, per completare la rosa e tornare competitivissimi (Juve a parte)

il nome è quello di Federico Chiesa, e sistemiamo una volta per tutte sta storia dell'esterno.

Rosa 2019-20

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria
Kessie Bakayoko Paquetà
Suso Piatek Chiesa

A disposizione; Cutrone, RR, Biglia, Zapata, Bonaventura, Laxalt, Abate

Il resto della rosa lo userei per fare cassa a partire dai vari Musacchio e Chala che potrebbero portarci nelle casse 30-35 milioni facili facili..
Completerei poi la rosa con innesti di giovani e magari qualche esubero o P0 che si libera in giro..

Avremmo una rosa giovanissima (età media 23,5 anni!!) ma già ricca di esperienza e soprattutto di TALENTO.

Spero in società mi diano retta e non vanifichino l'ottimo lavoro di questi anni sacrificando giovani talenti..liberiamo le risorse con quelli che danno apporto ZERO invece che con i Kessie che lavorano tantissimo..non distruggiamo quanto fatto e completiamo il lavoro..manca solo l'esterno sinistro a sta squadra
Sì peccato che Chiesa gioca come ala destra. Io prenderei Insigne piuttosto.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,697
Reaction score
3,292
Chiesa ottimo ma Calabria terzino sinistro sarebbe solo un tappabuchi, ce ne vuole uno buono che panchini Rodriguez per essere veramente a posto. Vanno anche trovati un paio di centrocampisti di riserva decenti per sostituire i cadaveri che se ne andranno in estate.

Anche secondo me manca il terzino sinistro degno di tale nome.
Poi a essere pignoli e potendolo fare sostituirei Kessie con un top. E si torna in vetta.

Raga un passo per volta..un'operazione Chiesa costerebbe una valanga di milioni (oltre al riscatto di Baka)..non si può fare tutto in una volta..con quell'età media avremmo un lustro davanti..quindi i piccoli difetti li correggeremo a seguire..non credo che una batteria Calabria+RR sia così male a SX..soprattutto se sulla stessa fascia ci giocano Paquetà e Chiesa..

Kessie ricordo a tutti che ha 21 anni..e da 3 gioca titolare in serie A in squadr che stanno a ridosso della zona champions..non è un campionissimo ma nemmeno una capra come lo si dipinge..se si addomestica può diventare un giocatore importante...

Se fa un anno buono in champions per uno così ci danno 50 milioni subito..darlo via oggi sarebbe sciocco
 
Registrato
6 Maggio 2014
Messaggi
8,061
Reaction score
53
Terzino sinistro di livello
Mezz'ala forte al posto di Kessie
Ala sinistra veloce e tecnica

E infine prendere qualche giocatore decente per sostituire quei cessi di Montolivo e Bertolacci.

Con quei tre rinforzi che ho elencato sopra, possiamo giocarcela con tutte
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Se avremo la fortuna e bravura di centrare questa benedetta champions per l'anno prossimo io alla società chiedo una sola operazione in ingresso importante, per completare la rosa e tornare competitivissimi (Juve a parte)

il nome è quello di Federico Chiesa, e sistemiamo una volta per tutte sta storia dell'esterno.

Rosa 2019-20

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria
Kessie Bakayoko Paquetà
Suso Piatek Chiesa

A disposizione; Cutrone, RR, Biglia, Zapata, Bonaventura, Laxalt, Abate

Il resto della rosa lo userei per fare cassa a partire dai vari Musacchio e Chala che potrebbero portarci nelle casse 30-35 milioni facili facili..
Completerei poi la rosa con innesti di giovani e magari qualche esubero o P0 che si libera in giro..

Avremmo una rosa giovanissima (età media 23,5 anni!!) ma già ricca di esperienza e soprattutto di TALENTO.

Spero in società mi diano retta e non vanifichino l'ottimo lavoro di questi anni sacrificando giovani talenti..liberiamo le risorse con quelli che danno apporto ZERO invece che con i Kessie che lavorano tantissimo..non distruggiamo quanto fatto e completiamo il lavoro..manca solo l'esterno sinistro a sta squadra

una serie di domande:
1- Chiesa quanto costa?
2- Calabria terzino sx.... come renderebbe?
3- Conti va verificato sul lungo periodo. Fin'ora ha giocato bene un paio di spezzoni di partite
4- come per sopra per Caldara, praticamente mai visto. Abbiamo comunque Musacchio

per il resto concordo che abbiamo in rosa una serie di giovani di qualità e con grande esperienza per l'età. Una cosa abbastanza inusuale per la serie A, un pò meno all'estero. La strada è quella giusta, ovviamente non ci si deve fermare e a Giugno serve assolutamente l'esterno sx titolare, ma non solo

da cedere per far cassa: Laxalt, Calha e pure Jack se porta qualche buona offerta perchè a 30anni e reduce da un infortunio rischia di essere un peso
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,263
Reaction score
11,807
Io personalmente preferirei cambiare qualcosina in più, sperando che col player trading si riesca a migliorare la squadra. Se arrivasse una offerta irrinunciabile per Kessiè lo lascerei partire per prendere un giocatore con più talento. Si sacrificherà pure, però in fase di ripartenza dell'azione sbaglia troppe volte il passaggio. Secondo me se vogliamo tenere Kessiè e valorizzarlo bisogna giocare in modo più aggressivo alzando il pressing, ma questo implica l'addio di Gattuso (cosa che spero si verifichi indipendente dalla qualificazione o meno alla Champions). La linea difensiva può andare, io però cambierei Suso e Kessiè per prendere giocatori migliori dei due. L'arrivo di Chiesa mi pare improbabile, secondo me è già tardi. Potremmo prendere Pèpè dal campionato francese, ala destra col vizio del gol, al posto di Suso. Mentre a sinistra ci sono diverse opzioni possibili, come Bergwijn, Everton o lo stesso Saint Maximin. A centrocampo al posto di Kessiè mi piacerebbe Tonali, anche se a me personalmente piacerebbe tantissimo il centrocampista del Leverkusen Kai Havertz.
 
Alto
head>