Roma - Milan: 12 Dicembre 2016 ore 21. Tv e Streaming.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,924
Reaction score
21,360
Per me era impossibile fare di più. Bravi ragazzi.

Con un rigorista decente si usciva da un campo impossibile con un punto, e dopo aver fatto paura a una squadra che punta allo scudetto.
 

mistergao

New member
Registrato
4 Maggio 2015
Messaggi
1,553
Reaction score
17
La partita di ieri sera si può riassumere con un antico adagio: chi è causa del suo mal pianga se stesso. Troppi errori, su tutti la ciofeca tirata da Niang (che la prossima volta piuttosto tiri De Sciglio, ma lui no), ma pure sul gol non siamo stati irreprensibili, visto che nessuno dei centrali è uscito su Nainggolan. Pazienza…spiace perché avevamo giocato una buona partita, in linea con quanto mi aspettavo, ma abbiamo perso. Potevamo pareggiarla, forse addirittura vincerla, invece non abbiamo fatto punti. Bisogna ammettere che fino ad ora gli episodi spesso ci avevano arriso, ieri proprio no; capita, ma dalla prossima dobbiamo ripartire e battere l’Atalanta.
 

Miracle1980

Member
Registrato
28 Aprile 2016
Messaggi
1,564
Reaction score
90
A Roma difficilmente le grandi faranno punti. Noi abbiamo perso per un episodio alla fine. Grande partita, calcolando le assenze di Bonaventura e Kucka. Locatelli è un ottimo giocatore e non capisco le critiche. Alla fine il Milan si è impennato grazie a lui che ha preso il posto di Montolivo. Se Niang avesse segnato quel rigore...
 

666psycho

Bannato
Registrato
27 Agosto 2013
Messaggi
11,789
Reaction score
31
sono amareggiato per questa sconfitta, potevamo vincerla o anche pareggiarla. Non mi vi di condannare nessuno. La squadra è questa. Montella sbaglia i cambi?? e chi cavolo deve fare giocare?? Vogliamo condannare Niang? allora condanniamo anche Gigio che sul gol era posizionato male, condanniamo anche locatelli che ha lasciato l'avversario tirare e Romagnoli che forse poteva salire e chiudere su Nainggolan.... tutti da panchinare, anzi da vendere a gennaio! Meglio dare spazio ad ultra trentenni che non sbagliano mai! Cambiamo anche allenatore, e prendiamo uno che faccia giocare i nostri fenomeni, ah! ma quali fenomeni? Honda? Sosa? Poli?? L'unico che forse poteva giocare era Antonelli, ma che probabilmente se non gioca un motivo ci sarà, forse non è ancora in forma, non so.
Vabbè abbiamo perso, questo è il calcio. Dobbiamo prendere questa sconfitta con onore, perché abbiamo dimostrato di poter far paura anche a square più attrezzate di noi. Io sono comunque soddisfatto della prestazione e visto che certi pensavo che ne avremo prese di santa ragione, ce la siamo cavata più che bene. Io ho fiducia in questa squadra e in quest' allenatore, ma è chiaro che a gennaio bisogna far qualcosa, altrimenti sarà dura fino a maggio.
 

IDRIVE

Member
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
2,832
Reaction score
746
1) Complimenti a Montella e ai suoi ragazzi. FORSE non meritavamo di vincere, SICURAMENTE non meritavamo di perdere.
2) Sono il primo che ha tirato un mattone contro il televisore quando Niang ha sbagliato il rigore, ma piano ora con l'affossamento del giocatore e con le cattiverie gratuite.
3) Erano anni che non soffrivo così per la squadra e per il suo tecnico: si vinca o si perda c'è sempre la sensazione che chi è in campo dia tutto, in quanto conscio dei propri limiti. Il problema è nel periodo medio-lungo: giochiamo in 14/15, ci sono davanti altre 22 partite, a gennaio sappiamo che arriverà poco o nulla, per cui - come ho già scritto in un altro post - evitiamo battute del tipo "Il giocattolo si è rotto", "Montella non ci capisce nulla" "Siamo andati bene fino a gennaio poi siamo bolliti" qualora dovesse arrivare un calo fisiologico ed i rincalzi non sono all'altezza. Tanto se succede (tocco ferro) ci penserà già la nostra simpaticissima dirigenza a gettare fango e frecciatine sul "giUoco" del tecnico per mascherare le proprie colpe.
 

Black

Bannato
Registrato
8 Aprile 2015
Messaggi
9,408
Reaction score
58
Criticare due ragazzi che in due fanno 35 anni è da folli. Il Milan ha giocato bene, specie nel primo tempo. La partita è stata decisa esclusivamente dagli episodi. Siamo maturati talmente da imporre, a sprazzi, il proprio gioco alla Roma all'Olimpico. Più di così non può fare. Il resto è la solita noia....

.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,259
Reaction score
26,033
Palla in uscita giocata male da romagnoli, lapadula che si fa anticipare dal marcatore, locateli che si fa prendere alle spalle da nainggolan e ,infine, donnarumma messo un pò troppo sul primo palo.
4 circostanze che ci sono fatali e ci fanno perdere immeritatamente.
Orgoglioso di questi ragazzi e di montella.
La roma non ci ha capito nulla. Chiedere a strootman(non l'ultimo arrivato) che ha girato a vuoto in mezzo al campo come una trottola senza bussola.
Purtroppo ieri siamo stati poco fortunati, poco cinici e la panchina non ci ha aiutato a immettere nuova linfa e nuove soluzioni a gara in corso.
Giocare coi terzini altissimi ci sta aiutando tantissimo per gestire le palle in uscita ma ieri abbiamo pagato tale situazione tattica perchè su un colpo di testa in anticipo sulla nostra punta si è creato un 3vs2.
I nostri centrali hanno deciso di non fare due passi in avanti ma due indietro e nainggolan ci ha puniti.
Un episodio. Uno.
 

Willy Wonka

New member
Registrato
27 Giugno 2015
Messaggi
7,628
Reaction score
54
Qualcuno che ha più dimestichezza di me col regolamento può spiegarmi perché Szczesny non solo non è stato espulso in occasione del rigore ma nemmeno ammonito?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,120
Reaction score
277
Te hai visto differenze stasera con quella che è la favorita per arrivare seconda? O cambi idea in base a una partita?

Con questa rosa IMPOSSIBILE.

Montella lo ha appena detto: "Il nostro obbietivo è la Europa League"

Montella è quello che sta facendo la differenza quest'anno.

Il Milan ieri mi è piaciuto molto veramente, io non cambio idea in base ad una partita anzi, quella di ieri è stata migliore di quella col Crotone, Palermo e altre. Dico solo che alla lunga non riusciremo a reggere...il Napoli è anche in risalita.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
10,120
Reaction score
277
Te hai visto differenze stasera con quella che è la favorita per arrivare seconda? O cambi idea in base a una partita?

Di fatto Donnarumma e Locatelli con 17 e 18 anni stanno esplodendo in modo straordinario, nella rete di Radja potevano fare meglio? Certamente potevano fare meglio ma guarda che POSSONO svagliare perche non sono mica marziani, anche Buffon il più esperto e forte del globo a volte svaglia.. il calcio è cosi, noi dobbiamo proteggere i nostri ragazzi.

Proteggere certamente ma anche non farli volare troppo...
 
Alto
head>