Rosa 2019-20: un colpo per sistemare tutto

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Se avremo la fortuna e bravura di centrare questa benedetta champions per l'anno prossimo io alla società chiedo una sola operazione in ingresso importante, per completare la rosa e tornare competitivissimi (Juve a parte)

il nome è quello di Federico Chiesa, e sistemiamo una volta per tutte sta storia dell'esterno.

Rosa 2019-20

Donnarumma
Conti Caldara Romagnoli Calabria
Kessie Bakayoko Paquetà
Suso Piatek Chiesa

A disposizione; Cutrone, RR, Biglia, Zapata, Bonaventura, Laxalt, Abate

Il resto della rosa lo userei per fare cassa a partire dai vari Musacchio e Chala che potrebbero portarci nelle casse 30-35 milioni facili facili..
Completerei poi la rosa con innesti di giovani e magari qualche esubero o P0 che si libera in giro..

Avremmo una rosa giovanissima (età media 23,5 anni!!) ma già ricca di esperienza e soprattutto di TALENTO.

Spero in società mi diano retta e non vanifichino l'ottimo lavoro di questi anni sacrificando giovani talenti..liberiamo le risorse con quelli che danno apporto ZERO invece che con i Kessie che lavorano tantissimo..non distruggiamo quanto fatto e completiamo il lavoro..manca solo l'esterno sinistro a sta squadra

Chiesa sarebbe un buon colpo, ma ho idee leggermente diverse sul mercato,

Per far cassa fuori Donnarumma, Chala, Kessie, si reinvestono tutti subito suChiesa,Veretout, Tonali

si cede RR, perchè Strimic è dello stesso livello e si compra Perin, serve anche un ulteriore esterno offensivo fra i nomi trapelati a gennaio, Tonali da far crescere.

Rosa 2019-20

Reina/Perin
Conti Caldara Romagnoli Calabria Strimic Zapata, Musacchio Abate
Veretout Bakayoko Paquetà Biglia Bonaventura, Tonali Laxalt
Suso Piatek Chiesa Mister X Cutrone Castilejo
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Io personalmente preferirei cambiare qualcosina in più, sperando che col player trading si riesca a migliorare la squadra. Se arrivasse una offerta irrinunciabile per Kessiè lo lascerei partire per prendere un giocatore con più talento. Si sacrificherà pure, però in fase di ripartenza dell'azione sbaglia troppe volte il passaggio. Secondo me se vogliamo tenere Kessiè e valorizzarlo bisogna giocare in modo più aggressivo alzando il pressing, ma questo implica l'addio di Gattuso (cosa che spero si verifichi indipendente dalla qualificazione o meno alla Champions). La linea difensiva può andare, io però cambierei Suso e Kessiè per prendere giocatori migliori dei due. L'arrivo di Chiesa mi pare improbabile, secondo me è già tardi. Potremmo prendere Pèpè dal campionato francese, ala destra col vizio del gol, al posto di Suso. Mentre a sinistra ci sono diverse opzioni possibili, come Bergwijn, Everton o lo stesso Saint Maximin. A centrocampo al posto di Kessiè mi piacerebbe Tonali, anche se a me personalmente piacerebbe tantissimo il centrocampista del Leverkusen Kai Havertz.

Bé si ci sono molte opzioni che si possono fare..il mio discorso era più che altro per evidenziare come questa rosa con pochi aggiustamenti possa essere competitivissima e non la squadraccia incompleta che molti dipingono..
Io ritengo che anche il gruppo vada tutelato ecco perché Kessie e Suso li terrei..fanno parte di questo gruppo..
Poi oh, se parliamo di 60 per Suso e 50 per Kessie allora ciao..

Chiesa si forse è tardi..ma mai dire mai..magari il giocatore potrebbe spingere..sembra intelligente e per ora dall'estero non sono arrivate sirene troppo importanti..se fossi in lui, tra noi inter e Juve sicuramente verrei al Milan dove sarebbe titolarissimo, in un gruppo giovane e in una società seria..all'inter lo si vede, è sempre una polveriera e alla Juive farebbe la stesa fine di Bernardeschi

PS: ok il via Gattuso ma solo per uno meglio e che dia certezze...se proprio si vuole provare sto Gasperini ok..anche se a me non convince per niente..
 

Schism75

New member
Registrato
31 Agosto 2012
Messaggi
6,133
Reaction score
26
Kessie Bakayoko Paquetà non è ancora un centrocampo da vertice.
 

Milanforever26

Senior Member
Registrato
6 Giugno 2014
Messaggi
39,700
Reaction score
3,294
Kessie Bakayoko Paquetà non è ancora un centrocampo da vertice.

Non sono d'accordo
Kessi ha polmoni e forza, Baka sta giocando meglio di chiunque altro in quel ruolo attualmente, Paquetà ha talento cristallino..

