Riapertura Italia: le date. Ma la scuola fa paura.

Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,329
Reaction score
1,610
Io per esempio dovrei raggiungere una tipa già vaccinata per i fatti suoi, quindi in realtà (a patto di non frequentare nessun altro a parte lei) non dovrei aver bisogno del vaccino per spostarmi. Mentre lei invece potrebbe tranquillamente raggiungermi nella mia regione (ma non può perché non ha le ferie). Inspiegabile.

Aspe tra regioni gialle non serve il pass. Il pass è obbligatorio tra ragioni di diverso colore.
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,329
Reaction score
1,610
Come riportato dal CorSera, che conferma le news ampiamente già postate, l'Italia riaprirà dal prossimo 26 aprile ma con coprifuoco confermato alle 22.. Da quella data, riapriranno bar e ristoranti (chiusura alle 21 o alle 21:30) e si potrà tornare a giocare a calcetto. Dal 15 maggio gli stabilimenti balneari e piscine ma solo all'aperto. Dal 1 giugno bar e ristoranti anche all'interno, ma solo a pranzo. Dal 1 luglio riaprono stabilimenti termali e parchi tematici. Si anche a fiere. Dal 1 giugno si tornerà anche in palestra. Le lezioni andranno prenotate. Niente docce.

Ma attenzione massima verso le scuole. Dal 26 aprile tutti in classe. Superiori ed università. Ci sono timori, legati soprattutto ai trasporti ed alle aule. Ci sono pochi spazi e mancano le aule. Questo non permette il mantenimento del distanziamento.

Salvini:"Raddoppio soldi per Partite Iva e imprese, da 20 a 40 mld. Fatto.
Riapertura bar, ristoranti, attività sportive, economiche e culturali all’aperto entro aprile. Fatto.
Prossimi obiettivi: anticipare riaperture al chiuso e cancellare il coprifuoco delle 22. Avanti, non si molla".

Ma le palestre in che senso poi con prenotazione?
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,281
Reaction score
2,853
Aspe tra regioni gialle non serve il pass. Il pass è obbligatorio tra ragioni di diverso colore.

Ok questo sarebbe un altro discorso. Ma a quel punto avrebbe senso di permettere spostamenti solo tra regioni gialle e stop.
Tanto credo che con l'estate spariranno proprio i colori. Vedremo.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Ma le palestre in che senso poi con prenotazione?

Che gli dovrai dire a che ora vai, penso. Poi sarà bellissimo andare in palestra d'estate senza poter fare la doccia.

Stendiamo un velo pietoso su questa cosa, praticamente le palestre apriranno, ma non lavoreranno una sega. Figli di pu.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,102
Reaction score
622
io ieri ho mandato una diffida al mondo sui vaccini.
La solita gestione clientelare italiana dove decidiamo quando e quale vaccino fare secondo criteri soggettivi, non noti.
Mi sembra in Puglia di rivivere gli ultimi momenti della vecchia campagna elettorale.
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,201
Reaction score
10,144
Che gli dovrai dire a che ora vai, penso. Poi sarà bellissimo andare in palestra d'estate senza poter fare la doccia.

Stendiamo un velo pietoso su questa cosa, praticamente le palestre apriranno, ma non lavoreranno una sega. Figli di pu.

Se non ci stanno nascondendo qualcosa, e se la matematica non è un opinione, a giugno ospedali e morti saranno a livelli bassissimi.

Non mi stupirei se poi le misure per certe attività diventassero più blande.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Che gli dovrai dire a che ora vai, penso. Poi sarà bellissimo andare in palestra d'estate senza poter fare la doccia.

Stendiamo un velo pietoso su questa cosa, praticamente le palestre apriranno, ma non lavoreranno una sega. Figli di pu.

