Roma: corsi LGBT obbligatori per educatori nido

Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti correggo solo su una cosa, che visto che è matematica, posso dirti con certezza che hai sottovalutato.

E' tutto verissimo quanto dici, ma è intrinseco del capitalismo.
Matematico proprio: chi ha i soldi fa soldi, quindi > ovvio che la forbice aumenta

Non è l' obbiettivo dei ricchi di creare il solco, quello può essere fatto in un nano secondo e lo vedi tu stesso: spesa alle stelle, materie prime alle stelle.. ed ecco il solco creato in un secondo.
Il solco è il destino del capitalismo, e siccome sono i ricchi e prendere le decisioni, vedi un po' tu se si fermeranno.

Mia nonna con la terza elementare, me l' ha ripetuto per trent' anni che stava per finire cosi, *****, aveva ragione da vendere.
Ora lo comprendo anche io.
quindi mi stai dando ragione.
chi decide che i soldi li fa quello che ha 100M in banca mentre chi ne ha 100k li vede erodere dall'inflazione?
dove tracci la linea di chi deve guadagnare e chi no?
te lo spiego ma penso che tu ci arrivi da solo...

se il 99% ci perde, 1% ci guadagna di più,
se il 50% ci perde, il 50% ci guadagna molto meno.

è intrinseco al capitalismo? certo, è stato inventato e negli anni messo a punto proprio per questo. non è che è caduto dal cielo sulle nostre teste..
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,210
Reaction score
1,569
Anche io lo penso esattamente cosi, ma c'è il cheat, che secondo me useranno abbondantemente: l' immigrazione.

Noi stiamo qui a indinnnnniarci e chiederne lo stop, ma sarà il cheat che useranno SENZA ALCUN DUBBIO

A chiacchiere siamo tutti putientissimi, ma anche il più forcaiolo degli anti-stranieri, quando un giorno si troverà davanti alla scelta:

1) Nessun immigrato, ma pensione sotto la soglia di povertà con pessimo sistema sanitario

2) Immigrati in gran numero, pensione di mer*a con cui a malapena sopravvivi con scarso sistema sanitario

Sceglieranno tutti la due.
L'immigrazione non compensa un bel niente visto che in Italia la stragrande maggioranza delle risorse finisce a delinquere, lavorare in nero o a fare lavori a basso valore aggiunto, rientrando di fatto nella fascia di reddito che è solo un costo per lo stato. Riempirsi di immigrati è una follia sotto tutti i punti di vista, la cosa da fare era risolvere le storture interne al sistema pensionistico e i mille altri sprechi pubblici, ma non è mai interessato a nessuno dei mafiosi e incompetenti vari al governo. La soluzione proposta da Pd e co. sarebbe peggiore del problema, di questo sono strasicuro.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
Ma raga, non è che l'1% ha interessi omogenei. Chi è l'1%? Le Tech Company hanno obiettivi diversi dalle Oil Company, che hanno obiettivi diversi dalle aziende di media ecc..? Ovvio che questo movimento è over-rappresentato. Ma è sempre stato così, pensate al movimento Hyppie nel '68. Tra l'altro aggiungo che se c'è qualcuno che pianifica da dietro le quinte sta facendo le cose molto male. Il wokismo dal movimento metoo, al Black Live Matters etc..sta portando a una totale divergenza di posizioni tra la popolazione, sempre meno moderata. E l'1% in linea di massima non vuole certo nazionalismi, divisioni, e persone opinionate. Dividi e Impera funziona per i politici, non per il capitalismo. Poi se c'è qualcuno che mi da una risposta convincente sul perchè l'1% vuole gli uomini con le tette e le donne col pisello allora alzo le mani

Perdonami, ma è chiaro che non ti rendi conto di certe dinamiche sociali che sono di una banalità disarmante, sempre i soliti discorsi di vedere il mondo a fiorellini.