Tolta la Juve non mi pare le altre sfoggino fuoriclasse inarrivabili
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Chiesa sarebbe un buon colpo, ma ho idee leggermente diverse sul mercato,

Per far cassa fuori Donnarumma, Chala, Kessie, si reinvestono tutti subito suChiesa,Veretout, Tonali

si cede RR, perchè Strimic è dello stesso livello e si compra Perin, serve anche un ulteriore esterno offensivo fra i nomi trapelati a gennaio, Tonali da far crescere.

Rosa 2019-20

Reina/Perin
Conti Caldara Romagnoli Calabria Strimic Zapata, Musacchio Abate
Veretout Bakayoko Paquetà Biglia Bonaventura, Tonali Laxalt
Suso Piatek Chiesa Mister X Cutrone Castilejo

Per carità, che ce ne scampino.

Personalmente farei all in su M. Savic/Rabiot e su un esterno d'attacco. Chiaramente mantenendo i parametri delineati dai dirigenti, potenzialmente decisivi. Sperando che Piatek sia il grande attaccante visto contro il Napoli e che Paquetà si ambienti bene, avremo forse finito di fare le comparse.

In ogni caso, la fiducia sale e non fa male.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,289
Reaction score
5,648
Ah quindi teniamo le riserve delle riserve per fare cassa con le riserve buone. Ottima idea.
 

Nils

Bannato
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
1,697
Reaction score
28
Per carità, che ce ne scampino.

Personalmente farei all in su M. Savic/Rabiot e su un esterno d'attacco. Chiaramente mantenendo i parametri delineati dai dirigenti, potenzialmente decisivi. Sperando che Piatek sia il grande attaccante visto contro il Napoli e che Paquetà si ambienti bene, avremo forse finito di fare le comparse.

In ogni caso, la fiducia sale e non fa male.

Si parlava di mercato realistico,

MS al momento è un incongnita costosissima, è tutta la stagione che si è involuto, solo un dilettante o un ricco scemo rischierebbe su di lui, possibile che vada in qualche squadra inglese,
Rabiot si sarà già accordato con qualcuno, è comunque un P0 da 10 M netti di contratto, al momento non è roba per noi
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,377
Reaction score
12,039
Bé si ci sono molte opzioni che si possono fare..il mio discorso era più che altro per evidenziare come questa rosa con pochi aggiustamenti possa essere competitivissima e non la squadraccia incompleta che molti dipingono..
Io ritengo che anche il gruppo vada tutelato ecco perché Kessie e Suso li terrei..fanno parte di questo gruppo..
Poi oh, se parliamo di 60 per Suso e 50 per Kessie allora ciao..

Chiesa si forse è tardi..ma mai dire mai..magari il giocatore potrebbe spingere..sembra intelligente e per ora dall'estero non sono arrivate sirene troppo importanti..se fossi in lui, tra noi inter e Juve sicuramente verrei al Milan dove sarebbe titolarissimo, in un gruppo giovane e in una società seria..all'inter lo si vede, è sempre una polveriera e alla Juive farebbe la stesa fine di Bernardeschi

PS: ok il via Gattuso ma solo per uno meglio e che dia certezze...se proprio si vuole provare sto Gasperini ok..anche se a me non convince per niente..
Io parto dal presupposto che gli unici fondamentali da tenere sono quegli elementi da top club che abbiamo: mi riferisco a Donnarumma, Romagnoli, Bakayoko, Paquetà e Piatek (sperando che tutti si confermino su questi livelli). So che qualcuno dirà che devono confermarsi, ma secondo la mia modesta opinione questi giocatori sono o saranno appetibili per grandi club. Su questa base gli altri (soprattutto quelli che occupano ruoli nevralgici e nei quali abbiamo disperato bisogno di gente che faccia la differenza) possono essere ceduti per far casa e aumentare la competitività della squadra. Le fasce (ci metto anche Suso che a me come tipologia di esterno non piace) vanno rinforzate pesantemente, secondo me la priorità è quella. Nel calcio di oggi è troppo importante avere giocatori abili a creare superiorità numerica e col fiuto del gol.
 

shevchampions

Junior Member
Registrato
14 Luglio 2017
Messaggi
1,021
Reaction score
316
Si parlava di mercato realistico,

MS al momento è un incongnita costosissima, è tutta la stagione che si è involuto, solo un dilettante o un ricco scemo rischierebbe su di lui, possibile che vada in qualche squadra inglese,
Rabiot si sarà già accordato con qualcuno, è comunque un P0 da 10 M netti di contratto, al momento non è roba per noi

Beh un mercato realistico per indebolire la squadra :)

Non sono d'accordo con te, su Rabiot forse hai ragione, chi può dirlo. Su Milinkovic invece sono più dell'idea che un "ricco scemo" sarebbe chi può prenderlo e non lo prende ora che ha un valore di mercato sotto al valore tecnico. Con lui il centrocampo avrebbe ben altro peso di un centrocampo con Veretout, che la Fiorentina ti fa pagare pressochè uguale.
 
Alto
head>