Senza contare che insieme ai ristoranti saranno le prime a richiudere appena gli gira
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,217
Reaction score
10,895
Crisanti preoccupato:

Con una situazione di contagio elevato, pensare alle riaperture vuole dire che tra un mese avremo un aumento dei casi di Covid-19 e l’estate sarà a rischio e dovremmo richiudere

Riproporre le zone gialle, quelle arancioni e rosse, è continuare con un sistema infernale ed è la dimostrazione che in un anno non si è trovata un’alternativa efficace e non si sono costruiti strumenti adeguati per contenere l’epidemia.
Siamo sempre lì, con oscillazioni tra zone gialle e arancioni, nelle prime si apre e il contagio aumenta


Mi auguro che abbiano delle proiezioni
Ma i numeri non li vediamo, non c’è trasparenza.
L’espressione ‘rischio ragionato’ è vuota e decisamente politica e non scientifica.
Il rischio è dato da due componenti, la probabilità e l’intensità del rischio.
Per la prima sappiamo già che i contagi aumenteranno e non è una probabilità, con le riaperture accadrà questo.
Servirebbe un programma di vaccinazioni a tamburo battente per evitarlo.
L’intensità è la gravita del fenomeno e i nostri dati sono ancora alti, con le aperture aumenteranno e dovremmo chiudere proprio in estate, quando invece gli altri Paesi saranno fuori dal tunnel

Non ho la sfera di cristallo, ma aumenteranno i contagi
dato dei decessi ancora molto alto in Italia e non si capisce il perché, forse questo dato è falsato da quello dei nuovi positivi che sono sicuramente di più di quelli registrati, perché il sistema di tracciamento è da mesi che non funziona più”.


Adnkronos
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
35,217
Reaction score
10,895
Flavia Petrini, presidente anestesisti e rianimatori:

"Riaprire? È sbagliato.
Non ci sono le condizioni, ma si può fare: basta, però, che si dichiari che abbiamo deciso di sopportare decessi e impossibilità di cure per salvare un’economia che è arrivata a un punto limite.

L’economia deve avere la precedenza sulla salute?
Bisogna dichiararlo
"

Adnkronos


infatti avrebbero dovuto dirlo e farlo sin dal primo momento pe rme.
tutti i giorni si vive nonostante la morte altrui, lo stesso vale per il covid come qualunque altra malattia comprese quelle contagiose.
tantissime morti annuali sono prevenibili,non per questo si ferma il pianeta a rifletterci su o a compatirli
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Crisanti preoccupato:

Con una situazione di contagio elevato, pensare alle riaperture vuole dire che tra un mese avremo un aumento dei casi di Covid-19 e l’estate sarà a rischio e dovremmo richiudere

Riproporre le zone gialle, quelle arancioni e rosse, è continuare con un sistema infernale ed è la dimostrazione che in un anno non si è trovata un’alternativa efficace e non si sono costruiti strumenti adeguati per contenere l’epidemia.
Siamo sempre lì, con oscillazioni tra zone gialle e arancioni, nelle prime si apre e il contagio aumenta


Mi auguro che abbiano delle proiezioni
Ma i numeri non li vediamo, non c’è trasparenza.
L’espressione ‘rischio ragionato’ è vuota e decisamente politica e non scientifica.
Il rischio è dato da due componenti, la probabilità e l’intensità del rischio.
Per la prima sappiamo già che i contagi aumenteranno e non è una probabilità, con le riaperture accadrà questo.
Servirebbe un programma di vaccinazioni a tamburo battente per evitarlo.
L’intensità è la gravita del fenomeno e i nostri dati sono ancora alti, con le aperture aumenteranno e dovremmo chiudere proprio in estate, quando invece gli altri Paesi saranno fuori dal tunnel

Non ho la sfera di cristallo, ma aumenteranno i contagi
dato dei decessi ancora molto alto in Italia e non si capisce il perché, forse questo dato è falsato da quello dei nuovi positivi che sono sicuramente di più di quelli registrati, perché il sistema di tracciamento è da mesi che non funziona più”.


Adnkronos

Eccolo il beccamorto, tra lui speranza e ricciardi i maiali del salumiere farebbero festa
 
Alto
head>