L'1% non vuole gli uomini con le tette e le donne col pisello. L'1% vuole la gente più stupida, che si concentra su idiozie, ma soprattutto più egoista, e con ideali che si allontanano sempre più dalla concretezza di una vita tradizionale e serena, fatta di solide basi.

E aggiungo, "le stanno facendo molto male" perché a un certo punto in parecchi cominciano ad accorgersi di essere presi per il kulo da tutte le parti.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,653
Reaction score
8,857
Perdonami, ma è chiaro che non ti rendi conto di certe dinamiche sociali che sono di una banalità disarmante, sempre i soliti discorsi di vedere il mondo a fiorellini.

L'1% non vuole gli uomini con le tette e le donne col pisello. L'1% vuole la gente più stupida, che si concentra su idiozie, ma soprattutto più egoista, e con ideali che si allontanano sempre più dalla concretezza di una vita tradizionale e serena, fatta di solide basi.

E aggiungo, "le stanno facendo molto male" perché a un certo punto in parecchi cominciano ad accorgersi di essere presi per il kulo da tutte le parti.

bè ma allora vale tutto. Io vado a San Siro la domenica, esiste la lobby dell'1% per non farmi andare la domenica a fare corsi di geopolitica alla statale di Milano? Sarei molto più preparato sulla geopolitica e molto meno sugli schemi di Pioli. Sicuramente siamo tutti più stupidi a perdere tempo dietro al calcio no?
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,278
Reaction score
3,055
Notizia di alcuni giorni fa riportata da Roma Today: il centrodestra ha accusato la Giunta Gualteri di Roma di aver imposto corsi obbligatori su lgbt e differenze di genere. Secondo FDI infatti, in alcuni di questi corsi si sarebbero invitato gli insegnanti di nidi e scuole materne a parlare con i bambini di genitore 1 e 2 per essere più inclusivi, o a eliminare le differenze di genere per evitare stereotipi e si inviterebbe anche, secondo il centrodestra, a parlare di "sesso assegnato alla nascita", come a dire che non è biologico.
che vuol dire "eliminare le differenze di genere"..cioè che intendono a livello pratico? non ho mica capito..

mica intenderanno quella boiata dell'asterisco in fondo alle parole... :facepalm:
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,073
Reaction score
2,614
Perdonami, ma è chiaro che non ti rendi conto di certe dinamiche sociali che sono di una banalità disarmante, sempre i soliti discorsi di vedere il mondo a fiorellini.

L'1% non vuole gli uomini con le tette e le donne col pisello. L'1% vuole la gente più stupida, che si concentra su idiozie, ma soprattutto più egoista, e con ideali che si allontanano sempre più dalla concretezza di una vita tradizionale e serena, fatta di solide basi.

E aggiungo, "le stanno facendo molto male" perché a un certo punto in parecchi cominciano ad accorgersi di essere presi per il kulo da tutte le parti.
Ma non è che ci vogliono più stupidi, è l essere umano che funziona cosi, è più semplice parlare di minkiate piuttosto che ragionar sui massimi sistemi. Pure noi passiamo ore a discutere qui dentro di roba inutile e non credo ci sia qualcuno a costringerci
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,296
Reaction score
16,188
bè ma allora vale tutto. Io vado a San Siro la domenica, esiste la lobby dell'1% per non farmi andare la domenica a fare corsi di geopolitica alla statale di Milano? Sarei molto più preparato sulla geopolitica e molto meno sugli schemi di Pioli. Sicuramente siamo tutti più stupidi a perdere tempo dietro al calcio no?

Onestamente non ci ho capito niente.

Ma non è che ci vogliono più stupidi, è l essere umano che funziona cosi, è più semplice parlare di minkiate piuttosto che ragionar sui massimi sistemi. Pure noi passiamo ore a discutere qui dentro di roba inutile e non credo ci sia qualcuno a costringerci

Beh, funziona molto male allora. Diciamo che siamo vicini alle bestie più di quanto immaginiamo.

Io mi sforzo di usare il cervello piuttosto di ascoltare a babbo morto quello che ci propinano e poi passare alla cassa per il premio fedeltà, poi i risultati non saprei dire, ma almeno rifletto per quanto posso in maniera costruttiva e mi dà fastidio vedere i soprusi in malafede della gente potente e/o criminale. Poi a te può andare bene, a me no. Avere un cervello come dono e non sfruttarlo mi sembra un sacrilegio, dato che c'è chi lo usa anche troppo bene per fregare il prossimo mascherandolo con le solite idee inclusive/solidali/buoniste.

Il fatto di passare ore di tempo a discutere di Milan qui dentro è una passione emotiva e non esclude di avere attività intellettuali un po' più concrete ed elevate. Se proprio la devo dire tutta, baratterei volentieri la passione per il Milan con un mondo migliore di questo.

Migliore anche per altri, speranzosamente, ma se non c'è partecipazione attiva allora mi sembrano energie buttate.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
11,073
Reaction score
2,614
Onestamente non ci ho capito niente.



Beh, funziona molto male allora. Diciamo che siamo vicini alle bestie più di quanto immaginiamo.

Io mi sforzo di usare il cervello piuttosto di ascoltare a babbo morto quello che ci propinano e poi passare alla cassa per il premio fedeltà, poi i risultati non saprei dire, ma almeno rifletto per quanto posso in maniera costruttiva e mi dà fastidio vedere i soprusi in malafede della gente potente e/o criminale. Poi a te può andare bene, a me no. Avere un cervello come dono e non sfruttarlo mi sembra un sacrilegio, dato che c'è chi lo usa anche troppo bene per fregare il prossimo mascherandolo con le solite idee inclusive/solidali/buoniste.

Il fatto di passare ore di tempo a discutere di Milan qui dentro è una passione emotiva e non esclude di avere attività intellettuali un po' più concrete ed elevate. Se proprio la devo dire tutta, baratterei volentieri la passione per il Milan con un mondo migliore di questo.

Migliore anche per altri, speranzosamente, ma se non c'è partecipazione attiva allora mi sembrano energie buttate.
Non lo so se siamo più vicini alle bestie o meno, pero l essere umano funziona cosi. Per parlare di massimi sistemi devi avere capacità e voglia , c'è chi ha solo una delle due cose e chi nessuna delle due, ma alla fine non c'è nessun disegno dietro per rendere la gente stupida, alla fine l'intelligenza si distribuisce come tutte le altre capacita, hai gli estremi della distribuzione con una parte i geni e aol opposto i duri di comprendonio e poi la maggior parte nei pressi del valore mediano. Pure in passato mica erano tutto Leonardo da Vinci? Per un da Vinci avevi centinaia e centinaia di bifolchi
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,197
Reaction score
10,141
Non lo so se siamo più vicini alle bestie o meno, pero l essere umano funziona cosi. Per parlare di massimi sistemi devi avere capacità e voglia , c'è chi ha solo una delle due cose e chi nessuna delle due, ma alla fine non c'è nessun disegno dietro per rendere la gente stupida, alla fine l'intelligenza si distribuisce come tutte le altre capacita, hai gli estremi della distribuzione con una parte i geni e aol opposto i duri di comprendonio e poi la maggior parte nei pressi del valore mediano. Pure in passato mica erano tutto Leonardo da Vinci? Per un da Vinci avevi centinaia e centinaia di bifolchi

Il mondo è complicato.
Chissà quante volte ha fatto schifo nella storia.

Noi stiamo vivendo soltanto una delle tante parabole discendenti.

Chissà quante volte la gente ha pensato le stesse cose che pensiamo noi oggi pensando ( e provando) a fare qualcosa, ovviamente senza riuscire a cambiare l' inerzia.

Giusto commentare e scambiarsi opinioni, ma non preoccuparsi troppo dei profondi cambiamenti culturali che richiedono tempo, visto che quando l' impatto sarà reale saremo al cimitero.

Mi preoccupa molto di più se perdiamo in fondi del PNRR per la mia vita :LOL:
 
Alto
head>